1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ipod Apple

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Jena Plissken, 9 Febbraio 2008.

  1. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    9 Febbraio 2008

    sei un grande, pensavo fossi l'unico ad averlo:)
    anch'io ho quello da due giga pero' e' un po troppo piccolo... lo uso abbastanza e oramai sento sempre le stesse. pero' gia' il fatto che puoi mettere una foto tua sullo sfondo e' spettacolare:D
     
    #46
  2. Allfodhr

    Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    153

    9 Febbraio 2008

    Perchè è un prodotto (sempre dal mio punto di vista eh) di capacità e qualità superiore agli altri lettori mp3, ora è un po di tempo che non testo lettori mp3 però ho notato a suo tempo che quasi tutti i lettori mp3 di una determinata fascia ad alto volume distorcono, con apple non accade mai (e del resto non accade nemmeno con le altre marche dello stesso prezzo e capacità dell'ipod), inoltre garantisce un eccellente (sebbene complesso, ma anche qua dipende dall'approccio ai programmi) sistema di stockaggio. Ora non so gli altri lettori mp3 perchè come ho detto è da un po che non li provo ma fino a poco tempo fa l'ipod era l'unico prodotto sul mercato ad avere una memoria flash, molto meno soggetta a rottura
     
    #47
  3. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2008

    io da quasi quattro anni ho un lettore mp3 sony grande quanto uno shuffle ma con lo schermino per vedere i titoli, 1 giga di momoria pagato sui 120 euro (4 anni fa però), ha un sistema automatico per le cartelle ma si possono modificare tranquillamente oppure si può scegliere di inserire i brani in qualsiasi cartella si voglia, non si è mai impallato, il suono non distorce, le cuffie sono ancora perfette, leggerissimo e nonostante le numerose cadute non ha nè un bozzo nè un graffio, la batteria funziona ancora alla perfezione (18 ore di autonomia), cd e istruzioni comprese nella confezione...l'ipod nano di mia sorella ha già due bei bozzi, le cuffie sono da buttare, si impalla una volta a settimana, itunes è una chiavica, ha la stessa autonomia....il tutto con tre anni di differenza di età, insomma non vedo questa superiorità tecnologica della apple
     
    #48
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2008
  4. Allfodhr

    Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    153

    9 Febbraio 2008

    Come sempre dipende dall'uso che se ne fa, intanto se ho ben capito si tratta di un nano di seconda generazione che è forse il peggior mp3 mai prodotto da apple (e probabilmente non solo da apple :D), presenta gravissimi problemi di software e da un sacco di problemi, era effettivamente un prodotto estremamente scadente. Se ti capita prova un iPod diverso, vedrai che non presenta nessuno dei problemi da te elencati (con dovute eccezioni che riguardano eventualmente un prodotto difettoso, ma per fortuna dio ha creato la garanzia :D). Per quanto riguarda iTunes io lo considero probabilmente il mioglior programma (almeno fra quelli open source) di stockaggio audio, è sicuramente più complesso da usare rispetto ad un windows media player per esempio (che detto per inciso occupa il doppio della memoria del pc e si impalla di frequente, ma questa è un'altra storia :hihi:) ma una volta che ci si perde un po di tempo per imparare ad usarlo risulta essere molto piu comodo. Poi ovviamente ognuno in fatto di software ha le sue personali esigenze quindi è normale che un programma possa risultare più o meno comodo e/o funzionale.
     
    #49
  5. too bad87

    too bad87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    9 Febbraio 2008

    vabe allora a questo punto dico lasciamo perdere prendi l'ipod touch da 160 gigabyte:D
     
    #50
  6. Allfodhr

    Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    153

    9 Febbraio 2008

    Che devono ancora inventare :D
    Il touch arriva a 32GB, è il classic che arriva a 160 ;)
     
    #51
  7. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Febbraio 2008

    ti consiglio anch'io un creative.
    più pratico, ottima qualità, e minor prezzo.

    copia/incolla e via.
     
    #52
  8. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2008

    vabbè,ma 160 giga in ogni caso son soldi buttati! cacchio te ne fai di tutta quella memoria?

    comunque ipod che non sia di seconda generazione non ne ho mai avuti alla mano (la moda è scoppaita con la seconda e tutti hanno quella),ma se davvero sono la ciofeca delle ciofeca ma che bella sfiga...ma considerato l'uso che ne fa mia sorella, qualsiasi ipod sarebbe una ciofeca :(
     
    #53
  9. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    10 Febbraio 2008

    grazie ragazzi...per aver partecipato alla discussione.....:P:P
    ....adesso cercherò di informarmi su qualcosa della Creative o Archos........
    ...a me interessa molto la qualità sonora (ho letto che molto dipende anche dalle cuffie)......e magari facendo un confronto qualità /prezzo prendere quello più affidabile
     
    #54
  10. The UnforgivenII

    The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    656
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2008

    Beh, l'iPod è un lusso ma è così carino che lo adoro come lettore, poi io che sono un perfettino non ho avuto problemi a modificare tutti gli album che ho su CD con i tag giusti e immagine dell'album.. Conta che c'è pure una estrema figaggine come quella di dire all'iPod di rimuovere lo spazio vuoto fra una canzone e l'altra così è come se ti stai ascoltando sul serio un CD :p, qualità audio ottima e le cuffie dell'iPod nuova versione sono tutto fuorchè debolucce ^^'.. Conta che poi è l'unico lettore che riesce ad inviare le canzoni che ascolti su Last.fm senza problemi quindi è il top xD
     
    #55
  11. rocker1966

    rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2008

    Personalmente possiedo un SONY "Walkman" NWZ-S616F da 4 GB e mi trovo benissimo; gestisco e sincronizzo i files musicali (si possono gestire anche quelli MP4) con Windows Media Player 10, con copertine relative, fila tutto liscio e, a livello di suono è veramente notevole.-
     
    #56
  12. too bad87

    too bad87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    10 Febbraio 2008

    nono lo hanno gia fatto io me lo faccio prendere da un amica che va in america che li costa molto meno di sicuro:)
     
    #57
  13. Allfodhr

    Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    153

    10 Febbraio 2008

    Considera che il sito americano di Apple riporta le versioni 8GB 16GB e la nuova da 32GB, non si parla affatto di una versione da 160GB, che comunque non sarebbe male :D
     
    #58
  14. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Febbraio 2008

    forse 160 son buttati,ma 80 no...io li ho ingegnati tutti in poco tempo.Inoltre il classic è bello solido,ha uno schermo adatto alla visione di films/video musicali etc
     
    #59
  15. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2008

    La qualità dipende davvero tante dalle cuffie???
    Se si sapreste consigliare una buona amrca di auricolari?:P
    Grazie:D
     
    #60

Condividi questa Pagina