1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ipod Apple

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Jena Plissken, 9 Febbraio 2008.

  1. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2008

    di marchenon me ne intende, ma se giri nei negozi a parità di memoria un ipod costa di più degli altri lettori per via delle varie funzioni aggiunte...però queste funzioni sono abbastanza scarsine (giochi con giocabilità minima, schermo minuscolo per vedere i film), insomma se devi andare al "sodo" e cerchi qualcosa per ascoltare e basta, meglio qualcosa di meno blasonato e più semplice da usare (gli impacci di itunes li ho descritti sopra) e che abbia accessori UTILI come una radio o un registratore vocale

    edit: l'ipod s'impalla molto spesso ed è sì più robustello, ma si riempie facilmente di bozzi e rigate, insomma sempre che devi farci molta attenzione
     
    #16
  2. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    9 Febbraio 2008

    Non stavi mica ascotando depressive black metal???
    Perche allora.... :D
     
    #17
  3. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    9 Febbraio 2008

    ho un ipod 4giga preso l'anno scorso: è una meraviglia, il nuovo, poi, video, l'ho visto da un amico ed è una cosa straordinaria!
     
    #18
  4. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2008

    Se hai motli da spendere ti consiglio creative, la qualità del suono è decisamente migliore.
    In ogni caso l'Ipod è davvero straordinario, io ce lh'o da un paio d'anni e finora mi sono trovato da Dio, è splendido poter mettere 60GB di musica in pochi grammi.:D

    X Shadow: a me è successa la stessa cosa una volta prova a fare così: "attivi l'hold, lo distativi e poi tieni premuti i tasti "menu" e "play/pause" finchè non compare la mela in sfondo nero. Dovrebbe funzionare;)
     
    #19
  5. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Febbraio 2008

    mio moglie ne ha uno (rosa , ovviamente), di prima generazione, diciamo, e siccome viaggiamo molto in macchina (tipo 4/5 ore ogni 2/3 settimane) lo usiamo per calmare le 2 pesti, ehehhehe. come detto, se si viaggia in macchina, e' molto comodo.
     
    #20
  6. heavydrigo

    heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    6 Gennaio 2007
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2008

    Io non ho mai avuto l'ipod,in quanto costa troppo ed è troppo delicato per le mie manine da operaio.Cmq girando per la rete ho letto che come qualità audio non è per niente il migliore,è delicatissimo e,come già detto,gli accessori costano una barca di soldi..
    Io ho avuto un Acer mp-330 che come qualità sonora era veramente ottimo(per quanto si possa parlare di qualità per un formato compresso come l'mp3) e ora ho un Jukebox movie 180 da 4 giga con slot per sdcard(comodissimo),video,foto,radio e quant'altro che costa sugli 80 euro..qualità audio paragonabile all'ipod,anche se esteticamente è piuttosto spartano.
     
    #21
  7. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2008

    Esprimo il mio parere. Io odio la Apple.
    Innanzitutto, si è fatta la nomea della "migliore qualità", quando è solo un aggeggio che va di moda, senza avere niente di più rispetto alla maggior parte dei lettori mp3 della stessa fascia.
    Inoltre (parlo per il nano), è INAPRIBILE. Non puoi cambiare la batteria, non puoi togliere la batteria, non puoi guardare la batteria, non puoi guardare com'è fatto dentro. Semplicemente, secondo loro non hai le capacità mentali nemmeno per sostituire una batteria, una volta magari che la sua capacità sia diminuita eccessivamente...o forse è per farti cambiare tutto l'mp3 con il nuovo, fantastico modello che aggiunge un pollice alla dimensione dello schermo e 50 euro al costo?:roll:
    Continuando, non fornisce NEMMENO il programma OBBLIGATORIO che serve per stoccare la musica al suo interno. Hai internet lento? Non hai internet? Non sei in grado di scaricarlo? Bene, sei un pezzente e non meriti un ipod. Questa secondo me la loro filosofia.
    Poi, una volta inserite le canzoni al suo interno, NON PUOI ripassarle dentro il pc!!! A me è successo che mi si cancellarono tutti gli mp3 sul computer una volta, e parzialmente mi salvò proprio il mio lettore mp3 (che non è, e non sarà mai un Ipod).
    Perchè io devo spendere 150\200\300 euro per un prodotto, e nemmeno poter trasferire dei dati in entrambe le direzioni? Perchè ha una migliore qualità? Ma anche no!;)

    Infine, a parità di qualità\dimensioni\prezzo perde contro tutti gli altri lettori mp3, perchè essendo un oggetto per alta borghesia costa di più e rende di meno.

