1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Incubus

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Black-Magic, 26 Novembre 2004.

  1. Black-Magic

    Black-Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2004
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Novembre 2004

    Che ne pensate di questo fantastico gruppo anni 90? Io li adoro e penso che abbiano una delle migliori voci nel panorama rock:Brandon Boyd. Da quando si sono commercializzati sono scesi tantissimo,ma a mio avviso l'album Scienze è un qualcosa di eccezionale,un capolavoro assoluto!
    Che ne pensate? :wink:
     
    #1
  2. Thor-Indara

    Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2004

    assolutissimamente d'accordo, ho tutta la loro discografia da science in poi. SCIENCE è un capolavoro assoluto, uno dei migliori se non il miglior cd cross-over (giusto per dargli un'etichetta :annoyed: ) degli anni 90 insieme ai cd dei faith no more e uno dei (sempre a parer mio) migliori cd rock dei 90. Molti hanno accusato poi gli incubus di essersi commercializzati e di non aver continuato la strada tracciata da science. Prima di tutto era impossibile bissare questo capolavoro, poi "make yourself" loro secondo cd (partendo da science) è un cd che si mangia molte uscite rock di quel periodo, praticamente perfetto, sempre crossover, sempre cazzuto, ma meno geniale e anarchico dell'incredibile predecessore ma cmq bellissimo e x me capolavoro. ancor più maturo e molto intimista il terzo album "morning view" con composizioni più pacate, un album dove la melodia aumenta, ma la banalità non sta di casa dagli incubus e così abbiamo un album con un'atmosfera molto particolare e abbastanza eterogeneo che fa si che lo spettatore non si possa mai annoiare. sublime. L'ultima uscita non la ritengo un capolavoro come le tre precedenti, ma sempre di un bel cd si tratta, sono diventati più stradaioli, e purtroppo più prevedibili (parola inesistente nel vocabolario incubus fino a del tempo fa) con quelle piccole parti grunge e punk che secondo me si potevano evitare, insomma bell'album ma non è uno di quelli che ha fatto si che gli incubus si distinguessero dalla grande massa. spero in un loro prossimo capolavoro. Grande band e non capisco chi parli di loro come cloni dei red hot, non c'entrano una cippa con i red hot (grande band anche quella soprattutto agli inizi, ora si sono persi x strada).penso che cmq solo qualche giornalista italiano che nemmeno li ascolta parla di loro in questi termini.
     
    #2
  3. Motorway_Tyrant

    Motorway_Tyrant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Novembre 2004

    personalmente non comprerei mai un loro disco ma trovo molto gradevoli i loro singoli.
    Menzione di nota per il chitarrista, dotato di un ottimo gusto sia sotto il lato compositivo che sotto quello della scelta dei suoni.
     
    #3
  4. Thor-Indara

    Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2004

    ciao motorway, con un singolo nel caso degli incubus non avrai mai l'idea di come è l'album, prendi ad esempio quel singolo tratto da morning view dove lui viene inseguito dalle ragazzine e poi si butta sul ponte, ebbene quella canzone non è esplicativa dell'album, è la più ruffiana e commerciale (bella lo stesso cmq), quell'album come ho detto prima è molto intimista e drammatico in alcune parti, quindi un mio consiglio e di ascoltare un intero loro album, comincia magari da science! :wink:
     
    #4
  5. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Novembre 2004

    sempre fatto fare pisolino :)
    no beh, li conosco poco, ma non mi hanno mai "impensierito"
     
    #5
  6. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Novembre 2004

    non li conosco granchè... ma autori di dischi-capolavoro mi sembra esagerato. :)
     
    #6
  7. Black-Magic

    Black-Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2004
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Novembre 2004

    Sentiti Science dall'inizio alla fine :wink:
     
    #7
  8. Thor-Indara

    Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2004

    questa tua affermazione è un pò puerile, non li conosci granchè e dici che è esagerato! probabilmente non ti piace il genere che fanno e questo è diverso :wink:
     
    #8
  9. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Novembre 2004

    io "puerile" non lo sono più tanto da un bel po' di tempo... ma vabbeh, lasciamo perdere l'età e parliamo del termine "capolavoro": secondo me "capolavoro" è un album che influenza un genere, o addirittura arriva a creare uno di sana pianta.
    Ci sono tanti e tanti dischi rock hard rock e heavy del passato sconosciuti ai più che sono capolavori o quasi e nessuno li conosce.... se si ascoltassero questi forse uno sguardo meno "assoluto" e tranchant lo si darebbe. Questo per dire che quel poco che ho ascoltato degli Incubus non m'ha fatto gridare "cazzo, questi qua fanno musica che non avevo mai ascoltato prima!".
     
    #9
  10. Black-Magic

    Black-Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2004
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Novembre 2004

    Science non ha influenzato nulla?!?!? In un solo album ha messo insieme ben 5 generi:elettronica,hip/hop,funky,metal,jazz! Ripeto di nuovo,procurati quest'album e poi ne riparliamo. :wink:
     
    #10
  11. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Novembre 2004

    Non mi piacciono ... :lol:
     
    #11
  12. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Novembre 2004

    Quoto Filippo, riquoto Filippo, straquoto Filippo. Senza voler, ovviamente, offendere gli estimatori di tale gruppo, penso proprio che la parola capolavoro sia più appropriata a lavori di altri gruppi del passato che toppo spesso sono lasciati nel "dimenticatoio". Non è la fama o la notorietà a fare un capolavoro, ma la qualità dei musicisti e\o dell'album. Comunque è sempre vero che i gusti son gusti........
     
    #12
  13. Mauro Gelsomini

    Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

    Registrato:
    21 Novembre 2002
    Messaggi:
    5.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    27 Novembre 2004

    Li conosco e li apprezzo, non mi esaltano ma mi piacciono.
    Da qui a parlare di "capolavori", però, troppa acqua deve passare sotto al ponte Sublicio... :wink:
     
    #13
  14. Thor-Indara

    Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2004

    secondo me il termine capolavoro è soggettivo, ci sono tanti album hard and heavy ad esempio che non portano innovazione e non sono originali eppure sono detti capolavori, x me capolavoro è alto songwriting e grande lavoro negli arrangiamenti. Un esempio, i ten non hanno detto niente di nuovo ma x me i loro primi 2 album sono capolavori. I dream con images and words hanno metallizzato i rush e kansas ma quell'album è un capolavoro, xme e ripeto solo x m science lo è, nessuno ha mai composto qualcosa di così originale in quel genere :wink:
     
    #14
  15. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    27 Novembre 2004

    una volta li ascoltavo.tutto sommato gli apprezzo anche se nn li ascolto più da tempo immemorabile! :)
     
    #15

Condividi questa Pagina