1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

5 Aprile 2008

L'assolo di Sleepless Again la dice lunga sulla qualita elevata di un disco non facile da assimilare,ma una volta entrato in circolo ce di che godere.
    Ormai il gruppo svedese ha una personalita' ancor piu' marcata che ai tempi di Colony...mica è poco!:)

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Aprile 2008

Ma cosa intendi per Nu?

3. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Aprile 2008

Dopo tre giorni di ascolti abbastanza intensi posso dare una prima impressione di questo nuovo lavoro a nome In Flames...poi magari fra un po' cambierà qualcosa.

Secondo me A Sense Of Purpose non è affatto un brutto album; ci sono sì alcuni episodi deboli, forse un po' monotoni e a tratti ripetitivi (e forse è questa la pecca più grossa del disco, che a parte "The chosen pessimist" non vede grossissime variazioni tra i pezzi), ma nel complesso è buono.

Ottime alcune tracce, tra cui l'opener e già singolo "The mirror's truth", "Disconnected", "Move through me", "Drenched in fear". Altre potevano essere sviluppate meglio (vedi "Delight and angers" che inizia alla grande poi si perde un po', "Alias" che piazza un bell'intermezzo acustico).

Discorso a parte per la già citata "The chosen pessimist": al primo/secondo ascolto non mi aveva detto molto, piano piano però si è rivelata la più interessante...credo che tra qualche tempo sarà quella che riascolterò più volentieri, a me sembra il pezzo che ha più cose da dire, anche dal punto di vista lirico. Ah, e concordo con chi in questa canzone paragona Friden a Moreno dei Deftones.

Detto questo, a me Come Clarity due anni fa aveva fatto un'impressione migliore, e col tempo si è mantenuto ad alti livelli tra le mie preferenze (tant'è che è uno dei lavori degli svedesi che riascolto più spesso)...vedrò se A Sense Of Purpose passerà la prova della longevità.

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Aprile 2008

Concordo quasi in tutto von il tuo giudizio, per me vocalmente mi rimanda ai Radiohead ma è vero che i Deftones ne ascolto quasi nulla,per le osng mal svlupate giustissimo.
    C'è proprio il terzetto Alias,I'm Highway e Delight and Darkness.
    La prima monotana ma c'è quel stacco folk/acustico ottimo, peccato sia così passiva come song se aveva più energia ne usciva un pezzo mostruoso, I'm Highway invece inizio cattivo per poi inciampare sulle melodie del ritornello, Delight più ispirata la il coro in mid-tempo non ci sta bene.

Sembra che abbia preso i difetti di RtR ovvero pezzi con idee buone ma mal amalgamati.

Invece già migliori Disconeccted and Sleepness Again che mancnao di melodie/assoli di chitarra più incisivi..il resto ok

5. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

7 Aprile 2008

preso,al primo ascolto...mi piace.

6. Milandor

Milandor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2008

Raga e veramente stupendo un grande passo avanti rispetto a Come Clarity sia come qualità musicale sia come testi.

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Aprile 2008

Wow a qualcuno ha preso bene questo album ehehehehe

8. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Aprile 2008

A Sense Of Purpose è anche in versione tavola da skate:

http://www.junkyard.se/images/product_alt/43885.jpg :D

Adattissimo al pubblico americano direi, dove la cultura skate è più diffusa che da noi...è evidente che hanno fatto breccia nel mercato USA.

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

8 Aprile 2008

Bello lo skate,anche se personalmente è un mezzo che mi attira zero.
    Comunque questo Merchandising "totale" a me non è che ispira molto...forse esagerano un pò ma d'altronde,visti i soldi che oramai fanno,era anche lecito aspettarsi mosse di questo tipo.
    L'edizione del cd a forma di labirinto comunque mi sembra bellissima ma credo sia più mirata per un pubblico di ultra fan o collezzionisti anche se,devo essere sincero,io me la comprerei se me la trovassi davanti ora.:D
    Mi accontenterò del normale cd,che per me è già sufficente in questo caso.

