1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Impianti stereo

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da sepultura76, 19 Marzo 2011.

1. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

31 Dicembre 2011

allora buone feste e tienici informati! 8-]

2. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

13 Gennaio 2012

Allora:hihi:, ieri sera tornato a casa ho trovato il lettore...per ora ho potuto dare solo un ascolto superficiale perche' era tardi ma il miglioramento rispetto a prima si sente gia', 'sto Maestro è veramente un gran bel lettore!

Lo stesso giorno, prima della Befana, avevo ordinato anche i cavi(segnale ed alimentazione) ma purtroppo ancora non sono arrivati anche se ammetto di avere un po' "sbarbonato" su queste componenti in quanto essendo l'ambiente di ascolto 6 metri quadri circa con scrivania, pc, monitor ecc tra i 2 diffusori non credo serva a molto svenarsi per 'sta roba...quindi ho preso una coppia di xindak PC-02 & AC-02.

Le brutte notizie invece arrivano sul fronte dell'ampli, perche' il negozio di Mantova da cui dovevo prendere il KAV300i quando l'ho contattato mi ha riferito che purtroppo il krellino era gia' stato venduto, stesso discorso per un'altro store, per cui ho attaccato l'AA all'onkyo...la prossima settimana magari provo a sentire se i corregionali di audio natali ce l'hanno!:(

PS: ovviamente chiunque legga per caso 'sto post ed è intenzionato a disfarsi del krell kav300i è pregato di contattarmi:hihi:, che ce se mette d'accordo, inserire un annuncio sul mercatino mi sembra un po' eccessivo:D

3. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

14 Gennaio 2012

Devo cambiare il mio obsoleto e scassato lettore cd Teac e sto meditando di prendere questo:

Advance Acoustic MCD 204

4. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

14 Gennaio 2012

5. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

15 Gennaio 2012

@ ainzalesta
    trovo assennato il tuo ragionamento sui cavi,dato che devono essere un elemento di finitura e non un punto di partenza.
    sul lettore avevo pochi dubbi,ma è un peccato per l ampli,sicuramente l elemento piu influente dopo i diffusori(e l ambiente).
    insisti con la ricerca,sono convinto che non te ne pentirai.

A ainzalesta piace questo elemento.
  6. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

15 Gennaio 2012

@ aguirre
    ho avuto la meccanica di quella serie e posso dirti che non aveva eguali a cifre simili per qualita dei materiali e costruzione.
    sulla stessa base producono il cd che hai indicato tu.non l ho ascoltato in condizioni controllate(casa mia),ma nelle demo mi è sempre sembrato all altezza.
    tra l altro l uso delle valvole nello stadio d uscita analogico da la possibilita di "modificare" il suono di partenza con piccole spese.con pochi set di valvole si puo cercare l impostazione che piu si avvicina ai propri gusti,mantenendo sempre lo stesso lettore.un plus non da poco,secondo me. ;)

7. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

15 Gennaio 2012

Posto una foto abbastanza recente del fronte anteriore della mia attuale catena. :happy:

34opyki.jpg

8. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

16 Gennaio 2012

Uhm interessante, grazie. L'ho ascoltato in negozio ed è proprio una bella "macchina". Credo che alla fine lo prenderò e semmai una cosa che farò più in là sarà cambiare le valvole made in china.

9. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

18 Gennaio 2012

Ho trovato il Krellino da un rivenditore Audio Natali, se tutto va bene il KAV300i dovrebbe arrivarmi venerdi'/inizio settimana prossima; nel frattempo(finalmente) sono arrivati anche i cavi dunque fremo dalla voglia di collegare il tutto e prova' a buttare giu' il muro. :lookaround:

PS
    @The Sound: complimenti, meglio del cinema!

10. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

19 Gennaio 2012

bene ainzalesta,attendo riscontri.
    ps
    grazie dei complimenti :embarass:

11. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

23 Gennaio 2012

Allora,
    l'ampli mi è arrivato venerdì mattina, spedizione impeccabile, sicura e velocissima dato che il bonifico glielo avevo fatto mercoledì, appena 2 giorni prima...non so se qui si puo' fare il nome quindi dico soltanto che il negozio era di Bergamo.:lookaround:

Il Krell era come da foto, esteticamente presenta solo qualche lieve segno di usura, in pratica solo quando guardi il telecomando capisci che il prodotto non è nuovo ma usato!:hihi:

Cio' detto si puo' andare al nocciolo della questione, ovvero collegato il KAV 300i al Maestro ed alle RF52MKII ho messo su 2 CD, prima South of Heaven ed a seguire Let There Be Rock, dando fuoco alle polveri:hihi:: la buona sensibilita' delle Klipsch unita all'abbondante potenza erogata dal Krell ed alle dimensioni della mia stanza ha fatto si' che il volume, disponibile su tredici livelli ciascuno dei quali suddiviso in 3 parti, non oltrepassasse mai il led N°3.
    Il mio orecchio non è certamente dei piu' raffinati, dato che solo da qualche anno sono entrato nel mondo dell'alta fedelta', ma le differenze con l'Onkyo le ho avvertite tutte: c'è maggior dettaglio negli alti e le raffiche di Lombardo acquisiscono tutta un'altra verve:hihi:, ma piu' in generale si sente con maggior nitidezza ogni strumento mentre prima il suono era piu' "plasticoso".
    Ah, date le modeste dimensioni, specie se rapportate alla potenza disponibile, è bene collocare l'ampli in un posto idoneo perche' scalda parecchio, come tutti i classe A credo.:sgrat:

In conclusione, quindi,:hihi: mi ritengo piu' che soddisfatto della mia attuale catena..non è certamente il meglio del meglio, ma è semplicemente il top per le mie esigenze: 100% musica Hard Rock/Metal!

12. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

23 Gennaio 2012

si,dare molta aria ad un prodotto simile è sempre una buona idea,anche se non si tratta di un un classe A tradizionale e tu non lo sfrutti in modo estremo.
    ero sicuro che il krell ti sarebbe piaciuto!;)
    ora goditi il tuo bel sistema che ti dara tante soddisfazioni,ma quando vorrai fare un upgrade davvero gustoso,con qualche centinaio di euro comprati un sub rel t3 da mettere in un angolo dietro i diffusori.
    fidati,i sub non sono solo per l ht. 8-]

13. spadaccinonero

spadaccinonero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    20

23 Gennaio 2012

a casa ho un amplificatore valvolare machintosh,vinile marantz, casse ESB...

impianto di mio padre che ha superato i 30 anni (tranne x le casse che ne hanno 15), che fa abbaiare i cani fino a 200 m di distanza quando metto su i Meshuggah o roba simile ihihihih (:

14. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

23 Gennaio 2012

beh sul sub piu' che altro per come so' messo ora non ho materialmente lo spazio dove collocarlo, comunque grazie per i consigli.:)

15. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

23 Gennaio 2012

in ogni caso sarebbe un passo da fare tra un po,dopo che ti sarai abituato a quello che hai.:headbang:

Condividi questa Pagina