1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il pogo!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Rive, 22 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Epic Bob

Epic Bob
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2007

Quoto in pieno!!!Più Headbangin' e meno pogo per un mondo migliore8-]

2. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

22 Novembre 2007

Perché non è una cosa che ritengo giusta associare automaticamente al metal. E invece tanti lo fanno. Metal? Si poga. Non pogava nessuno, concerto di merda... quante volte ho sentiti dire queste frasi... poi ripeto, qualche volta mi ci sono buttato anche io, ed era divertente che in caso di scontro quello che restava su ero sempre io, però poi sono cresciuto e mi sono reso conto che non vedo grande valore aggiunto nel rischiare di perdere/rompere il cellulare, farmi strappare mazzette di capelli, sudare come un maiale e via discorrendo. Probabilmente è l'età... e non sono certo uno che sta fermo ai concerti, ma proprio lo ritengo una scena poco edificante.

3. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Novembre 2007

Sono quasi d'accordo con il partito "contro il pogo": secondo me, qualche spallata se sei venuto con i tuoi amici va bene, o al limite anche con gli sconosciuti, ma quando si inizia a dare spintoni e' solo un fastidio. Guardando inoltre i DVD registrati all'estero, sembrano scatenati come noi, solo che il pogo e' molto piu' limitato (ma potrebbe essere anche solo un'impressione). Penso che con l'headbanging (se si ha lo spazio, pero':)) sia possibile scatenarsi in modo che gli altri possano fare altrettanto, il pogo e' invece distruttivo, soprattutto per i piu' deboli e per i piu' piccoli di noi (con cio' non nego che lo stare a contatto spalla a spalla con i miei fratelli, mentre headbango come un forsennato e con un gruppo che suona a tutto volume nel calore della notte mi piaccia assai)

Come ha detto fritz, a pogare di solito sono proprio ragazzini idioti e violenti a cui spesso non frega nulla della musica, un po come i violenti negli stadi, che spaccano le palle alla maggioranza di noi, che siamo venuti li per scatenarci al ritmo della musica che ci piace, e per passare una bellissima serata. Se vogliono proprio essere violenti, si radunino in qualche posto e si uccidano a vicenda, senza rompere a noi amanti della bella musica:evil:.

4. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2007

pogo e salti sn la cosa che preferisco, ma rispetto chi sta fermo e canta.
    l'unica cosa che odio sn le onde, inutili, generate da idioti, che tendenzialmente sn autoalimentate dai buzzurri che dato che si sentono spinti devono spingere + forte a loro volta.

poi, sinceramente, si va da song a song. si poga + facilmente col punk, a mio avviso, o col thrash, quindi dipende dagli stili.
    di certo odio chi va a gomiti aperti, per far male e basta. il pogo nn è "far male".

cmq dipende dalla gente.sn abbastanza alto, e nn voglio fare male a quelli di fianco ( leggere " tipa/tipo di fianco che mi arriva alle spalle )...di brutto c'è che sn abbastanza magro, quindi nn ho molta massa e se pogano quelli da 100 kili io volo:)

5. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2007

Concordo in pieno su tutto:P

Le onde sono le cose peggiori che possono esserci ai concerti, e anche le più pericolose (sono le uniche occasioni in cui mi sia capitato di vedere gente farsi del male)

P.S. Armand su questo hai pienamente ragione, il pogo non è necesdsario per gustarsi un concerto però di certo è utile (a chi piace), se fatto bene (ovvero in modo da non far male alla gente).:P

6. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

22 Novembre 2007

Guarda, mettiamola anche in un altro modo. Per me è un fatto di dignità. Magari sono troppo orgoglioso, ma il fatto che un musicista mi possa indurre ad agitarmi come un animale impazzito non mi va proprio giù. Lui sul palco a godersi la scena, io che in mezzo ad altri mi abbrutisco... a comando... non fa per me. Signor Artista, puoi farmi piangere, puoi farmi sorridere, e ti dimostro la mia ammirazione in mille modi, anche dal vivo, ma decido io come e quando :)

7. Il vecchio filosofo

Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

22 Novembre 2007

Io non pogo per paura di imbattermi in Armand 8-].

Battute a parte, non ne comprendo il senso e il divertimento che ne può derivare (ma può essere anche per via dell'età).

Non far male alla gente è un principio fondamentale ma non non è sufficiente: il semplice fatto di essere urtato in continuazione, salvo spostarsi, non è accettabile.

Comprare un biglietto non significa acquistare un'area all'interno della quale vige la regola "o ne stai fuori o accetti di essere spinto".

8. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

22 Novembre 2007

Ma io continuo a non capire. Cmq rispetto per tutte le opinioni (anche se sono tutte opposte alla mia, eccetto Bunkowski e pure_massacre che mi sembrano gli unici che come me cerchino un compromesso)...:)
    Il discorso headbanging non l'ho nemmeno preso in considerazione perchè quello un po' come l'hair guitar si fa dall'inizio alla fine!!! :D :rotfl: :D Ma il mosh per me è bello, mi spiace a chi non piaccia...:roll:

Ultima modifica: 22 Novembre 2007
  9. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2007

Lo spostamento che si deve fare è di qualche metro e, per quello che mi rigurda, non è mai stato gravoso.:P
    Inoltre il fastidio del pogo è quello di beccarsi ogni tanto qualche spintone alle spalle che di certo non pregiudica la visione del concerto, o comunuque la condizione in maniera minore rispetto ad altre cose come il crowd surfing.:P

Armand non credo che chi fa il pogo lo faccia perchè trascinato da una sorta di frenesia ingestibile ma semplicemente perchè lo considera un piacevole modo per divertirsi, lameno per me è così.:P

Ultima modifica: 22 Novembre 2007
  10. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

22 Novembre 2007

Io pogavo abbastanza quando ero più giovane...poi col tempo mi sono accorto che pogando mi perdevo la maggior parte del concerto.

Non vado più nel pogo da anni ormai, non tanto per evitare danni a cose e/o a persone (in particolare alla MIA persona!:hihi: ), quanto per seguire meglio il concerto, evitando scene, frequenti in passato, del tipo:

"com'era il concerto? Acustica, presenza scenica, esecuzione?"

"boh, non ci ho capito un cazzo, ero li a pogare...gran botta, comunque!":D

11. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

22 Novembre 2007

Come ha detto qualcuno,anche per me il pogo può essere un valore aggiunto. Ma è una componente soggettiva e quindi credo che non sia fondamentale per il "successo" di un concerto;infatti, chi mi viene a dire con area sconsolata che non gli è piaciuto il concerto perchè non c'era poco,beh, è il caso di dirgli che ha una visione distorta della musica e dei concerti.
    Non parto con il pressupposto di andare a pogare (conoscendo il genere posso solo pensare che potrei farlo con una certa probabilità), perchè tutto dipende dalla situazione che si crea e poi perchè anch'io vado soprattutto per gustarmi il concerto e vedere i musicisti in azione.Tant'è che tutte le volte che mi ci son buttato, praticamente ero fomentatissimo a tal punto da non poter star fermo e sempre nel rispetto di tutti.
    In quei momenti sono decisamente fastidiosi e da pestare sul serio,quelli che intendono il pogo come una rissa o come un test per le proprie borchie e infine, non mi passa minimamente l'assurda idea di pogare ad es. con in D.Theater o addirittura con i Tool...è una roba inconcepibile!

12. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Novembre 2007

Con i Dream Theater nessuno poga. Nessuno.

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Novembre 2007

Altra cosa insopportabile... anche peggio del pogo.

Queste teste di C***o che ti passano sopra o ti saltano addosso...

A diversi Gods of metal mi è capitato che mi passassero sopra diverse volte.

Mi è capitato diverse volte che, nelle prime file, mi "passassero" qualcuno di questi "Crowd surfer", in tutte le occasioni io mi rifiutavo di sorreggerli facendoli spesso "rovinare" a terra...

In altri casi particolarmente fastidiosi, mi è capitato di dare(e veder dare) pugni a sberle sulla schiena di quelli che passano... Che alle volte hanno pure avuto il coraggio di incazzarsi...

14. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

22 Novembre 2007

Pensa che al Wacken di quest'anno era un continuo... praticamente ogni 15 secondi c'era qualcuno che ti montava sopra :roll:, non scherzo... e solo nella zona vicino a dove stavo io, quindi pensa in totale quanta gente lo faceva...

15. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2007

concordo, ma nn sempre si viene incitati a pogare........di solito gli artisti puntano sul far saltare la gente......tirare in mezzo il pubblico nn a seminare morti:sadic:

certo che tipo il wall of death è una roba allucinante.....se fossi il cantante smetterei di cantare.

credo senso di libertà....e la musica cmq incita a muoversi..quindi sarebbe una cosa abbastanza "istintiva", no?;)

hai ragione, ma al contempo nn puoi pretendere che ognuno rispetti il tuo spazio personale e nn lo invada.
    per il pogo spesso si crea una zona ( ricordo ancora un concerto in cui la parte davanti era transennata apposta, in modo che solo chi voleva pogare entrava)...quindi chi lo vuole evitare di solito riesce.
    come nn bisogna rompere le ossa a chi nn vuole pogare, così si dovrebbe garantire un minimo di libertà per chi vuole.diventa una cosa anche divertente, se nn si cerca di rompere il naso al vicino

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina