1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Insomnium

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Pecora Nera, 15 Luglio 2011.

  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.724

    24 Febbraio 2023

    #76
  2. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.356
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    24 Febbraio 2023

    È un ottimo disco, quasi sicuramente diventerà il mio preferito del periodo post Ville Vanni. Decisamente meno stucchevole di Heart Like A Grave e con brani più immediatamente identificabili. I difetti venuti fuori nell’ultimo decennio sono ancora lì ma in misura minore, primo tra tutti il calo di qualità nel riffing rispetto ai tempi d’oro.
    Detto ciò, rispetto agli album dell’era 2002-2011 il divario resta abissale ma a quello ormai sono rassegnato
     
    #77
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    24 Febbraio 2023

    questa band non mi ha ancora conquistato completamente anche se mi piace molto il loro sound così atmosferico e finnico che hanno intrapreso da winter's gate in poi. Ieri ho ascoltato il disco nuovo e mi è sembrato davvero valido e debbo dire che al primo ascolto mi ha preso sia il concept che la musica.Lo riascolterò senz'altro con piacere in questi giorni
     
    #78
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    26 Febbraio 2023

    dunque la mia storia con questa band:

    li ho scoperti con shadows of a dying sun nel 2014, disco che comprao praticamente a scatola chiusa perchè mi piacevano un sacco le atmosfere, in realtà ad oggi il disco complessivamente non mi ha ancora convinto eccetto per while she sleeps e finì nel dimenticatoio presto.

    2016- winter's gate- ascoltai l'album per via dell'enorme hype che ci stava attorno e sono rimasto folgorato dalla parte uno e sette della suite (gli atti iniziali e finali). Li mi si è accesa una lampadina, e capì che quel suono in cui gli insomnium si stavano addentrando (meno melo death ma più black e atmosferico con un sacco di parti tirate ed in blast beat ) faceva proprio per me

    2019- heart like a grave. ancora una volta rimango folgorato da un paio di pezzi sul disco, validation e sopratutto pale morning star. Il resto non mi fa impazzire

    2023- sto divorando il nuovo disco. Amo le parti folk, i passaggi black metal , l'atmosfera disperata dei pezzi, il concept , gli spoken word, davvero per ora questo è il mio disco dell'anno anche se dei vecchi insomnium di above the weeping world a livello di sound rimane non molto. questo disco mi ha invogliato a tornare indietro a riascoltarmi heart like a grave e winter's gate che ora mi piacciono nella loro totalità . Grande band
     
    #79
    A Downtown Jesus e Vittorio piace questo messaggio.
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    28 Febbraio 2023

    Serio candidato al titolo di "Album del 1° trimestre".

    (A Marzo ci sono un paio di uscite che sto aspettando).
     
    #80
    A Mordred87 piace questo elemento.
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    27 Giugno 2023

    IMG_3332.jpeg
     
    #81
  7. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    25 Luglio 2023

    Col fatto che è di sabato mi stuzzica non poco, come sono gli Insomnium dal vivo? Meritano?

    La mia esperienza con loro è praticamente identica a quella di Mordred87, l'ultimo disco è senza dubbio uno dei miei preferiti dell'anno, amo praticamente tutto di questo album.
     
    #82
  8. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.356
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    25 Luglio 2023

    Chi non l’ha fatto ascolti anche l’EP bonus Songs Of The Dusk, oltre venti minuti di grande musica

     
    #83
  9. Sephiroth

    Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2004
    Messaggi:
    908
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    10 Settembre 2023

     
    #84
    A damagedone piace questo elemento.
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    11 Novembre 2023

    Data di Milano sold out.
     
    #85

Condividi questa Pagina