1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

22 Febbraio 2015

be dai come canzone non è che ci sia da esaltarsi come dei pazzi sul palco, poi iwers lo visto spesso statico e ultimamente anche un po goffo sul palco ,al magna tropp......
    poi capisco il tuo rammarico che uno dei tuoi gruppi preferiti ora ti faccia cagare ma è inutile scriverlo in continuazione......lo abbiamo capito:):sisi::goodbye:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Joey Federer piace questo elemento.
  2. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

22 Febbraio 2015

meno male che non sono l'unico XD volevo scrivere le stesse identiche cose...

Pensate che invece a me l'ultimo è piaciuto... Il problema è valutarlo con le orecchie del deathster: ovvio che in tal caso non piaccia, se invece lo si prende per quel che è ha più d'un estimatore in rete.

3. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

22 Febbraio 2015

In effetti qui stava diventando la fiera dei nostalgifag:D
    c'ero pure io tra quelli :embarass:

4. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

23 Febbraio 2015

uhm..è inevitabile. gli inFlames di oggi sono altro, due gruppi diversi (In Flames of fire? Faccio sempre le stesse battute del :roll:). Ho semplicemente smesso di ascoltarli, non perchè sia un patito del death, ma perchè il mio udito sente note tamarre da classifica inizia a innervosirsi. Questione soggettiva, ovvio. Poi c'è la questione del metallaro intrasigente che c'è in me e quella vorrebbe esprimersi in altra forbita maniera, ma sono tempi accomodanti in cui prevale il vogliamosi bene collettivo e tutti nudi a ballare con tobias e il suo fischietto magico.
    Però che cappero:

In Flames - Jotun (HQ) - YouTube

peace and Jotun:)

A gianowar piace questo elemento.
  5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

23 Febbraio 2015

Io l'ho ascoltato su Spotify e quindi con tutti i limiti del mezzo, ok, l'ho trovato davvero orribile... e non posso certo definirmi un deathster (per quanto apprezzi diversi gruppi death, non solo melodici).
    Continuo a pensare che i cambiamenti musicali con lo stesso monicker siano ammissibili entro certi limiti, io fatico davvero a pensare che la stessa band abbia composto simili ciofeche e The Jester Race (riascoltato in questi giorni, mamma che bello che è). Si dovrebbe avere l'onestà di dichiarare conclusa una certa esperienza e iniziare qualcosa di nuovo e diverso.

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Febbraio 2015

no, non sarete mai gli unici, di solito poi sono io quello che fa la minoranza su questo forum :D
    comunque non è proprio così: io odio il death metal e odio pure il death melodico, se guardare in questa sezione del forum non troverete miei post in nessun altro thread.. io li valuto perché sono un loro fan da sempre, ma il death proprio non mi piace..a parte qualche interpretazione o commistione particolare, come Amorphis e Amon Amarth. Gli In Flames sono comunque sempre stati molto sperimentali e molto power nell'approccio, anche senza andare a prendere Clayman..togliendo il primo disco, che adoro comunque

ascolto più pop che metal e se fosse un disco carino non avrei problemi a dirlo, ho appena scritto che liberation è un bel pezzo figuratevi, però..
    poi lo so che hanno ancora un certo seguito, ci mancherebbe, meglio per loro.. si parla anche per animare la discussione sennò sono sempre tutte in seconda pagina

uno dei loro pezzi meglio riusciti di sempre, forse il mio preferito..non so quante volte l'ho postato :D No ma il problema degli ultimi due dischi è che mancano pure quelle tre note da classifica che poteva avere che so, the mirror truth, touch of red, non c'è niente di orecchiabile, è tutto così piatto e banale.. deliver us in confronto all'ultimo disco era una hit, peccato che nel precedente c'era praticamente solo quella e liberation da sufficienza :hihi:

ma sì si fa per discutere non stiamo qui a ripetere solo che ci fa cagare il nuovo corso senza argomentare. Jester Race è inarrivabile,penso sia qualcosa di unico..ho provato negli anni a ascoltare death e death melodico, ho visto i dark tranquillity nel 2008 a milano, tanti altri gruppi di cui non ricordo i nomi, ho visto carcass cannibal corpse morbid angel.. e non li reggo per un minuto, gli in flames con quel disco avevano trovato qualcosa di perfetto, una sintesi unica. Reroute era bello, nei successivi 2-3 dischi c'erano molti pezzi validi, negli ultimi manca tutto.Senza il nome non farebbero più notizia di una band italiana esordiente con un demo autoprodotto..

il video di liberation che ho postato sopra era un po' per ridere, perché mi hanno dato quell'impressione i musicisti, poi oh non prendete tutto sul serio :D

7. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

23 Febbraio 2015

mi sono allontanato dagli InFlames dopo ReRut:hihi: to Remain (che qualcosa di discreto lo conteneva pure). Saltuariamente ho provato a riascoltare qualche brano degli album successivi, ma la distanza da quello che erano mi è parsa incolmabile. Prima facevo dell'ironia sul fatto che fosse inevitabile una frattura tra chi ha ascoltato e adorato i primi album (Jotun in particolare e Whoracle in generale per me è roba che ho sentito allo sfinimento, forse persino di più di Jester Race...) e altrettanto dell'ironia o qualche insulto affettuoso:lookaround:...quell'inizio di Jotun, oscuro, aggresivo ma non fine a sè stesso, epico. Racconta di cose innombinali, forse un sogno che diviene visione di mondi in divinere..poi la musica e concordo con Halevorn erano death melodico, ma non come altri...pazzesco Stromblad, melodie incredibili, assoli fantastici...oggi è difficile parlare degli InFlames e non raffrontarli al passato a meno che il passato non mi piaccia più di tanto...poi davvero ci sono eccezioni e anomalie varie. Mi sembrano però due mondi totalmente diversi che condivido solo lo stesso nome. InFlames?

Ultima modifica: 23 Febbraio 2015
  8. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

23 Febbraio 2015

Assolutamente no. Non solo non fanno più musica decente ma, come accennavamo un paio di pagine fa, nessuno dei componenti originali degli IF suona più nella band. E' naturale che siano due band completamente diverse, sono i musicisti a fare la musica e non il contrario. Anche Friden, poveretto ormai lo bistratto ad ogni post, è solo l'ombra di se stesso. Al di là dei gusti personali su Jester Friden cantava da dio e, anche se ha cambiato un pò stile, almeno fino a Come Clarity ha mantenuto un livello decente.

Alla fine si è ridotto tutto ad una affare economico. Volevano far soldi, essere popolari tra gli adolescenti. Ci sono riusciti.

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Febbraio 2015

già..sostanzialmente la pensiamo uguale anche a livello della qualità dei dischi perché fino a come clarity non è assolutamente tutto da buttare,anzi.. pezzi come crawl through knives li trovo decisamente interessanti. Take this life e la title-track, però altro non salvo. Il problema è che tutte le loro produzioni successive contengono solo questo "altro" :hihi: Concordo con tutto quel che hai scritto :sisi:

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Marzo 2015

non so che ne pensate, secondo me questa canzone è un po' sottovalutata in generale.. è un po' il vero tratto d'unione tra clayman e reroute to remain forse, ma soprattutto è un pezzo spettacolare che meriterebbe decisamente più visibilità ed ascolti, merito anche di christopher amott che ci suona le chitarre e l'assolo ovviamente e che anche nell'ultima canzone che ha fatto per gli shining ha dato prova straordinaria del suo talento :)

A DiZ piace questo elemento.
  11. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

5 Marzo 2015

hai tirato fuori un pezzone. questa mi piaceva (e mi piace) tanto ed è vero che indugiava verso il futuro, ma i tratti distintivi degli inflames c'erano tutti, voci, riff, assolo...si permettono di essere beffardi, ma lc'è ancora l'anima inflames in ogni nota.

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Aprile 2015

mah, io ho riascoltato Colony oggi e continuo a trovarlo davvero inferiore a tutti gli altri loro album precedenti reroute to remain.. anche canzoni come questa sono in sé ascoltabili, però non sono catchy non hanno riff memorabili alla jester race, jotun, artifatcs.. non so, a me sembra davvero molto inferiore..

13. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

4 Aprile 2015

Colony a me è piaciuto molto. Mi riservo di ascoltarlo di nuovo (l'ho messo ingiustamente da parte). Però quello che posso dirti è che l'album è pieno di melodie riuscite dall'inizio alla fine...Embody the invisible, Ordinary Story, Zombie Inc. e assoli fantastaci a partire appunto da quest'ultima. Come dici giustamente tu però non ci sono i riff dei precendenti, qui c'è un'approccio diverso, quasi volessero miscelare un approccio sinfonico pomposo ad un death.heavy/quasi hardcore e vedere cosa succede. Era felicemente colpito da questo cambio, anche se forse conteneva segni di un cambiamente che sarebbe poi degenerato in altro...ahime...

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

4 Aprile 2015

Colony é l'ultimo disco di valore degli in flames. Lo reputo buono, non ottimo. Ci sono ancora buone cose, assoli ben costruiti e melodie accattivanti delle chitarre seppur penalizzate da una produzione un po' troppo sparata che le tiene un po' troppo "dietro" rispetto al passato. Dopo colony, almeno per me, il nulla. Una "teen" band come mille altre, tristezza totale

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

4 Aprile 2015

:lookaround: per me, invece, sono nati dopo "Colony" :hihi: e hanno sfornato il loro capolavoro nel 2004 "Soundtrack To Your escape" :sbav: quando ai concerti parte "My Sweet shadows" :love: è il delirio :headbang:

sarò strano io ma i primi 4 album non mi piacciono :facepalm: da "Colony" si intravede la luce, con "Clayman" e "reroute to remain" iniziano a carburare e dopo esplodono :D

insultatemi pure :D ma io, almeno ho il coraggio di dirlo :sisi:
    comunque se sono headliner al Wacken evidentemente siamo in molti a pensarla così :hihi:

Ultima modifica: 4 Aprile 2015

Condividi questa Pagina