1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il topic sui fumetti

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Susannah _di_New_York, 25 Aprile 2006.

1. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

25 Luglio 2013

io mi sto dedicando a john doe,fumetto italiano veramente valido!!!

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

25 Luglio 2013

John Doe l'ho letto tutto e concordo che, all'inizio, era veramente molto molto valido. almeno tutte le prime due stagioni sono veramente di alto livello. poi con la terza comincia un po' a scricchiolare e ha qualche passaggio a vuoto, in particolare alcune storie un po' "copia e incolla", nel senso risultano un po' ripetitive. la quarta, infine, purtroppo temo sia risultato un esperimento del tipo passo più lungo della gamba, perchè sulla carta avrebbe anche delle buone idee, ma trovo che non siano state sviluppate nel modo migliore. tutta la questione del meta-fumetto e della meta-narrazione non è trattata, a mio avviso, con il giusto ritmo o con abbastanza idee innovative (per avere una idea di come, al contrario, fare meta-fumetto ad altissimi livelli, prego leggere "Opus" di Satoshi Kon, in fumetteria proprio in questo periodo... scritto negli anni '90 gli dà un paio di pista alla quarta stagione di John Doe). deludenti, poi, la maggior parte delle storie "di genere", eccessivamente stereotipate. insapore, infine, il finale... che mi ha ricordato tanto i discorsi di Lindelof e Cuse sul finale di LOST: "non sapevamo come finirlo e come spiegare tutto, così non abbiamo fatto un finale in modo che ognuno potesse inventarsi il suo a proprio piacimento..." :(

3. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

26 Luglio 2013

per il momento mi trovo all'inizio della terza stagione,e fino ad ora sono veramente affascinato..piu in la ti dirò sul restante..

4. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

30 Luglio 2013

A me il finale di John Doe invece è piaciuto un botto. Anche il numero in cui incontra Sasha Grey non m'è dispiaciuto.

5. Metal Rocker

Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

2 Agosto 2013

...sapete dirmi come sono le serie 2099 tipo l'Uomo Ragno 2099 o X Men 2099 che li vorrei prendere, sono chiare come storie, avvincenti?

6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

2 Agosto 2013

X-Men 2099 abbastanza inutile. Bruttina, scialba, senza una direzione. Oggi te la tirano dietro per pochi spicci, io lascerei stare.

UR 2099 molto meglio, non un capolavoro ma una buona serie supereroistica con ambientazione sci-fi. Almeno i primi venti/trenta numeri USA sono stati molto buoni.

Ravage 2099 fuffissima

Punisher 2099 fuffa, però abbastanza tamarra da essere divertente

Ghost 2099 fantastico fumetto cyberpunk

FQ 2099 lassamostachèmejo

Hulk 2099 palloso

Doom 2099 carino ma abbastanza lento e verboso con Francis Moore, deflagrante con Ellis (One Nation Under Doom è fantastico)

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

2 Agosto 2013

io vendo i primi 22 numeri dell'Uomo Ragno 2099, se interessa :D

8. Metal Rocker

Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

3 Agosto 2013

...che significa fuffa?:D Cmq mi sono fatto un po' un'idea grazie!:)

..a me interesserebbero ma mi piace inzozzarmi le mani in fumetteria tra vecchi comics eh eh

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

3 Agosto 2013

Fuffa significa che non son niente di che... O che son proprio spazzatura, a seconda dei punti di vista :-p Per l'uomo ragno 2099... Beh, chi son io per impedirti di spendere il doppio? :sadic:

Ultima modifica: 3 Agosto 2013
  10. Metal Rocker

Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

3 Agosto 2013

...ah ok non l'avevo mai sentito:grin:...per l'UR 2099 sono contento cosi' dai grazie lo stesso...

11. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

7 Agosto 2013

Segnalo per chi fosse interessato.

NON è stato pubblicizzato da nessuna parte, però da qualche giorno sono state distribuite alle edicole alcune copie del volume Noche Roja (di Simon Oliver e Jason Latour) della collana Panini Noir - la versione italiana delle graphic novel in b/n Vertigo Crime. 200 pagine circa, formato tascabile, copertina cartonata, costava 14.90 riprezzato a 6.90.

La storia m'è sembrata abbastanza valida ma dovrei rileggerlo visto che l'ho letto anni fa (ho l'edizione USA).

Non so se siano stati distribuiti anche altri titoli assieme a Noche Roja (l'intestazione della collana è piuttosto vaga) oppure no.

12. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

19 Settembre 2013

Una domandina:

Cosa c'è di nuovo (ma anche non tanto nuovo) nell'universo dell'Universo Marvel? Io mi ero fermato a Realm of Kings, e mi piacerebbe riprendere almeno le serie "galattiche".

13. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

19 Settembre 2013

Se hai finito Realm of Kings le saghe galattiche sono proseguite con l'ottimo L'Ordine di Thanos che ha chiuso il cerchio - e le varie ongoing di Nova e dei Guardiani della Galassia. E' uscita quindi un'altra saga sui Devastatori (The Annihilators) sempre di Abnett e Lanning ma abbastanza noiosa, quindi lascerei stare.

Nova e i Guardiani sono stati rilanciati con il Marvel Now!* e adesso hanno il loro mensile (Nova è scritto per ora da Loeb con disegni di McGuinness e i Guardiani sono di Bendis e McNiven).

*Marvel Now! non è una saga ma un brand editoriale. Con il Marvel Now! le principali ongoing sono state chiuse e fatte ripartire da 1 con dei nuovi team editoriali. La qualità complessiva mi sembra molto buona.

A Ganondorf piace questo elemento.
  14. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

19 Settembre 2013

Allora vedrò di buttarci un occhio e qualche soldo.

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

21 Settembre 2013

Guardians ot the galaxy è robaccia alla Bendis e McNiven non è manco riuscito a fare 3 numeri interi, Nova è meglio ma pare un all-ages, dopo il quinto numero è pure cambiato il team creativo.

Condividi questa Pagina