1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Immigrazione: Governo eccellente?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Noteskisser, 13 Novembre 2008.

  1. AlKhAn

    AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2008

    No, questo governo non é per nulla efficiente: vedo ancora troppi extracomunitari in giro a rompere le palle...
     
    #61
  2. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    13 Novembre 2008

    Easy, man... ;)
     
    #62
  3. GP71

    GP71
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2008
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2008

    Giusto: fuori gli svizzeri dall'Italia!

    E soprattutto riportiamo gli euro italiani in Italia.... :D
     
    #63
  4. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    13 Novembre 2008

    buahahahahahah:rotfl:
     
    #64
  5. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    13 Novembre 2008

    :rotfl: Fantastico
     
    #65
  6. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    13 Novembre 2008

    e quindi? non sono "stranieri" ma "persone" che hanno un reddito inferiore a quello della tua ragazza.. quindi è giusto che sia chi ne ha + bisogno ad accedere.. o vogliamo pure toglier loro il diritto all'istruzione?
     
    #66
  7. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    13 Novembre 2008

    Esatto.
    Le graduatorie esistono, e partono dalla residenza e continuano con altri parametri.
    C'era un'altra famiglia in graduatoria che, somma dei parametri, era più alta in graduatoria. E allora? Un altro bambino ha preso quel posto. E allora?
    Io il mio lo mando in un asilo privato: non esco neanche più a bere una birra, ma mica vado in giro a lamentarmi degli "stranieri ruba posti". Se uno di loro ne ha più bisogno, si accomodi.
    Continuo a trovare piuttosto ridicolo questo disprezzo verso qualsiasi categoria che ci faccia stare "un po' meno bene". C'è gente che si beve il populismo propugnato da zelanti cavalieri della nazionalità ,i quali citano episodi del genere urlando che li faranno sparire.
    Balle, fatevene una ragione :)
     
    #67
  8. Mope

    Mope
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Novembre 2008

    Il razzismo dilaga...

    Comunque, sia chiaro per tutti: l'immigrazione NON si può fermare. Non ci sono muraglie e cannoni che tengano (per i più pittoreschi...). L'unica cosa che si può fare è regolamentarla il meglio possibile. E al momento questo non si fa. Chissà se un giorno lo si farà...
     
    #68
  9. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.792
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    14 Novembre 2008

    Falso un cazzo, e se metto post è perchè c'è un motivo, sennò starei zitto e parlo perchè posso farlo. E tra l'altro ho anche riportato degli esempi di vita che ho visto io, e non per sentito dire. :P
     
    #69
  10. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Novembre 2008

    Ma regolamentare cosa? Perchè? Io trovo assurdo allontanare qualcuno da un qualsiasi posto, sarà una visione un po' estrema delle cose, ma alla fine siamo tutti esseri umani che valgono allo stesso modo e abbiamo diritto a stare dove ci pare, a meno che tu non sia un delinquente. Delinqui? Vai in galera, questo sicuro, ma nel momento in cui qualcuno arriva qui per me ha diritto di starci quanto ne ho diritto io. Non è l'immigrazione che va regolamentata, è l'accoglienza che noi riserviamo a questa gente che, lo ribadisco, vale ESATTAMENTE quanto noi.
     
    #70
  11. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    14 Novembre 2008

    Sì però non facciamo del buonismo gratuito ragazzi. Giornalmente ci sono episodi di criminalità legati all'immigrazione. E non ditemi che dipende dalla nostra accoglienza. E' che i delinquenti di altre nazioni sanno che qui c'è benessere e una certa qual tolleranza, tipica del popolo italiano.
    Ora, sono i rumeni che sono cattivi? No. Però probabilmente ce n'è un buon numero che viene in Italia con intenti non proprio pacifici. Ho vissuno in prima persona un problema con una colf che non voleva pagare al racket, sono venuti sotto casa mia a citofonare, è intervenuta la polizia. Queste cose esistono.
    Certo, anche in Italia abbiamo criminalità. Nessuno lo nega. Però è anche stupido fingere che l'immigrato sia sempre e comunque una brava persona.

    E sinceramente, altra cosa... pari diritti, ci siamo, però posso capire anche che un italiano, che paga da sempre le tasse, si veda sottrarre un servizio perché viene fornito PRIMA ad un extracomunitaro, si incazzi un attimo. Non esiste proprio. Prima ci sono gli indigenti italiani, poi gli altri. Non è che ci manchino i poveri e i senzatetto. Nessuno vuole negare niente a nessuno, ma vediamo di non esagerare.
     
    #71
  12. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2008

    E' un buonismo insensato e controproducente per gli stessi immigrati: se uno continuerà a dire che son tutti bravi, il razzismo avrà pane per i suoi denti perché potrà affermare che si nasconde il fatto che si riparano tutti dietro questo buonismo, che quindi son tutti criminali.

    Invece bisogna mettere le cose alla luce del Sole, ciò che buono e ciò che è cattivo, lo dico perché sono "metà immigrato" pure io.
     
    #72
  13. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    14 Novembre 2008

    No no, è proprio questo che io vorrei superare, il buonismo. Vedete, per me è sbagliato il modo in cui si pone il problema da entrambe le parti. Ossia: Immigrati tutti cattivi vs. Immigrati tutti buoni. Come dicevo sopra, viviamo in un paese nel quale l'illegalità viene innanzitutto da chi dovrebbe garantire il funzionamento dello stato. Se un capo della polizia fa un errore e non viene punito, se il politico che ho letto si fa una legge per evitare un processo, se un gruppo politico giustifica estremisti che durante le manifestazioni spaccano vetrine e auto...se succede tutto questo, è sciocco stupirsi del rumeno che viene qui per delinquere, perchè è una conseguenza logica. Paese senza regole? Piatto ricco, mi ci ficco!
    Inoltre, è inutile che proprio la lega gridi "Al lupo! Al lupo!" sulla questione della delinquenza e sugli immigrati, se certe leggi sono state votate proprio da questa coalizione. Leggi che lasciano impuniti molti parlamentari (di entrambi gli schieramenti, perchè in proporzioni diverse).
    Oh, poi io la penso così: l'educazione alla legalità parte dall'alto.
    Se noi ristabiliamo una cultura del rispetto della legge (noi in primis), le cose cambieranno. Io voglio avere la possibilità di giudicare le persone dal loro grado di civiltà, italiane e non.
    Sennò aspettiamoci frotte di immigrati pronti a tutto per sopravvivere.
     
    #73
  14. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Novembre 2008

    Infatti ho detto chi delinque va in galera, non ha senso rimpatriare nessuno perchè di fatto gli dai anche la libertà di continuare a delinquere, la galera non ha solo una funzione detentiva, ma anche rieducativa, quindi si spera che ne si esca con un minimo in più di senso civico. L'immigrato non è sempre e comunque una brava persona come non sempre lo siamo noi, ma forse per loro si creano più facilmente le condizioni per diventare delinquenti e queste condizioni, non sempre ma spesso, sono anche agevolate da degli italiani che vogliono approfittarne, ripeto, non sempre.
    Per quanto riguarda il fatto dei servizi, a mio parere non deve essere c'entrare la nazionalità o la natività di una persona, deve c'entrare la condizione sociale, come diceva Acid Rain, se una persona è messa peggio di me, è giusto che abbia più diritto di me a un posto, se poi ti devi incazzare con qualcuno, allora incazzati con chi non fa in modo che questi servizi siano alla portata di tutti. In questo paese i soldi non mancherebbero per nessuno, sono solo nelle tasche sbagliate, l'immigrato è uno specchietto per le allodole, si chiama lotta fra deboli, in realtà quelli con cui prendersela sono ben altri, il problema è un altro.
     
    #74
  15. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    14 Novembre 2008

    a meno che non è stato dentro 20 anni,l'immigrato (o l'italiano) torna a fare esattamente quello che che faceva prima.
    quanta gente ho sentito che è stata arrestata addirittura lo stesso giorno che era stata rimessa in libertà?

    questo succede perchè una volta che sei stato in carcere è difficile che ti assumano a lavorare da qualche parte,non avendo alternative il delinquente torna a delinquere :)
     
    #75

Condividi questa Pagina