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Aprile 2008

Io l'ho volevo ma sapete la beffa della Nuke?
    Allora quando si ordina ti aggiungeno 10 euro in più, poi spese di spedizione in tutot più di 70 euro...che ladrata

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

8 Aprile 2008

Intendo un modo di impostare la voce secondo tonalità commerciali che ho sentito a stampino su tanti gruppetti da televisione e colonna sonora pseudo incazzosa di tanti filmetti nel corso degli ultimi anni. Forse è un inganno della produzione, della registrazione. Mi ricord un po' l'impostazione del cantante dei limp bizkt e quella dei cantanti di tante altre formazioni come gli static X e compagnia bella.
    Forse esagero ma ho sempre questa sensazione quando li ascolto (di là del discorso melodia, prendi chosen pessimist che pur piace anche a me).

12. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

8 Aprile 2008

Flè però il nu metal non è questo,ho capito cosa intendi con sonorità commerciali però queste non devono per forza far parte del nu:)
    Cmq all'inizio questo disco degli in flames mi aveva preso parecchio,poi con diversi ascolti è subito calato di molto e mi è sembrato parecchio noiosetto;cmq un leggero passo avanti rispetto come clarity a mio avviso

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

8 Aprile 2008

Lo so che come genere non c'entra ancora molto con gli In flames ma se anche la voce puo' ingannarmi al proposito mi sembra che a livello musicale qualche tendenza puo' venir fuori.

(E' vero anche che sotto la categoria Nu metto tanta roba commerciale che vedo e sento in giro).

14. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Aprile 2008

Purtroppo come spesso succede in un genere reso un operazione commerciale ci si ricorda solo del marciume commerciale.Un esempio l'emo quello che tutti odiano e maledicono non è il vero EMO ma solo la sua versione anacquatta di finzione commerciale.
    Il Nu realmente era quel movimento crossover metal nato grazie alla spinta di gruppi come i Korn, che poi divenne un calderone dove le LABELS ci misero di tutto,dai gruppi seri ai tantissimi osceni e finti.
    Le clean vocals alla Nu sono ispirate ai Korn ma Friden lo fa e lo dice sin dai tempi di Whoracle, per cui non è una novità per un attento fan della band.
    Temevo questo accostamento ecco dunque la mia domanda, in parte si c'è una certa ispirazione ma non verso il lato commerciale,di un genere interessante ma ucciso subito dal marketing delle MAJOR

15. whiteraven

whiteraven
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Aprile 2008

tutti a fare congetture sui gusti, analisi scrupolose e menate varie... la verita' e' una sola... anders friden nn ha piu' un cazzo di voce.. e' diventato un normalissimo cantante emo... le canzoni sono oscene e assolutamente IDENTICHE tra di loro, the chosen pessimist salta all'occhio solo perche' e' la piu' lenta ed e' l'unica che varia la monotonia dell'album; la monotonia deriva dalla voce lamento tagliamento di palle di anders.. se immaginate come le avrebbe cantate 2- 3 anni fa... con i growl di embody invisible per es capite che la qualita' la fa esclusivamente lui. gli inflames sono morti perche' il growl di friden e' morto.. ed e' durato anche tanto.. se vedete i cantanti growl melodic , tutti alla fine nn cela fanno piu'; che dire grazie dei bei momenti , preferisco ricordarmi gli inflames per come erano fino a 2 anni fa. In giro si leggono critiche a come clarity.. come cazzo si fa a criticare Crawl Trough knives...o Dead end...

ammetto che ho controllato 10 volte di nn aver scaric.. ehm comprato un fake, od un imitazione congolese di anders, dato che nn e' riconoscibile per un cazzo..
    pero' poi per il lato oggettivo dell'album, non si puo' dire faccia schifo... e' un normalissimo emoalbum da ascoltare in compagnia di taglierino e cappio al collo... pero' tecnicamente la band c'e' ancora. anche se sono un po smorte le melodie e meno cazzute...

ps: piu' che altro io misuro la musica nell'effetto che ha su di me.. prima mi esaltavano...alla ''SPACCOTUTTOMINKIACHEADRENALINA''... ora sono '' sembra cominci bene ...figa sta canzone, ma quando comincera' a cantare? quanto cazzo dura sto intro?.. ah e' finita cosi'? ç_ç a me un cappio!!!''

Ultima modifica: 9 Aprile 2008

Condividi questa Pagina