    Io voto Creative, gli Zen sono secondo me i migliori lettori in circolazione, fanno una diretta concorrenza agli Ipod ma con il loro stile. E non dimentichiamoci che la soundblaster, che da sempre si trova in quasi tutti i vostri computer, è proprio Creative!;)
    Purtroppo mi pare che con queste nuove serie (che non seguo più) abbia alzato un po' i prezzi, portandoli all'incirca a quelli dell'Ipod...anche se esteticamente\qualitativamente e professionalmente per me rimane migliore.
     
    #22
  8. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    9 Febbraio 2008

    ho fatto come mi hai detto tu ma niente..mi sa che è proprio partito!

    dannata tecnologia..
     
    #23
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    9 Febbraio 2008

    Io ho un Archos da 20 gb e un ipod shuffle da 1 gb...uso l'uno o l'altro a seconda di quello che devo fare...se cammino per strada l'ipod, che è più piccolo e leggero, se sono in treno l'altro e così via...
    Comunque Itunes è una ciofeca terrificante...quanto di più scomodo ci sia in giro...con l'altro lo attacco al pc con un normalissimo cavo usb, faccio copia incolla o trascino e sono a posto...
     
    #24
  10. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2008

    Azzo mi spiace.
     
    #25
  11. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    9 Febbraio 2008

    eh anche a me..speriamo me lo cambino sennò do fuoco alla apple
     
    #26
  12. heavydrigo

    heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    6 Gennaio 2007
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2008

    Se è in garanzia e non ha segni di cadute o manomissioni te lo devono cambiare o aggiustare per forza.Pochi cazzi,sennò chiamiamo il Gabibbo!
     
    #27
  13. RocketQueen

    RocketQueen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2008

    ti dirò io avevo il Creative Zen 8gb.
    Funzionava benissimo...l'ho usato per circa un'anno poi si è bloccato con la pioggia e l'umidità...
    si divide perfettamente in cartelle si possono cambiare sfondi e colori...però non ci sono i giochi e queste cose che magari nell'ipod trovi..e non si possono visualizzare i video,però puoi inserire tranquillamente le foto.
    Funzionava benissimo...!
     
    #28
  14. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2008

    premetto che giudico il marchio apple uno dei migliori per tutto.
    chi dice che si rompe, nn ha qualità o beghe del genere evidentemente o è stato particolarmete sfigato, oppure si diverte a lanciare le cose sul muro.

    io ho un ipod nano di prima generazione, perfettamente funzionante, cuffie comprese ( ok....questa forse è una roba spettacolo e irripetibile).e lo uso OGNI giorno almeno 1 ora.......di solito anche 2.
    batteria va alla grande, e cmq ciula solo corrente, quindi nn mi costa prprio nulla.
    ho avuto per una settimana un crative.il suono faceva schifo.è vero però che era di un amica....nn si sa mai cosa ci abbia fatto, quindi nn so.

    per il resto, a nemalo..che diceva dello stoccaggio:
    l'unica palla è che te il converte in un formato tutto suo, quindi nn puoi pasasrti le canzoni da un pc all'altro, ma in questo caso, lo puoi usare come una semplice chiavetta, trascinando le canzoni nella cartella, invece che in iTunes.
    però hai ragione quando dici che ti ordina tutto secondo come vuole lui.però puoi modificare tutto dopo...alla fine nn ho avuto mai problemoni per questo.

    L'UNICO PROBLEMA: il volume. io nn so te.....ma io sento a un volume assordante.l'ipod cerca invece di mantenere le tue orecchie sane.puoi modificare cmq tutto da iTunes.
     
    #29
  15. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2008

    io trovo molto più comod e pratico farsi e modificarsi da soli le prorpio cartelle senza smanettare un minuto a canzone...e se inserisci molte canzoni pervolta è uno sbatti stare lì a modificarle una per una. E comunque itunes resta un programma per nulla intuitivo, al punto che se devi regalare un ipod a persone non troppo pratiche di pc non si può fare.

    veramente a me pare che anche l 'ipod abbia un volume assordante...un mio amico per strada lo usa al massimo,e io sentivo perfettamente le canzoni anche a un metro di distanza...c'è da dire che io per volume assordante ho metri abbastanza larghi, coi lettori cd e ipod non vado mai oltre le tre tacche oppure uso direttamente il minimo di 1 tacca, alterimenti mi dà subito fastidio
     
    #30

Condividi questa Pagina