1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In amore... meglio lottare o accettare?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Ellanimbor, 3 Dicembre 2007.

?

Hai ricevuto un due di picche o il partner ti ha lasciato/a. Che fai?

  1. Accetto la decisione con maturità.

    34 valutazioni
    81,0%
  2. Cerco di convincerlo/a a tornare da me con ogni mezzo.

    8 valutazioni
    19,0%
  1. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2007

    Argomento di questo topic è cosa fare nel momento in cui si riceve un due di picche oppure quando una storia ha una crisi ed una delle due parti si dice scontenta e vuole piantarla li. Colui/colei che subisce la decisione che deve fare? Le possibilità sono sempre due:

    1- Accettare la decisione altrui con maturità. Quindi niente scene, niente casini, essendo che siamo innamorati dell'altro/a allora vogliamo solamente il suo bene e quindi, se lui/lei pensa che la propria felicità consista nel troncare la relazione allora siamo pronti ad accettare anche queste estreme conseguenze. Ci fidiamo del fatto che la decisione presa dall'altra parte sia ponderata ed abbia delle motivazioni e che dunque non sia un capriccio momentaneo.

    2- Lottare strenuamente contro la decisione. Essendo che siamo innamorati di chi ci sta rifiutando non possiamo accettare la decizione senza lottare. Quindi ecco le scenate, le chiamate in piena notte, i tentativi più estremi per ricucire lo strappo. Certo, forse così facendo causeremo un po' di sofferenza in colui/colei che ha deciso di troncare, ma tutto ciò è giustificato dal fatto che siamo innamorati e dunque abbiamo il diritto di lottare per ciò che vogliamo. Crediamo infine che la decisione presa dall'altra parte non sia poi così ponderata e che è possibile far tornare indietro colui/colei che l'ha presa parlando, o agendo.

    Ognuna delle due decisioni ha i suoi vantaggi e svantaggi anche per chi la prende. Naturalmente la prima significa ammettere che la storia sia finita e non ci siano più possibilità di recuperarla, mentre la seconda è un tentativo di tenere insieme qualcosa che forse non ha un futuro...

    Non ho messo soluzioni intermedie nelle opzioni del sondaggio perchè voglio una risposta secca: dovendo scegliere preferite l'una o l'altra soluzione? Ragionate a prescindere dalla lunghezza della storia, si sta parlando in generale, non di relazioni che son durate tanto oppure di storielle che hanno tre giorni di vita. Ah, motivate, mi raccomando :).
     
    #1
  2. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    3 Dicembre 2007

    L'accetto e 'fanculo.
    Diverso se si tratta di confessarmi una crisi, delle corna o dei problemi.
    Ma se mi vien detto "non ti amo, ti lascio", beh, allora ciao.
    Niente scenate o seghe, se ho da star male non certo di fronte a lei...
    una volta la pensavo diversamente, ora la vedo cosi. :)
     
    #2
  3. Elisa666

    Elisa666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2007

    E' incredibile come certi topic capitino così a fagiolo:grin:

    [ci pondero, poi do una risposta seria]
     
    #3
  4. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    3 Dicembre 2007

    Quand'ero più giovane non accettavo che mi si lasciasse, facevo di tutto pur di farlo tornare sui suoi passi, ma mai con troppa insistenza, se vedevo che non c'era davvero nulla da fare allora lo lasciavo andare ma doveva darmi una motivazione solida e plausibile guardandomi dritto negli occhi. Questo fino a 4 anni fa (ossia dalla penultima delusione). A partire dall'ultima delusione invece (3 anni fa) mi sono dimostrata più fredda, ho accettato quanto mi veniva detto e amen, anche perchè io avevo fatto tutto il possibile per far andare bene le cose, e quindi nn potevo rimproverarmi nulla. Lui aveva deciso così e così fu, ho sofferto molto meno e ho dimenticato più serenamente.
     
