1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Immigrazione: Governo eccellente?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Noteskisser, 13 Novembre 2008.

  1. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2008

    Ma ci mancherebbe, ti do ultra ragione!

    Io dico solo di essere obiettivi, qualità abbastanza rara al giorno d'oggi.
     
  2. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    23 Novembre 2008

    qualcuno ha detto di punire gli immigrati in modo diverso? l'italiano va punito allo stesso modo. il problema è che la maggior parte di questi reati sono collegati all'immigrazione come anche lo spaccio e la prostituzione,su questo mi pare che nn ci siano discussioni.
     
  3. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    23 Novembre 2008

    veramente questa visione nasce dalla vita quotidiana e nn dalla parola di politici,nn so tu dove vivi,ma probabilmente la tua realtà è diversa dalla mia. e capisco l'esasperazione di un padre di famiglia che in assenza delle istituzioni si vede costretto a difendere da solo la sua famiglia e il suo lavoro.
     
  4. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    23 Novembre 2008

    forse quando i gran signori italiani smetteranno di andare a prostitute allora magari ce ne saranno meno sulle strade :)

    cmq sia byford, viviamo entrambi in italia, hai poco da andare a dire "andate a vivere in città" oppure "quando vi entrano in casa" o sparate simili.

    a parte che dubito fortemente che ti siano successe tutte ste cose, e soprattutto che ricorrano cosi frequentemente come le fai credere, vorrei solo farti notare che non sei l'unico che vive in un città.
    Io vivo nel secondo quartiere più malfamato di padova praticamente (a 5 minuti dalla stazione il che spiega abbastanza bene l'ambiente che vi si trova e all'ingresso di una tangenziale importantissima per il traffico, che implica avere in zona le battone dalle 2 del pomeriggio).

    Eppure non sono qui a gridare la caccia all'untore, nè tanto meno a far delle facili e utili generalizzazioni per giustificare atti di violenza nei confronti di altre persone (che siano criminali o meno).

    detto questo, il problema viene dall'alto non dal basso.
    Se la classe dirigente non è in grado di gestire la situazione con criterio e lungimiranza e non con le sparate da bar come sono soliti fare TUTTI è colpa loro, non di questi disgraziati.

    è un problema che non si risolve dall'oggi al domani con una passata di straccio.

    giustizia da soli? se abbassarsi al livello di questi deliquenti e compiere pestaggi o addirittura omicidi è farsi giustizia da soli, grazie tante ma preferisco tenermi la prostituta sotto casa, e lo spacciatore che mi ferma la sera per chiedermi se voglio comprare.
     
  5. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    23 Novembre 2008

    nono dalle parti mie esiste un problema serio legato all'immigrazione,io nn ingigantisco niente fidati,nn faccio sparate come i politici,sono un cittadino che chiede sicurezza e nel MIO paese voglio essere rispettato,poi se per te va bene che questi qui vengano nel tuo paese e si arricchiscano facendo i papponi o spacciando sei libero di pensarla così.
     
  6. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    23 Novembre 2008

    a me le prostitute nigeriane che ho vicino casa fan solo una gran pena,mentre prenderei a legnate i signorotti col bmw o il mercedes che si fermano a caricarle. Preoccupiamoci di rispedirle a casa e non chiederci perchè i nostri morosi/mariti/figli/fratelli ci vanno. Stesso discorso per la droga:è colpa di chi la vende o di chi la compra? :roll:
     
  7. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    23 Novembre 2008

    giusto. la colpa nn è delle ragazze nigeriane ma di chi ce le mette e di chi ci va. stesso discorso sulla droga.
     
  8. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    23 Novembre 2008

    E chi di solito comanda questi traffici?l'italianissima criminalità organizzata. Ma è molto più pericoloso prendersela con le mafie che col marocchino che spaccia o la moldava che si prostituisce:)
     
  9. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    23 Novembre 2008

    Andando controccorente, ritengo questa cosa de "la criminalità straniera è subalterna della criminalità italiana" un falso mito. Cioè, è vero in certi casi. Anche perchè la manodopera extracomunitaria costa meno, sia nell'illegalità del lavoro nero, sia nell'illegalità della criminalità. Ma credo che certa criminalità italiana, sia ancora restìa nel fare certi "giochetti" con qualche cosa di extracomunitario, per evidenti problemi "culturali". Voglio dire che avvolte i "capoccia" sono propio gli extracomunitari, e l'uccisione in Campania di quei 6 extracomunitari, significa propio questo: intimidire indirettamente, anche se non c'entravano loro 6 da quel che ho capito, chi cerca di fare "concorrenza" alla camorra.
     
  10. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    23 Novembre 2008

    appunto:o sei con loro o sei contro di loro
     
  11. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    23 Novembre 2008

    gli immigrati creano mafia,la cosa è diversa. la prostituzione è completamente in mano agli stranieri e si stanno inserendo anche nello spaccio,facendo concorrenza all'italianissima criminalità organizzata. in molte zone le famiglie e i boss sono di origine rom e qua lo sanno tutti.
     
  12. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2008

    Ma no ... ma cosa mi dici ma??? (da pronunciare alla Topo Gigio)

    Evidentemente se lo sono è perché o sono in mano alla mafia italiana o perché sono costretti a farlo, vittime dell'opprimente sistema sociale ... sei davvero crudele.
     
  13. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    23 Novembre 2008

    Va bene torniamo al luogo comune che gli immigrati sono tutti cattivi e gli italiani tutti onesti.:roll:
     
  14. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2008

    Ma guarda, è proprio l'ultima cosa che penso.
    Davvero, hai preso proprio chi nella mentalità italiana non ci rientra per nulla.
     
  15. SMIZ

    SMIZ
    Expand Collapse
    te lo burro

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    3.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2008

    l'immigrazione clandestina è in mano alla criminalità organizzata,italiana e non, non credo ci siano dubbi in merito; d'altra parte si deve considerare che in media gli immigrati regolari commettono in percentuale tanti reati che gli italiani

    ADUC - Immigrazione - Notizia - Viminale: un reato su tre commesso da immigrati

    Pù stranieri denunciati per reato ma si tratta per l'80% di clandestini - economia - Repubblica.it

    ergo l'immigrazione clandestina va combattuta, ma la chiusura totale delle frontiere non serve a niente, se non ad aumentare il numero degli irregolari. l'immigrazione deve essere normata,non vietata
     

Condividi questa Pagina