1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Incredibile, a Londra nuovamente l'orrore...

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da ryche74, 21 Luglio 2005.

1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

24 Luglio 2005

E va bene, ammetto che leggendo (solo) il mio ultimo post si poteva pensare che io mi riferissi ai libri passati della Fallaci. Ma dare del bugiardo ad una persona che non si conosce è brutta cosa :)

E comunque ti salvi solo perchè usi gli Opeth come arma, sennò venivo a cercarti con una roncola :P

2. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2005

HeadlessChild il tuo discorso sulla razionalità non fà una piega ,peccato che la piega la faccia la realtà,non prenderla in brutti termini ma sei utopista.

3. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

24 Luglio 2005

mmmh... mai stato più concreto, la realtà odierna non è qualcosa di assurdo e inspiegabile, in passato ci sono state cose molto peggiori. Quello che succede oggi è chiarissimo: una sorta di risorgimento violento di zone dal passato (e non solo) coloniale o semicoloniale, con una struttura sociale e ideologica paragonabile al nostro medioevo, e con l'accesso a mezzi d'indottrinamento, di comunicazione e di distruzione tra i più moderni.
    Il mio discorso è totalmente concreto: noi siamo figli di una civiltà nuova, in cui la vita è il valore assoluto. Nessuno di noi è disposto a morire per Dio o per la patria, nessuno di noi accetta di morire ammazzato, io no di sicuro. Dunque evitiamo di fare coglionate tipo scontro tra civiltà, perché se anche siamo sicuramente più forti, più lo scontro si acuisce più innocenti faranno saltare in aria, questo è OVVIO, e chi non lo ha ancora capito, beh... no comment.
    Penso che anch'io sarei capace de far morire 40 persone in metropolitana se fossi disposto a morirci, quindi scordiamoci di stare al sicuro...
    ...diciamoci la verità: siamo una società con dei valori di un certo tipo, non siamo aggressivi. Tanti parlano, ma ben pochi hanno le palle di prendere il fucile e partire. Dunque evitiamo di farli incazzare!!! Sono secoli che l'occidente fa incazzare altre civiltà, oggi queste hanno i mezzi per colpire, quindi tiriamo giù la cresta, cerchiamo un dialogo, una coesistenza pacifica, dimostriamo che non siamo più dei nemici, che per noi la loro civiltà può fare il cazzo che gli pare, e che se deve cambiare, cambierà dall'interno come è stato per noi, e che cmq c'è rispetto. Questo è l'unico modo per evitare il terrorismo. Ricordo: i 4 di londra erano inglesi.. come può essere nato un sentimento d'odio verso i loro concittadini? Come può qualcuno averli convinti che vivevano immezzo a dei nemici? Si sarà pur dovuto attaccare a qualche argomentazione, per quanto ai nostri occhi insufficiente? Il terrorismo è potente xche non si tratta di osama e 5 amici folli... ha consenso dappertutto... qui in italia è pieno di mussulmani, magari di seconda generazione italiani che lo hanno in simpatia, che sono facilmente influenzabili in quel senso.. come vogliamo comportarci con loro? Certo... i sospetti si spediscono al loro paese, giustissimo.. ma vogliamo che molti altri non sospetti diventino potenziali terroristi o vogliamo che si schierino dalla nostra parte, cosa indispensabile per le indagini e per la sicurezza in generale???

...lascio volutamente da parte poi tutte le implicazioni morali del discorso, qui parlo di concretezza, se poi consideriamo l'aspetto morale, beh... sono sempre + convinto!

4. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2005

L'aspetto che io ritenevo impossibile non è quello che hai citato tu poco fà, bensi il fatto di poter riuscire a non far più "lobotomizzare" della gente per scopi altrui.
    Ci sarà sempre qualcuno che non saprà usare la propria testa e che verrà plagiato.Puoi guardare la storia e cercare di non commettere più gli stessi errori,ma l'uomo è così.Non tutti ma fa parte della razza umana essere anche delle merde senza scrupoli, senza cervello e senza buon senso.
    Quando si tratta di soldi e potere si trova sempre il modo per far guerra.
    E posso dire quasi con certezza che se la razza umana esisterà ancora per migliaia di anni, per migliaia di anni ci saranno sempre guerre.Magari combattute in modo diverso,ma ci saranno.

5. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

24 Luglio 2005

I danni possono essere limitati, ridotti all'osso. Non pigliamoci x il culo: le torri gemelle sono state una stronzata, briciole! i morti saranno lo l'1% dei morti per incidenti stradali in un anno a NY (e non venite a contestare il dato, se x caso è assurdo, rende l'idea,! se invece di dire NY dico gli USA il concetto nn cambia ed il dato funziona sicuramente). Queste cose succedono, e succederanno sempre. Rischio di esplodere in metropolitana come rischio di essere accoltellato un sabato sera... esisteranno sempre le stragi! Ma se le cinture di sicurezza sono obbligatorie, è vietato guidare ubriachi, esistono i limiti di velocità, le autostrade dovrebbero essere costruite in modo sicuro ecc... è xche gli incidenti potrebbero benissimo diventare la prima causa di morte in italia. Allo stesso modo, è nostro dovere verso noi stessi ridurre il terrorismo ai suoi minimi termini, lasciare che sia l'azione sempre più rara e condannata di qualche folle! Invece stà succedendo il contrario! Stà diventando una condizione della società, una sorta di guerra tra civiltà, stà assumendo dimensioni che nn possiamo prevedere! Non possiamo escludere con certezza che scoppino centinaia di bombe in ogni stato minacciato... bisogna far cessare il conflitto, non alimentarlo.

6. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2005

Io sono daccordo con te sul fatto di limitare i danni agendo in quella maniera,non sono mica scemo.Ho solo voluto sottolineare che il terrorismo potrà essere combattuto ma non annientato.

7. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

24 Luglio 2005

chiaro :wink:
    sono puntiglioso e rompiballe xche in realtà un'ampia frangia della popolazione (vedi gallarate) non la pensa certo come me...

8. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Luglio 2005

Brutte notizie:
    Sharm, identificata la seconda vittima
    Si tratta di Daniela Maiorana, moglie di Sebastiano Conti.
    :( :( :(

9. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

24 Luglio 2005

Io penso che se continua così nel giro di poco (e se ci saranno azioni di forza da una delle due parti notevoli) ci sarà una guerra globale.

10. metaldrums

metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2005

Purtroppo penso la stessa cosa.

11. Attila

Attila
    Expand Collapse
    Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    12

25 Luglio 2005

Già, temo anche io una guerra.
    A puro titolo informativo: Ricordo che nella prima metà degli anni '90 vidi in Tv uno speciale sulle profezie di Nostradamus. Ora, premetto che io non sono un tipo superstizioso ma neanche completamente scettico... In quel servizio parlarono di un probabile attentato a un grattacielo in America (se non sbaglio proprio le torri, ma non posso essere sicuro) e di quello che sarebbe venuto, ovvero la guerra dell'America e poi (anche se non ricordo bene quando) una III guerra mondiale. Le prime due si sono avverate, speriamo che la terza sia un errore... :roll:

12. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

25 Luglio 2005

Probabilmente la causa principale sarà dovuta alla crisi energetica, e penso che il terrorismo potrebbe fare da evento scatenante se per esempio colpisse qualche centro di produzione importante!

13. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

25 Luglio 2005

Non credo ci sarà una guerra. Tutto l'occidente è coalizzato contro il terrorismo, e anche le grandi potenze orientali. Se guerra sarà, sarà la solita roba, USA contro qualcuno. In ogni caso, le profezie sono fantastiche per essere adattate e posteriori a quello che succede... :)

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

25 Luglio 2005

Sono quasi del tutto d accordo, tranne chiaramente sul fatto che si possa scendere a compromessi con quei terroristi...
    ...Gente che si Immola non è gente che usa il cervello, non si può pretendere che gli si metta a funzionare solo perchè gli si parla con un tono diverso.
    Purtroppo, come è già stato detto, i terroristi sono manipolati dal un potere religioso(e anche e sopratutto economico!) che non consente nessun compromesso con una religione diversa!
    Con tutte le colpe madornali dell occidente non si può certo dire che i musulmani non siano stati integrati nell ns. società(esempio appunto degli attentatori di Londra!), cio non ha impedito a quegli induvidui di sviluppare un odio irrazionale e pilotato.

Per quanto riguarda il discorso di Gallarate, su cui sono invece d accordo al 100%, riguarda solo gente che parla e spara sentenze senza sapere nulla...
    ...Gente annoiata dal fatto di poter dire ciò che vuole in tutta libertà...

15. Attila

Attila
    Expand Collapse
    Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    12

25 Luglio 2005

Io ti do pure ragione ma il fatto che quello che è successo pochi anni fa sia stato già trasmesso in Tv 10 - 15 anni fa, mi fa pensare... In ogni caso spero che guerra non sia...
    E con questo credo si possa chiudere il discorso profezie :wink:

Condividi questa Pagina