1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

  1. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    29 Dicembre 2018

    E tutto questo senza aver ascoltato This Is Our House: con quella si tirano giù tutti i santi del paradiso
     
  2. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    29 Dicembre 2018


    Madonna che merda inascoltabile.....gruppo morto e sepolto con jester....la cosa incredibile è riescono a far di peggio ad ogni uscita, quando pensi che abbiano toccato il fondo, ti stupiscono in peggio. Ma molto meglio un disco dei Guttalax tutta la vita
     
  3. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    29 Dicembre 2018

    ah guarda mi sono bastati due o tre commenti di questo tenore per farmi passare la voglia, spero di non capitarci per caso :hihi: seriamente, chiudessero tutto e fine, non pensavo che l'avrei mai detto perché in genere se un gruppo mi fa cagare a un certo punto lo lascio stare ma si vede che sono stati così importanti per me che la merda che fanno ha ancora un certo effetto su di me :lookaround:

    no non ha veramente senso dai poi ora hanno tipo due membri metalcore americani perchè ormai sono rimasti solo gelotte che è messo come i maiali e friden che poveraccio sappiamo tutti come canta e cosa gli passa per la testa, giuro che prima di ascoltarmi l'album ne devono succedere di cose.. l'ultimo battles l'ho sentito 2-3 volte e veramente grazie a dio che prima di comprare i cd li ascolto perché madonna santa che roba..

    sono arrivato al punto che non voglio più vedere uscire niente con il nome in flames :hihi:
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    29 Dicembre 2018

    questa è la ragione per cui non voglio ascoltare quella canzone, avendo in mente ben impresse tutte le altre che l'hanno preceduta in questi anni :rotfl:
     
    A dolgar piace questo elemento.
  5. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    30 Dicembre 2018

    Ma tutto ció ha portato ad un riscontro di vendite? Voglio dire, sacrificare la fanbase metal per accontentare ragazzotti americani brufolosi? Sarei curioso di sapere come se la passano. Se li sapessi alla canna del gas godrei non poco
     
  6. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    623

    30 Dicembre 2018

    Sono l'unico a cui piacciono anche Whoracle e Colony? All'inizio Whoracle mi faceva cagare, ma alla fine mi ha preso.
     
    A gianowar piace questo elemento.
  7. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    30 Dicembre 2018

    mi manca: quindi non posso sinceramente esprimermi. Di loro dopo "the jester race" che adoro, ho solo "clayman" che mi piace meno e "soundtrack to your escape" che ho accantonato quasi subito e non mi vien la voglia mai di riascoltarlo
     
  8. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    623

    30 Dicembre 2018

    Sono un miscuglio di melodeath ed heavy classico (se non ricordo male, è da un pò che non li riascolto), senza dubbio molto fighetti e catchy, ma alla fin fine non poi così diversi da Jester Race. Cioè, non è che all'inizio fossero una band così radicale ed intransigente.
    Whoracle (tipo "mignottoracolo") per ammissione della band significa che volevano coniugare la necessità di fare arte con quella di guadagnarsi la pagnotta :hihi:
     
    A gianowar piace questo elemento.
  9. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    30 Dicembre 2018

    A mio parere dopo il primo ancora acerbo ma buono lunar strain, con Subterranean, The jester race e Whoracle hanno tirato fuori il trittico perfetto, sempre che ad uno piaccia il genere ovviamente. Colony è una riproposizione stanca di quanto già fatto, che però introduce i primi inutili modernismi, a partire dalla produzione sparatissima che sacrifica il loro punto forte: i lead chitarristici super catchy
     
    A gianowar piace questo elemento.
  10. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    30 Dicembre 2018

    Whoracle é un disco quasi perfetto e ancora molto “forestale” come mood, Colony comincia a diventare tamarro ma è anche quello un semicapolavoro
     
  11. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    30 Dicembre 2018

    Purtroppo sui social è pieno di fessi americani anche over 20 che sostengono che i primi dischi sono roba death metal tutta uguale e inascoltabile mentre i dischi nuovi siano originali e sperimentali :facepalm:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  12. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    30 Dicembre 2018

    penso proprio di si. Non ho idea dei dati di vendita, ma le visualizzazioni sul tubo, la gente che li segue lasciano presuppore ad un buon successo commerciale. Del resto l'essere passati al metal alternativo o quella roba che fanno adesso ha permesso alla band di aprirsi al mercato americano e di rimanere contemporanei. Buffo però di come vi siano band metalcore come gli As I Lay Dying che prendono ispirazione dai primi In Flames e fanno qualcosa di assolutamente dignitoso, senza poi ricorrere a carnevalate, ottenendo uguale, se non maggiore successo. Una fine davvero grottesca per gli In Flames, un gruppo che ha dato vita, assieme ai Dark Tranquillity, al death metal melodico. I loro primi album rimangono ancor oggi la miglior espressione di un genere comunque difficile da suonare e che ha avuto pochi illuminati eredi.
     
    A gianowar e Aslan piace questo messaggio.
  13. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    623

    30 Dicembre 2018

    Gli In Flames erano una band facilona fin dall'inizio, non era impensabile che sarebbero finiti così. Alla fin fine fra tutti i generi il metal è quello che regge meglio agli assalti del mainstream, altri ambienti sono stati praticamente fagocitati. In guerra qualche vittima è normale.
     
  14. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    30 Dicembre 2018

    Non vuol dire nulla. Io ho sempre preferito altri gruppi più complessi, ma sicuramente non definirei gli in flames degli inizi una band "facilona". Puoi dire diretti, ma denigrarli cosí sarebbe come accusare gli iron maiden di essere gli iron maiden o i motorhead di essere i motorhead e via dicendo.
    Sicuramente gli in flames con the jester race hanno definito un suono, e infatti in quegli anni sul mercato arrivarono centinaia di dischi che si rifacevano platealmente a quel disco. Pure a livello locale, demo a raffica di bands che volevano ottenere esattamente quel suono.
    Se vogliamo accusare tutte le bands con un approccio piú easy di essere propense al tradimento, allora chiudiamo pure il sito e il forum. Ogni band ha il suo sound, e gli IF avevano il loro. Questo non ha nulla a che vedere con la merda che son diventati oggi gli in flames
     
    A Tarotman, The Dweller, zed e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    623

    30 Dicembre 2018

    Le melodie erano ultra-catchy, l'approccio da adolescente incazzato, e i seguaci del death intransigente consideravano quella roba come il trionfo dell'oscenità.
    A me il melodeath piace discretamente, mi piace quando si sa utilizzare la melodia nell'estremo, detto ciò il melodeath fu fin da principio una banalizzazione del death, anzi, non è e non è mai stato death al 100%. Stupefacente sarebbe stato vedere i Suffocation passare al metalcore, quello si.
     

Condividi questa Pagina