1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

10 Dicembre 2006

Gusti, finchè si discute civilmente e non si trolla va benissimo. :)
    Piuttosto, mi ricordo i commenti al concerto insieme ai CoB e agli Slayer dove qualcuno -non ricordo chi- disse che gli In Flames possono essere una band capofila del "ricambio generazionale", quando maiden, manowar e motorhead saranno troppo vecchi e dovranno ritirarsi. Hanno una discografia di tutto rispetto, si sono evoluti senza sputtanarsi e da qualche tempo sono diventati un punto di riferimento per chi vuole iniziare ad ascoltare metal. che ne pensate?

2. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

10 Dicembre 2006

io penso che finchè i gruppi che hai nominato si ritireranno, gli in flames saranno abbastanza vecchi anche loro... :hihi:

3. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2006

eh ma i gruppi "capofila" come li definisce dimensionzero DEVONO essere vecchi, si devono confermare per 20 anni, altrimenti mi spiace ma per me non saranno mai al livello di maiden, priest, motorhead ecc ecc....gli in flames potenzialmente lo sono secondo me

4. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

10 Dicembre 2006

Non avevo inteso RtR sotto questa ottica, certamente se gli In flames hanno realizzato quest'album per rimorchiare qualche donna in più allora a loro va tutto il mio rispetto!! :D

5. Paris Berlin Hilton

Paris Berlin Hilton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2006

se dovessi beccare Anders, manco lo saluto. gli dico solo, con tanto di faccione dolcione, un: "thanks for the girls, man!".:hihi:

sulla questione eredità, vediamo. il prossimo disco (leggo uscirà nel 2008, poco importa visto che sono abituato alla rapidità Tooliana) credo ci dirà/darà molte risposte in merito. crocevia per la morte o successo planetario, tipo.

6. Cortez

Cortez
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2006

:D
    X RtR attira donne... nn lo so. Di certo tanti vecchi fans nn li attira piu:sadic:
    :)

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Dicembre 2006

cosa mi tocca leggere...RtR attira donne...fake..,battute da zelighiani mancanti (e per fortuna).....i soliti nostalgici....bah

8. Thor'sHammer

Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

Secondo me non è questione di nostalgia.Un album non piace perche l ascoltavi quando avevi 10 anni in meno.Se ti faceva schifo un tempo,non l apprezzerai nemmeno adesso.Chi ha vissuto la nascita del death melodico è logico che apprezzi di piu album come "Jester race" piuttosto che gli ultimi lavori degli svedesi,che secondo me,saranno pur una testimonianza della loro evoluzione stilistica (solito discorso di circostanza) ma anche un metodo efficace per arrivare a piu gente,ovvero,aumentare gli introiti.Trovo che gli In Flames siano ormai diventati i principali ispiratori di un accozzaglia di gruppazzi americani e non che offrono agli ascoltatori una specie di musica per cui riesco a trovare nemmeno una definizione.Che peccato...

9. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Dicembre 2006

Scusa se ho interpretato male, ma messa così sembra che sia colpa degli In Flames se sono venuti fuori "quei" gruppi americani...(che tra l'altro in molti casi mi piacciono pure).:)

10. Thor'sHammer

Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

Mah...non so,secondo me molti gruppi da quelle parti si sono ispirati agli ultimi In Flames...

11. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Dicembre 2006

Ah ma questo è vero, anche secondo me la maggior parte dei gruppi americani si è ispirata enormemente a In Flames e compagnia svedese.

Però ti avevo quotato perchè non avevo capito se ne facevi una colpa degli In Flames, questo proliferare di gruppi metalcore: è indubbio che è stato il trend dell'ultimo periodo specie negli USA ma l'evoluzione di Anders e Co. è iniziata prima, parecchi dischi fa.

12. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

14 Dicembre 2006

Parere personale: io ho iniziato ad ascoltarli con subterranean 10 anni fa, non sono io lo stesso e non sono gli IF gli stessi di allora, ma adoro questa band perchè mi viaggia assolutamente in parallelo come "evoluzione": per ora i loro passi in avanti hanno incontrato i miei favori disco dopo disco. Quindi mi tiro fuori dai nostalgici al 100%*.
    I gruppi metalcore yankee... il termine metalcore è un po' abusato, in certi casi se le band fossero state europee sarebbero state melodic death a tutti gli effetti, un melodic death moderno, ma di sicuro qui da noi non le avremmo chiamate metalcore solo perchè hanno qualche riff stoppato: mi riferisco in particolare a band come i darkest hour che adottano queste sonorità dal 2000/2001, idem per gli shadows fall (sentitevi of one blood). Poi se una band prende spunto da in flames e compagnia svedese per me può venire anche da marte che se è valida mi va bene lo stesso :D

13. Cortez

Cortez
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

Quoto, appena ho cominciato ad ascoltare gli ultimi lavori nn la pensavo cosi, poi discutendone nel forum, ci ho riflettuto sopra e penso che sia proprio come dici tu dimensionzero:)

14. Paris Berlin Hilton

Paris Berlin Hilton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2006

punto.

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Dicembre 2006

Bel post bravo dimesnion...prima di tutto il metalcore "odierno" è un genere inventato da determinate label americane, ricordiamo che in USA deve esserci sempre qualcosa di NUOVO, non a caso inventarono il termine NU per il metal-crossover, dire solo METAL era/è rischioso in USA, perchè sa di vecchio, ma ora sta x arrivare un nuovo trend quello Revival, di gruppi che copiano e fruillano le bands degli anni 80.

Cmq prima del 2003 il metalcore come termine esisteva per definire altro, gruppi come i Shadowes Fall e tanti altri, tutti ispirati ad In Flames ma anche Soilwork e Dark Tranquillity etc, erano definiti semplicemnete death.trhash o death melodico (quest'utlima definizione usata da + di 10 anni in modo errato).

Un grande gruppo si riconosce perchè fa un SUONO che poi viene emulato e copiato da altri, gli If come le altre bands di Gothenbrug, hanno fatto SCUOLA, hanno creato un SUONO, il Gothenburg Sound che ha fatto proseleti.

Non sputiamo sul "metalcore" perchè ora è sfruttato da Furbe Label anche metal (vedi Roadrunner ad esempio), anzi dobbiamo essere tristi di ciò, che bands valide vengano sfruttate finchè gli va a certi azionisti

Il genere in se ha diversi ottimi gruppi,e dovremmo noi fan degli Infiammati essere contenti che da ambo i lati dell'Atlantico, ci siano musicisti che si abbeverano alla fonte dei 5 svedesi...T

Thor's tu sei un pò troppo duro, gli IF sono un gruppo di musicisti che vuole suonare ma vuole anche campare di musica, siccome sono stati i primi ad usicre da certi schemi già 10 anni fa e hanno sempre avuto un suond + catchy, sono quelli + criticati, dei gruppi Gothenburghiani, ma ho notato che le critiche vanno di pari passo al succeso della band....cosa comune ad tutte le formazioni metal che cominciano ad avere una certà notorietà

Io li seguo dal 1994 c'è solo un album che mi ha lasciato l'amaro in bocca RtR, per il resto tutti gli album mi piacciano, è che hanno avuto un MERITO manche un CASTIGO, hanno fatto esplodere la scena con Jester Race, perchp mi ricordo che mentre i DT aumentavano i fans piano piano, gli IF di colpo ebbe diversi sostetinitori che volevano che facessero quell'album x sempre,avendo tanti fans (x un gruppo emergente s'intende) di colpo. lo shock dell'evoluzione è stato + forte, che rispetto ai DT o agli AE che invece crescono come notorietrà piano piano non hanno shokkato molto i loro sosteinitori

Condividi questa Pagina