1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il pogo!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Rive, 22 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2007

    ecco...ad esempio....chi poga butti le borchie, altrimenti gli stacco il braccio e me lo porto a casa.

    ma caxxo! certo che devono incazzarsi! se nn lo vuoi reggere nn lo reggi, che senso ha riempirlo di botte? a te che cavolo te ne viene?:crazy:
     
    #46
    Ultima modifica: 22 Novembre 2007
  2. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.719
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.125

    22 Novembre 2007

    Non mi piace e non lo sopporto quando lo fanno. Lo trovo una forma di disturbo e prepotenza verso chi invece ama cantare, battere le mani, muovere la testa e godersi lo spettacolo in compagnia e sotto il palco.

    E' una cosa mutuata da altre culture musicali che poteva starsene tranquillamente dov'era. Ma con il passare del tempo ho capito che il metal fa da "ricettacolo" per tutte le tendenze più brutte e le peggiora, se possibile...

    :)
     
    #47
  3. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    352

    22 Novembre 2007

    Allora Pull Me Under deve essere un pezzo degli Slayer...
     
    #48
  4. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    22 Novembre 2007

    Stiamo diventando una "razza" in via di estinzione.

    Sul fatto che non si pogasse negli anni 80 ho i miei dubbi, al massimo non si pogava in TUTTI i generi.

    Sul far male a chi poga... Mi si può spiegare allora non si vuole esser urtati ma si ha la VOGLIA di menare chi ti spintona??? (fill ma com'è che a me non hai mai fatto male??? :D ).

    Io personalmente non sopporto chi non sa pogare e quindi fa male al prossimo! Alcuni esempi:

    Chi si mette con i gomiti e/o le ginocchia ben alte ed entra nelle schiene, tette, facce altrui.

    Chi si mette a pogare con le varie cotte di maglia (e spesso le nasconde sotto i vestiti).

    Chi crede che pogare sia uguale a menar le mani.

    Ma è così difficile dar spallate??? Non credo.

    Tornando un pochino alle risposte dadare a chi dice che non è bello il pogo:
    Io non sono una warmachine (Non Rhino della TNA si intenda) da pogo, ci sono volte che mi va a bestia e mi butto e volte che non mi va e me ne resto o indietro o nelle prime file. Poi sfatiamo il fatto che in prima fila si vede il concerto meglio che dietro... MAGARI è così per chi è bassino, quindi stando dietro si trova ad avere dei problemi di visuale; ma chi ha più o meno la mia altezza non dica che dietro ha difficoltà a veder un concerto (per chi non mi conosce sono alto 194 cm).

    Per la questione slayer (come esempio) non avendo grande passione per la voce di Araya io di solito non mi muovo quando sento gli Slayer. Ma se sento Onkel Tom faccio un volo d'angelo nel pit (o come all'ultimo concerto degli Amon amarh lo faccio fare ad un tipo che mi ha chiesto di lanciarlo; finito sulle teste della prima fila in diretta, partito più o meno dalla decima sul metro e 70 per 85 kg stimati).

    Poi la finisco qui perchè oggi non sto molto bene e finirei con far polemica sterile o peggio partire con un bel flame da 1000 e una notte (con conseguente chiusura del topo e cartellino giallo per me).
     
    #49
  5. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    22 Novembre 2007

    scusa l'ignoranza...cos'è?
     
    #50
  6. *slayergirl*

    *slayergirl*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2007

    non mi fa ne caldo ne freddo. una persona può fare tutto basta che non mi salti addosso. va a finire che mi fa tornare a casa tutta con lividi e ferite.
    x ultimo: odio profondamente quelli che pogano di fronte a le ragazze:roll:
     
    #51
  7. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Novembre 2007

    Io sono dell'idea che pogare, possa avere un senso ad una festa con gli amici che conosci. Li c'è uno stereo che fa la musica che piace a te e tu espleti il tuo apprezzamento come vuoi...

    Ad un concerto, dove spendo 20-30 euro, però io voglio sentirmi ogni singola nota suonata dal vivo, vedere i miei idoli in faccia mentre suonano, cantare con loro, osservarli mentre fanno un assolo, un riff, prendono una stecca ecc. Questo dal mio punto di vista E' INCONCILIABILE CON IL POGO che tra parentesi non mi dà nessuna scossa o divertimento. E' un problema??

