1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Ottobre 2006

Le strumentali erano un punto di forza degli in flames per me, così come i passaggi folk...

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Ottobre 2006

si cmq la band con CC ha sviluppato nuove idee, l'utilizzo delle chitarre acustiche e la ripresa di una certa furia...cavolo è già passato quasi un anno da quando lessi il primo studio report

3. #Ophelia#

#Ophelia#
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2006

scusate se mi inserisco a questo punto della discussione...domenica sono stata all'unholy alliance, e a dirla tutta, sono partita un pò prevenuta nei confronti degli InFlames, band che non ho mai amato, li ho sempre considerati freddini e piuttosto statici. Durante il concerto però, pur non amando il genere, sono rimasta piacevolmente sorpresa, e adesso sto riscoprendo quei loro album che avevo già messo nel reparto più in alto dello scaffale...solo su una cosa rimango ancora scettica, non sono d'accordo su chi loda il carisma del leader...ottime scenografie e presenza sul palco, però me li aspettavo più coinvolgenti

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Ottobre 2006

Gli IF sono così sono sono sempre stati così :D, ma si nota le band Goteborghiane sul palco sono motlo concentrate (frontman a parte), visto la proposta della musica potente e sparata senza un attimo di sosta

strtano che li notavi statici e freddi prima di vederteli dal vivo, forse avevi ascoltato gli album troppo frettolasamente, poi ch album hai?

5. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Ottobre 2006

Beh se hanno avuto un'ottima presenza come han fatto a non essere coinvolgenti? o vuoi dire che anders frìden potrebbe avere una presenza scenica migliore?

6. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

26 Ottobre 2006

a me dal vivo hanno dato un'ottima impressione (nn ero all'unholy), li ho trovati un misto di concentrati, coinvolgenti e per nulla rockstar. meglio perchè è un atteggiamento che detesto.
    Pur "carismatico" anders mi ha dato l'idea di mantenere comunque una certa umiltà di fondo. Se non fossi di parte direi che sono una band professionale 8-]

7. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Ottobre 2006

Non rockstar dimension... quello non lo penso assolutamente però un po' distaccati talvolta sì, perlomeno è la mia impressione... :)

8. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Ottobre 2006

ripeto come tutte le band Goteborghiane sul palco sono così, il cantante tiene lo show, i chitarristi statici e il batterista una macchina spaventosa, il bassista dipende, negli IF è statico...ma saltare e fare musica coem la loro nn è facile

9. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

26 Ottobre 2006

quanto m piace sto gruppo :love:
    e quanto adoro "Ordinary Story" :sbav: :sbav:

10. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Ottobre 2006

Confronto il più obiettivo possibile coi DT, calcolando che gli in flames li ho visti una volta sola. Herniksson si muove di più di gelotte ma sono simili come atteggiamento. Sundin è abbastanza statico ma almeno qualche volta sorride :D:D . Stanne si muove 10 volte Friden, perdonami... Jivarp viaggia di brutto, Svennson non ci ho fatto caso domenica ma cmq mi è sembrato molto buono però entrambi sono troppo statici :sadic:. Niklasson è molto mobile rispetto a Iwers e poi Peter non ha le splendide magliette del pelatone. Brandstrom... opsss... :D:D

Ultima modifica: 26 Ottobre 2006
  11. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

26 Ottobre 2006

non ho mai avuto l'occasione di parlarci assieme (per quello chiedi a gandalf :hihi:) però ho l'impressione che sia una cosa caratteriale :)

@ DTR: ascoltati i sacrilege se non l'hai già fatto, su fifth season svensson ci da giù molto bene. e canta pure :D

Ultima modifica: 26 Ottobre 2006
  12. #Ophelia#

#Ophelia#
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2006

ho la discografia completa, ma mi baso sempre sui live per dare giudizi completi...
    no, io intendevo che come scenografia, luci e tutto quello che fa da cornice sono stati impeccabili, solo che sono un pò statici proprio come band, ognuno per i fatti propri
    non è un giudizio negativo, solo un piccolo appunto, visto che ho sempre pensato che il pubblico ad un concerto dovesse essere parte integrante con la band, essere coinvolto nell'esibizione e allo stesso tempo coinvolgere la band per spingerla a dare il meglio...

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Ottobre 2006

vedi x cui siamo quasi lì, come ho detto prima frontman (alla sua maniera) che si sbatte,i chitarristi statici, il bassista dipende e il batterista una macchina

Gli IF sono fatti così ma nn sono distaccati è un impressione, anzi quando il pubblico è bello coinvolto, loro veramente si sbattono di brutto, chi era ad Aprile (o Treviso) a vederli headliner sa di cosa parlo, la band nn fa tanta scenografia perchè punta a buttare sulla folla, come un muro che sta x crollare, le canzoni e nn danno un attimo di tregua

14. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Ottobre 2006

Beh a me sembrano più dinamici i dt... va be discorso chiuso.... cmq non credete che gli IF farebbero meglio a prendersi un tastierista invece che affidarsi alle campionature in sede live?

15. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

26 Ottobre 2006

per ora secondo me no.
    le campionature incidono relativamente, e andare a cmq modificare una formazione stabile (toccatina...) da anni solo per questo motivo non mi sembra il caso. Se invece è come per i dt che la scelta del tastierista era motivata anche da volontà...sperimentali e di crescita, allora è un altro discorso.

Condividi questa Pagina