    #4
  5. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    3 Dicembre 2007

    Entrambe le cose. Lottare finché ha senso. Se ne ha. E poi accettare la cosa.
     
    #5
  6. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2007

    mh....onestamente nn mi è mai successo....ma mettendomi nell'eventualità.......credo che quoterei armand e black goddess......hai detto che nn volevi "vie intermedie"....ma se agisci come nel primo caso....e ci tieni, ti logori, e fossi dall'altra parte, penserei che nn ci tieni neanche tanto.se hai bisogno di qualcosa, nn puoi arrenderti subito.è stupido.
    nel secondo caso......che asciugo! un motivo in + per essere lasciato.

    in medio stat virtus....come dicono gli eschimesi.
     
    #6
  7. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Dicembre 2007

    [​IMG]
     
    #7
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2007
  8. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    3 Dicembre 2007

    ecco...m ha anticipato lui :)

    se c sn le basi x poter lottare ed un valido motivo x cercare d portare avanti la relazione beh...io c proverei fino a che nn m sfiato....
    se m accorgo che è una causa persa...c provo lo stesso, se c tengo, e soffro...poi cn maturità accetterò la cosa....

    diversamente me ne frego quando vedo che un rapporto ha basi poco stabili e quando vedo che il partner è fuggente o cmq nn m da sicurezza..
    boh :sgrat:
     
    #8
  9. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Dicembre 2007

    Mh bella domanda....dipende anche dal motivo per cui una coppia scoppia. Se il motivo è una stupida litigata e perchè l'altro è troppo orgoglioso da non ammettere un suo errore allora si può parlare. ma se ci si lascia perchè è finito un sentimento cosa vuoi recuperare?
     
    #9
  10. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    3 Dicembre 2007

    Quoto. Tra l'altro, non penso si possa dare una risposta univoca e assoluta, ma bisogna valutare a seconda della situazione, dei trascorsi, della serietà della storia, di come te la passi in quel momento e quant'altro...
     
    #10
  11. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2007

    Cavolo, non pensavo che sul forum ci fosse un atteggiamento tanto rinunciatario in amore :D.

    Comunque la domanda del sondaggio è riferita alle relazioni di coppia in generale, non solo alle storie lunghe. Ad esempio: se ci provate con qualcuno/a e quello/a vi tira un due di picche dopo il primo appuntamento che fate? Insistete o vi date per vinti al primo tentativo?
     
    #11
  12. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    4 Dicembre 2007

    Non e' questione di rinunciatari...E' questione che se una ti tira il bidone o ti dice che non ti vuole un motivo ci sara'...Se poi vogliamo fare gli insistenti e i rompipalle ognuno e' libero di farlo,ma lo trovo un comportamento discutibile...e il termine non e' rinunciatari,ma RISPETTOSI.
     
    #12
  13. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2007

    Giusto in teoria il tuo atteggiamento black, ma siamo sicuri che chi ci rifiuta sia veramente così convinto che noi non siamo la persona adatta? C'è anche da vedere quando si passa dalla scelta ponderata alla "ritrosia da copione" ossia quel dire di no che è più una cosa che si sente di dover fare per non apparire "facili" piuttosto che una vera e propria convinzione. Inoltre al mondo d'oggi le persone tendono a giudicare facilmente ed a rifiutare a priori... io mi sono posto il dubbio che spesso il primo no sia solamente un passaggio obbligato, ma che in realtà non pregiudichi nulla.

    Poi naturalmente è solo una convinzione mia... questa discussione è molto interessante, mi piacerebbe che continuasse.
     
    #13
  14. Dead Warrior

    Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2007

    hummm.. bella domanda.. penso che essendo innamorati di una persona tutto quello che dovremmo cercare è la sua felicità.. quindi opterei per accettare la cosa..
     
    #14
  15. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Dicembre 2007

    Facile dictu, direbbero i latini;) , un pò meno factu...
     
    #15

Condividi questa Pagina