1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

25 Aprile 2016

Per il tour celebrativo di the jester race peró dovrebbero anche lavarsi, vestirsi decentemente e soprattutto derastizzarsi. Allora FORSE potrei avere qualche interesse...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  2. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

25 Aprile 2016

Vedere Friden con il suo look da Jovanotti hipster cantare dal vivo tutto The Jester Race farebbe più male di altri 10 Sirens Charms

A Aslan piace questo elemento.
  3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Aprile 2016

non accadrà mai, però sarebbe comunque la sola ed unica eventualità che mi consentirebbe di tornare a donargli qualche quattrino :sisi: chiaro che non sarebbe il massimo come spettacolo, è che non ce la faccio ad abbandonare ogni speranza su una delle mie band preferite da sempre ç_ç

e visto che la via studio procede nel più infimo sterco album dopo album potrei tornare a vederli solo così :sisi:
    nell'ultimo tour hanno fatto in media 7 canzoni precedenti a reroute to remain (escluso), c'è anche da dire che sono ancora senza batterista e non suonano da un po'..
    per chi se lo chiedesse hanno fatto in tutte le date bullet ride, only for the weak, pinball map, satellites and astronauts, ordinary story, the hive e food for the gods :sisi:

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

25 Aprile 2016

Bravo!!

5. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

25 Aprile 2016

Quante pretese! :lookaround:

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Aprile 2016

e dai.. non siate razzisti.. :lookaround: :lookaround: :lookaround: :lookaround: :lookaround:

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

28 Aprile 2016

[​IMG][​IMG]

La metamorfosi del male. Nato bravo ragazzo metallaro integerrimo, durante un viaggio esotico viene posseduto in etá adulta dallo spirito maligno di bob marley. Poi viene esorcizzato e mandato in rieducazione in italia, l'ombelico del mondo, dove conosce jovanotti, ed è una folgorazione immediata. Torna in svezia e nessuno lo riconosce piú, tant'è che non comprano nemmeno piú i suoi dischi e lo cercano ancora oggi su chi l'ha visto, ed è costretto a rincorrere il mercato americano.

A gianowar, Hypno e Beller0f0nte piace questo elemento.
  8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Aprile 2016

dio mio ahahahhahahaahhahahhahaha :rotfl: :rotfl: :rotfl: no da giovane con i capelli normali come si vede nei primissimi concerti stava benissimo :sisi: poi vabeh.. le due fasi.. ma è peggio la fase jovanotti per me.. siamo ad un livello ineguagliabile..
    vera purtroppo la considerazione sul mercato americano (del nu metal alternative e porcherie simili =\ )

9. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

10 Maggio 2016

Accantonati da secoli, è due giorni che ho rimesso in macchina quel capolavoro di TJR, poi entro in questo topic... e mi cadono i coglioni a vedere certe foto.

A gianowar e Aslan piace questo messaggio.
  10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

10 Maggio 2016

E' uno di quei dischi che non stanca mai pur essendo molto facile da assimilare, un classico

A Vince Summers piace questo elemento.
  11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Maggio 2016

senz'altro il loro capolavoro, c'è poco da fare :sisi: anche a me non ha stancato di nulla! poi mi piace molto ciò che hanno fatto prima e dopo fino a qualche anno fa, anche se negli ultimi dischi ci sono troppe filler (intendo in soundtrack to your escape, come clarity e a sense of purpose).. reroute to remain invece continuo a considerarlo un ottimo disco, diverso da tutta la loro discografia..

invece come ho sempre sostenuto e continuo a pensare, Colony è il punto più basso di gran lunga della loro discografia degli anni '90, pieno di filler e noiosissimo, che però piace a tantissimi, non so perché. jester race, clayman, whoracle e lunar strain (diversissimo dagli altri ovviamente) sono diecimila volte superiori, jester race su tutti :sisi:

conviene paccarli ora perché hanno intrapreso con gli ultimi dischi una strada senza ritorno e siren charms e sounds of a playground fading sono dischi da 5 su 100 a dire tanto, da evitare totalmente in tutti i sensi perché non vale davvero la pena.. per i precedenti (e a me non piace il metalcore e detesto il nu metal, vado a gruppi e non a generi) invece se si fosse fatta una compilation sarebbe uscito un disco da 9/10 come ho scritto qui credo uno o due anni fa, chiaro che un soundtrack to your escape ha 3 canzoni belle su 12 quindi non è che si può parlare di un successo per me :hihi:

gli ultimi dischi nemmeno 1 salvabile hanno quindi fine :sadic:

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

10 Maggio 2016

The jester race non stanca e non suona mai datato perchè è fondamentalmente un disco classicamente heavy metal suonato e prodotto benissimo. E' quel sound assolutamente al di sopra delle mode, che puó navigare nei decenni rimanendo sempre attuale, come accade per molti classici dei 70 e degli 80. Quell'anno uscí anche glory to the brave degli hammerfall, che ha gli stessi identici suoni. Entrambe le bands giá con i dischi immediatamente successivi (comunque ottimi e sempre registrati ai fredman) a livello di produzione si accodarono in parte alle mode del tempo, gli hammerfall powerizzandosi (giá il buon legacy of kings al gg d'oggi suona datato, ma a me la produzione non piacque già al tempo) e gli in flames abbassando le accordature e incupendo un poco i suoni nel pur ottimo whoracle. Sono d'accordo con chi apprezza whoracle, è un gran disco, ma non ha la stoffa e il sound del classico evergreen che ha the jester race. Su whoracle i fantastici lead di chitarra ci sono eccome ma sono meno in evidenza proprio a causa della produzione piú potente, che fa ancora risaltare bene i solos ma meno il resto

13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

10 Maggio 2016

Ma come pieno di filler e noiosissimo :sad: Per me album fantastico anche se l'apice è stato raggiunto in Clayman dove ogni brano è un hit! :love:

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

10 Maggio 2016

A me colony è l'ultimo che piace, ma è proprio rovinato dalla produzione indecente (per i miei gusti), sparatissima, che sacrifica il bel lavoro chitarristico sull'altare della potenza e dell'impatto. Ci sono pezzi da 90 che mi piacerebbe proprio sentire con suoni adeguati. Per me gli in flames finiscono lí, poi al tempo ho comprato clayman ma non è roba che fa per me, pur ammettendo che c'è del buono

15. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

10 Maggio 2016

Colony e Clayman per me son fighissimi perché ispirazione e tamarraggine del sound sono perfettamente bilanciate, pezzi come le due title track, Only For The Weak, Enbody The Invisible, Zombie Inc. (l'assolo più bello degli In Flames), Pinball Map hanno quella combinazione di tiro e orecchiabilità tale da poter piacere a chiunque ascolti metal.
    Poi i miei preferiti sono Razza di Giullari e Troiacolo (:lookaround:) perché oltre a tiro e orecchiabilità hanno anche tanta malinconia che nel genere non guasta mai.
    La produzione di Whoracle la adoro, con quella chitarra ritmica rocciosissima che tira giù i muri senza però suonare plasticosa:happy:

Condividi questa Pagina