1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il potere dei cd originali!

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Blitz, 7 Ottobre 2011.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Ottobre 2011

Mai essere soddisfatti della propria collezione e volerne sempre di più è la terza regola del collezionista che si rispetti. Siate affamati, siate folli (cit.)...:D

A imported_Gegio e FPK piace questo messaggio.
  2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

7 Ottobre 2011

bè chiaro che è sempre in aggiornamento.. ;)

3. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.982

7 Ottobre 2011

Beh,il rocker\metallaro è come un filosofo,la sua ricerca non è mai compiuta,c'è sempre qualche nuova scoperta interessante da fare

A imported_Gegio piace questo elemento.
  4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.360

8 Ottobre 2011

E' un'immagine bellissima che esprime in pieno il significato di "passione". Complimenti, davvero :)

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Ottobre 2011

Bel, topic, già visto, ma sempre bello.
    A parte il primo post di risposta la mia pigrizia ha impedito che leggessi il resto, ma un giorno la vincerò, se solo non fossi così pigro...
    Ritornando a bomba:
    CD tutta la vita. L'MP3 è un file compresso, e già questo dovrebbe fare capire all'ascoltatore medio che la qualità è inferiore a quella di un CD, ma siccome qua si parla di differenze quasi infinitesimali, nessuno ci fa caso.
    Inoltre il CD è un supporto fisico. Non trovo niente di appagante in ciò che è virtuale. Vuoi mettere avere il disco con la copertina colorata? Ho trovato da poco un disco dei Destruction e mi godo la copertina come se avessi comprato un quadro di Mondrian. Godo nell'osservare i disegni mentre ascolto la musica.
    Infine scaricare milioni di MP3 a sbafo e aggratise non aiuta certo gli artisti che amiamo. Certo sulla vendita del disco l'artista ci guadagna poco, ma sui grandi numeri il guadagno lo faceva, adesso invece un gruppo deve puntare solo sui live e sul merchandising.

Personalmente nella mia vita ho scaricato solo 3 album: 1 è una demo, e quindi non vale, l'altro è stato un "caso fortuito" e l'ultimo è perché dovevo aver tutto di tutto di una band, anche la superarità... ma non me ne vanto

A elpata86 piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.859

8 Ottobre 2011

Aspe', anche la birra e i videogiochi possono essere delle buone passioni, non c'è niente di male nell'averle. Certo, spendere 25€ per bere OGNI VOLTA in cui si va al locale no, ma anche quella - nella maniera giusta - è una passione.

Io personalmente non ho questa passione; mi piace molto la birra ma bevo con molta moderazione e non ho l'interesse di provarne sempre di nuove, di ogni gradazione e ricetta (mi basta la classica spina bionda), e a volte invidio chi invece ha una vera e propria cultura in materia, ma quando sono fuori preferisco spendere i soldi per mangiare piuttosto che per bere :hihi:

I videogiochi mi piacciono, ma sono contati sulle dita delle mani i giochi con cui mi sfondo, quindi niente spese folli anche qui. Penso però che sia bello avere tante passioni anziché una sola, qualunque possa essere.

Io questa cosa l'ho imparata a mie spese. Alcune custodie le ho rovinate in maniera molto stupida, e siccome avevano sopra degli adesivi "importanti" non ho potuto sostituire la parte anteriore della custodia. Forse un giorno lo farò, bando agli adesivi, ma ancora sono molto dispiaciuto per aver fatto io stesso questo danno ad alcuni dei miei primissimi cd.

7. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

8 Ottobre 2011

Mi hai fatto venire in mente un ragazzo che (purtroppo) ho conosciuto.
    E' diventato matto a trovare tutti i CD degli Iron Maiden in originale, li ha acquistati su internet tramite aste varie, li ha avuti tutti e...li teneva tutti in macchina.
    Un bel giorno dopo aver parcheggiato la macchina per andare al lavoro, gli hanno sfondato il finestrino, hanno aperto il cruscotto e glieli hanno portati via TUTTI. Tralaltro gli hanno rubato SOLO i dischi, il resto è rimasto intatto. La sera stessa vi lascio immaginare in che condizioni era.
    E' come comprarsi una Lamborghini e parcheggiarla in un campo nomadi, vai tranquillo che la ritroverai intera...

A imported_Gegio e Thrashead piace questo messaggio.
  8. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

8 Ottobre 2011

roba da matti, i cd andrebbero tenuti al sicuro in casa

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

8 Ottobre 2011

Una volta no, ma adesso anch'io sono un po' restio a portare certi CD in macchina...

Anni fa (intorno al 1999) avevo appena fatto l'impianto in macchina e avevo il caricatore farcito con 10 classici thrash, c'era Master, Among, Peace, eccetera....mi ferma la pula e l'agente mette la testa dentro il finestrino e mi fa? "Master of Puppets? Alza alza!" e siamo stati lì un bel 10 minuti a parlare di musica e ad ascoltare thrash :hihi:

A imported_Gegio, forza panino e ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.900

8 Ottobre 2011

@Jade*: una volpe il tuo amico :hihi: Mi viene in mente un fatto accaduto dalle mie parti qualche anno fa. Sono entrati i ladri in casa di 'sto tizio ma non trovando nulla di allettante (aveva appena traslocato) per 'vendicarsi' gli hanno spezzato tutti i CD.

11. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.451

8 Ottobre 2011

Propongo la pena di morte per certe cose, bastardi! :shock:

A imported_Gegio e ostfront piace questo messaggio.
  12. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

8 Ottobre 2011

no meglio una lenta e dolorosa agonia. Se succedesse a me non risponderei più delle mie azioni

A imported_Gegio e ostfront piace questo messaggio.
  13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.900

8 Ottobre 2011

Per ogni CD rotto...quante ossa ci sono nel corpo umano? ^^

A imported_Gegio piace questo elemento.
  14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.360

8 Ottobre 2011

Una cosa che mi manda in bestia è quando l'etichetta della SIAE è attaccata direttamente al case e non sul cellophane. Mamma mia il nervoso!!!!!!!!!!!! Oppure tutti sti adesivi da figo tipo "New Metal Heroes!!! Hard Rock 85/100". Ma che me frega, se l'ho comprato so già che (in linea di massima...) mi piace, no?

E poi, queste etichette sono sempre messe nei punti strategici... sul nome di una canzone, su un pezzo di copertina, nel mezzo di una foto...

MA BASTA!!!!! :x

15. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

8 Ottobre 2011

Io ascolto musica esclusivamente da CD, ma ciò più che altro grazie al fatto che la mia famiglia sta bene e non ha mai avuto problemi economici permettendomi di spendere quanto mi pare in qualunque cosa. Se così non fosse, anch'io probabilmente mi sarei dato al download.

Condividi questa Pagina