1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. nikibastardodentro

nikibastardodentro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Novembre 2009

Non li ho mai ascoltati molto (tranne cloud connected che fu una delle prime canzoni che ascoltai).
    Ora, con l'opportunità di andare al loro concerto li sto ascoltando sempre piu e devo dire che non sono niente male.

2. coelie

coelie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2009

Uno dei migliori guppi del genre!! Con i Dark Tranquillity

3. m4x !

m4x !
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2009

- 2 :D

Che dire, uno dei miei gruppi preferiti da quando ero un marmocchio...anche se l'ultimo disco è una fogna e ormai il buon Anders suona come la venuta Metal di Paperino rimangono sempre dei grandissimi \m/

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

11 Febbraio 2010

Rispolvero i cd degli IN FLAMES e il topic grazie al contest Death Metal!

Ammetto che dopo le ultime uscite mi ero disinnamorato di questa Band che tra metà anni 90 e fino al 2001 m'ha fatto tanto godere, davanti allo stereo e in vari concerti!

Ho tirato fuori i "vecchi" cd comperati allora in negozio (cos'era il mailorder? :roll: :hihi:) e me li sono rippati!

Per chi magari si è avvicinato a questa Band da poco e ascoltando SOLO le ultime uscite, linko qualche canzone dei tempi che furono!

Peccato davvero..... ma forse è giusto così! Quello che dovevano dire, ai tempi, l'hanno detto alla grande, ma i tempi cambiano..... mi tengo stretto quel ricordo!

YouTube - In Flames - Clad in Shadow
    YouTube - In Flames - Behind Space
    YouTube - In Flames - Lunar Strain

YouTube - In Flames - Moonshield
    YouTube - In Flames The Jester Race

YouTube - In Flames - Food for the Gods

YouTube - In Flames - Embody the Invisible
    YouTube - In Flames - Scorn
    YouTube - In Flames - ColonyFino a tutto "Colony" e parte di "Clayman" non ci sono canzoni che non mi son piaciute, ne ho messa qualcuna di quelle che preferisco, ma son troppe che meritano di essere ascoltate!

"Species come and go, but the Earth stands forever fast"

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.449

11 Febbraio 2010

Come non quotarti...

Mi sembra chiaro che il pomo della discordia sia l'anno 2002 con Reroute To Remain, album del taglio con il passato. Del resto il titolo stesso è esplicativo. Da qui in avanti, gli album nel loro complesso mi hanno poco colpito, rimane il fatto che le canzoni di questi album proposte dal vivo conservino comunque un tiro eccezionale.

Li ho appunto visti live in due occasioni e mi hanno più che impressionato.

A sense of purpose, invece, davvero non l'ho gradito.

Con il prossimo lavoro si capirà davvero quale sarà la loro rotta. Un altro album a vuoto me li farebbe proprio abbandonare.

6. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

11 Febbraio 2010

Aggiungo anche queste due... :pray::pray:

YouTube - In Flames - Dead Eternity
    YouTube - In Flames - December Flower

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Febbraio 2010

Come ho sempre ripetutto, la band si è semrpe evoluta e se ascolate bene sentirete in ogni album i semi delle future evoluzioni di quelli successivi,Reroute l'ho in parte rivalutato ma rimane uno dei meno belli no perchè cambiarono, già in atto da molto prima, ma perchè c'erano diverse idee un pò confuse e mal sviluppate, poi con STYE e il bellissimo Come Clarity si erano equilibrati.
    Per me il prossimo album sarà un nuovo passo avanti, se noterete,e anche qui l'ho ripetuto migliaia di volte, gli album vanno a coppia come "suono",dunque il prossimo ci saranno delle nuove evoluzioni.
    Anche perchè Purpose aveva delle idee interessnati ma si sentiva che la band era stanca e affaticata

8. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

11 Febbraio 2010

tra l'altro io in parte ho anche apprezzato il cambiamento di "sound" degli strumenti stessi. la chitarra piena di medi dà delle sonorità nuove e interessanti che non mi dispiacciono. anche perchè i nuovi in flames non hanno certo bisogno di creare un "muro di suono". anche io sono fiducioso per il nuovo album, qualcosa sul livello qualitativo di come clarity sarebbe graditissima :D

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

11 Febbraio 2010

Reroute è l'ultimo che ho acquistato, appena usicto.... non posso dire che non sia un buon lavoro, anzi, ci son certe canzoni che mi piacciono. Ma rispetto agli altri non c'è paragone e l'ho ascoltato poi troppe poche volte.... A dirla tutta gli ultimi due non li ho neppure ascoltati.. solo qualche brandello di canzone che non mi ha per nulla invogliato a "fare il pieno".
    Se mi capiterà dovrò comunque ascoltarli, per curiosità.

10. Masterreplay

Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

11 Febbraio 2010

Quoto il post di Gandalf a propostito dell'evoluzione del suono della band e,se proprio devo dirla tutta,questo cambiamento l'ho adorato ai tempi e continuo a farlo adesso.Sono una band camaleontica e album dopo album hanno saputo miscelare sapientemente vari elementi,smembrando il death metal degli esordi e rielaborandolo in chiave più "fresca" Poi chiamatemi pazzo,poser o come volete ma ho apprezzato tanto anche l'ultimo ASOP(penso di essere uno dei pochi).Stravedo per il suono che hanno le chitarre(potentissime) e mi ha particolarmente colpito Daniel alla batteria,autore di una prova davvero dinamica!Le canzoni hano tutte un buon tiro e dal vivo rendono alla grande.Unica pecca la voce di Anders che mi risulta un po' molle,fiacca!Vediamo cosa tireranno fuori al prossimo album:)
    PS:Questo non significa che io non apprezzi i primi lavori della band,anzi,Whoracle,The Jester race e Colony sono un trittico con i controcazzi!
    PS2: reroute è il album preferito
    PS3:uccidetemi:D

11. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

11 Febbraio 2010

quotissimo insieme a whoracle :D

12. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257

11 Febbraio 2010

Io ho apprezzato il cambio di stile per certi diversi, varia molto dai primi In Flames, ma le sperimentazioni dei nuovi album le ho gradite, e secondo me Come Clarity e Reroute to Remain sono due ottimi album. Certo, i vecchi In Flames mi rimarranno nel cuore, ma l'ascolto dei nuovi dischi (soprattutto i due citati sopra) mi regala non poche emozioni, anche se purtroppo bisogna dire che alcuni ritornelli easy easy delle ultime produzioni potevano risparmiarseli.
    L'ultimo in realtà mi era parso un po' un floppone, ma riascoltandolo un po' di volte l'ho apprezzato, ci sono diversi bei spunti, anche se ovviamente ci sono lavori molto e molto migliori.

Ma nonostante tutto, amo gli In Flames, da Everdying a Take this Life, senza distinzioni. :love:

13. RudeAwakening

RudeAwakening
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2010

ecco, infatti il mio preferito è proprio whoracle :)

Ultima modifica: 11 Febbraio 2010
  14. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96

12 Febbraio 2010

Caspita, ho appena letto che Jesper Strömblad ha lasciato la band... ma immagino che fosse nell'aria...

15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

12 Febbraio 2010

Sti gates... fa strano leggere una notizia così sinceramente.

Condividi questa Pagina