    E invece se verrò a vedere gamma e helloween dovrò di sicuro stare attento che qualcuno non mi spintoni, magari quando fanno la mia canzone preferita.

    il pogo sinceramente lo rispetterei se non mi arrecasse disturbo, ma puntualmente qualcuno mi ha sempre spinto quando ero li bellamente per i cazzi miei ad assaporarmi il mio concerto e qualche volta ho risposto agli spintoni incazzandomi pure per qualche istante in quella che dovrebbe essere una gran bella serata.

    Io dico: Poga con chi gli altri, ma se per te non c'è abbastanza gente non rompere il cazzo a me...
     
    #52
  8. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.457
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.244

    22 Novembre 2007

    Ti straquoto alla grande mi hai tolto le parole di bocca... io al massimo faccio un po' headbagging (spero si scriva così!!:) ) urlo continuamente nei momenti giusti e se conosco le canzoni le canto a squarciagola.... si un po' mi muovo ma come se fossi sopra un cubo... ovvero le gambe ben saldate su un metro quadro.... il pogo non lo reggo lo reputo incivile!8-]
     
    #53
  9. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    22 Novembre 2007

    Aneddoto Wacken 2006:
    In germania non pogano, fanno più che altro il trenino samba.

    Il vizio principale li è quello di farsi trasportate sulle teste delle persone. Essendo noi (io e Lavazza) stranieri in terra straniera (che citazione colta) ci siamo "conformati" alle usanze tipiche del luogo.
    Abbiamo aiutato i tipi e le tipe ad arrivare in prima fila e oltre in quel modo, fino a che c'è stato un problema nella filiera di passaggi.
    Uno che avevamo appena fatto andare avanti ce l'hanno brutalmente tirato addosso (e quindi rimandato indietro) sia a me che al caro Lavazza ci son finiti in faccia (per fortuna di striscio) gli anfibi del tipo; quindi 4 cartoni sulla schiena e LANCIO del tedesco indesiderato, che ha fatto un volo parabolico sulle file avanti cascando rovinosamente a terra (nessuno dei suoi "paesani" l'ha tenuto ed è cascato come un colpo di morataio a terra e di culo).
     
    #54
  10. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    22 Novembre 2007

    Eh, addirittura....come ho detto, non faccio pogo da anni, ma il tuo mi sembra un giudizio fin troppo severo! Almeno quando il pogo non si trasforma in rissa io dico: e lasciamoli pogare!:D
     
    #55
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    477

    22 Novembre 2007

    Ti saltano addosso finendo spesso con il rischiare(certe volte anche riuscendoci) di farti male con gomitate e/o ginocchiate sulle spalle, sul collo o sulla testa...

    Sinceramente li per li in inca**i parecchio!

    Io l 'unica volta che mi sono fatto male ad un concerto(Iron Maiden nel 96 mi pare) era proprio perchè uno di questi deficienti mi colpì con il ginocchio sulla testa da dietro e io finì con lo schiacciarmi il naso contro la schiena del tipo davanti.
    non me lo ruppi, ma poco ci mancò.
     
    #56
  12. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.639

    22 Novembre 2007

    al concerto di roma si è pogato in una maniera assurda :hihi:
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:


    Cmq a me il pogo piace se fatto senza far male se no è la cosa più inutile del mondo. :)
     
    #57
  13. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    32

    22 Novembre 2007

    ;)
    :headbang:
     
    #58
  14. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    22 Novembre 2007

    Quello non pogava, voleva fare male (e ci è riuscito).
    La storia è questa a tirar spallate/spintonaree come fai a mollar ginocchiate e gomitate sulla gente?
    Li c'è L'intento FISICO di far male, perchè nessuno gli ha spiegato come si fa senza far male: 1 e 2 che senso ha voler far male?
     
    #59
  15. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Novembre 2007

    Maledetto :rotfl: (però a Trezzo ti erano piaciuti o no? :P)

    Cmq io pogo primaditutto se ho voglia e ne ho le forze, poi se pogano gli altri, e non vado mai a fare male a chi mi sta vicino. Non sopporto neanche io chi "entra" solo perchè pesa il doppio di me e deve tirarmi spallate su spallate, come non sopporto chi deve pogare a tutti i costi, anche se non sono gruppi "da pogo".
    In ogni caso se lo faccio non pogo mai per tutta la durata del concerto ma cerco di seguirlo cantando o facendo headbanging. La cosa che faccio più di frequente è avvicinarmi alle prime file e cercare di piazzarmi, cosa che ho fatto a Wacken durante gli Heaven Shall Burn o durante i Dark Tranquillity, lì è una goduria perchè vedi il gruppo da stravicino, l'unica cosa è che sei pressato, ma per certi gruppi si può sopportare il dolore fisico. :D
     
    #60
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina