1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il pogo!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Rive, 22 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

22 Novembre 2007

Mai sopportato il pogo.
    Riassumendo, quoto quanto ha scritto Darkest Endeavor.

Il pogo, inoltre, mi sembra una di quelle tipiche attività che fanno tra gli altri, un sacco di ragazzini, tanto per darsi un tono, oltre ovviamente a sfondarsi di alcool e vantarsene, ecc. ecc. tanto per sembrano più yeah.

E a me ste cose mi stanno un pò sulle palle.

Ma vabeh...:roll:

2. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2007

Ok mi sa che non mi son capito bene.
    Per me il pogo non deve essere fatto per far male (detesto quelli che pogano con i gomiti alti o con le borchie) e non deve trattarsi di spallate atte a far balzare la gente di qualche metro.
    Il pogo a mio avviso è un ottimo mezzo per godersi appieno un concerto di alcuni gruppi come Slayer o Korpiklaani; è solo un modo per divertirsi.

Inoltre sinceramente non lo vedo come un grosso problema per chi non vuole finirci in mezzo. Mi ricordo che allo scorso Metal Camp, durante gli Immortal è partito un pogo assurdo proprio dietro le mie spalle, pogo a cui non ho partecipato perchè volevo gustarmi al meglio Abbath & Co. Ogni tanto mi sono beccato delle pacche sulla schiena ma nulla di più. Io sinceramente non lo trovo una cosa così invadente per gli altri. Certo c'è sempre il rischio di beccarsi vicino l'esaltato che vuol far male alla gente che sta attorno (mi è successo al Gods 2005 durante gli Obituary), ma in certe situazioni basta spostarsi di qualche metro per evitare il pericolo.

Per il pogo realizzato al fine di arrivare nelle prime file: non si tratta di lanciarsi come dei pazzi sulla schiena di altre persone, detesto quelli che lo fanno; basta essere in due tre e iniziare a pogare, certamente ci sarà molta altra gente disposta a seguire, a quel punto basta passare negli enormi spazi vuoti che si creano e accostarsi a quelli che stanno davanti.

Finora, anche quando non volevo pogare, non sono mai stato infastidito in questa maniera dal pogo, se proprio mi impediva di godermi il concerto mi era sufficiente spostarmi di qualche metro, sicneramente non riesco a cpaire questo astio.:roll:

3. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Novembre 2007

ecco. fossi un genitore di uno preso a caso tra quelli che alle 3 del pomeriggio sono gia attaccati alla bottiglia, lo prenderei a calci nelle terga da non farlo sedere per una settimana.:D quasi quasi la prossima volta metto un cartellino sulla maglietta "mi dissocio dalla fauna locale". non è per snobismo, ma non concepisco alcuni comportamenti discutibili per me (che ci sono dentro), figuriamoci dalle vecchiette che passano nei paraggi:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

4. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

22 Novembre 2007

:hihi:

il pogo può ancora passare qualche volta..ma il mosh assolutamente no..aspetto solo di beccarmi un pugno da qualche esaltato per restituire il favore con gli interessi..ma vi pare il modo?!coma mi rappresenta un ragazzino che agita i pugni (e i calci!!) a casaccio?chi si crede di essere?furia cieca?e se colpisse una donna?o un energumeno di 2 metri per 2?il mosh fortunatamente è praticato quasi esclusivamente nell'hardcore..che si scannassero tra di loro a vicenda

5. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Novembre 2007

io non sono affatto uno da pogo, però se mi ci trovo in mezzo prima di uscire dal caos lo faccio pure io. sopratutto lo uso per arrivare alle prime file visto che non sono molto alto (1.60) quindi è solo un mezzo per raggiungere le prime file, ma una volta li, o comunque in una posizione dove sento o vedo bene, non mi ributto mai nella mischia, però se mi vengono addosso non mi creano alcun fastidio. anche perchè poi sono io a rispingerli dentro

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    476

22 Novembre 2007

Dei pogatori ne ho piene le scatole.

Non capisco proprio la gente che spende soldi più per "Prendere la mira" che per seguire il concerto.

Se il concerto e/o l'artista NON interessa si può benissimo starsene a casa senza rompere l'anima a chi, come me, vuole vedersi e ascoltarsi il gruppo con attenzione.

Il pogo negli anni 80 non esisteva, ed è più che altro figlio degli anni 90'.

Comunque ognuno è libero di rotolarsi nella merda quanto vuole senza dover rendere conto a me, ma quando comincia a venirmi addosso o spingermi io alla 3a, 2a(o anche prima se proprio è una cosa esagerata) rispondo con gomitate e ginocchiate o tallonate(se mi vengono addosso da dietro).

D'altra parte sono liberissimo di non concepire il pogo e di non sopportare che qualcuno mi rompa l'anima mentre guardo il concerto dove mi pare...

Non sopporto proprio quelli che commentano con cose tipo:"Se non vuoi esser preso dentro vattene dietro!".

A me il concerto interessa, al contrario, evidentemente, di chi ritiene sia più interessante "prendere la mira", per cui non sono io che mi devo allontanare dal palco... semmai loro.
    Poi, se non lo "vogliono fare", pazienza... ma che si prendano le loro gomitate e/o ginocchiate senza rompere l'anima.

7. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

22 Novembre 2007

Ma io ho letto molti commenti, e mi stupisce vedere che fondamentalmente a nessuno piaccia il pogo...
    Dunque io come già detto amo il pogo, soprattutto quello all'inglese, purchè sia sano e non con gente che tira pugni in faccia. Al che mi chiedo: ma quando Araya urla WAAAREEENSEMBLEEEEEEEEEEE voi riuscite a stare fermi con le braccia incrociate e poi a fare l'applausino a fine pezzo? Io schizzo come una cavalletta se sento King/Hannemann che mi attaccano una Raining Blood...non so, anche per chi sta sopra il palco secondo me è bruttissimo vedere gente immobile,ferma,braccia incrociate,applusini...ed i cori? O siamo 20.000 o non si sente un cazzo, avete tempo di urlare(seppur io 10 o 100.000 urlo fino a perdere la voce).
    Per questo io non dico come un ragazzo inglese amico mio "se non siete tipi da Slayer o Cannibal Corpse sotto il palco, compratevi il dvd dei loro live e statevene a casa sulla poltrona", no assolutamente, però credo che si debba trovare un compromesso. In fondo non siamo a vedere Gianni Morandi...:)

8. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

22 Novembre 2007

Quoto anch'io quanto scritto da Fabio-darkest...tendenzialmente il pogo mi da fastidio, e, ad eccezione di qualche rarissimo caso di fomento estemporaneo, cerco sempre di evitare di trovarmici in mezzo. Molte volte questo non è reso possibile dal solito branco di intellettuali/pensatori che devono pogare PER FORZA addosso agli altri, e soprattutto devono farlo nelle prime file; avete visto come in inghilterra i famosi "pit" si scatenano sempre abbastanza in fondo? Perchè in Italia no?
    Inoltre, non capirò mai il pogo modalità "sempre e comunque", potrei citare il famoso caso dei Tool a bologna (anche qui io e darkest ne sappiamo qualcosa), oppure follie tipo gente che pogava al concerto dei Lacuna Coil (!!!!!!) ecc...
    Riassumendo, posso anche tollerare il pogo, ma vorrei che si facesse lontano dal palco, visto che chi poga non ascolta e non vede niente (e a questo punto mi viene da chiedermi che c***o è andato a fare al concerto), cose che invece vorrei poter fare tranquillamente a un concerto...

9. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

22 Novembre 2007

quoto anche le virgole.
    inoltre aggiungo quello che han detto altri dopo e cioè:
    non spendo 20-30-40-50 euro per poi non vedere un cazzo del concerto, quindi non pogo. ma quelle sono scelte che ognuno fa.
    quello che mi fa veramente girare i maroni è il fatto che io ho speso quei soldi per guastarmi il mio bel concerto e devo invece passare tutto il tempo a tener lontani degli esaltati che pogano e quindi il risultato è lo stesso: non vedo nulla del concerto, e devo anzi passare il tempo a difendermi da eventuali botte.

chi poga è libero di farlo ma deve stare dietro e soprattutto non deve neanche lontanamente infastidire chi non vuole farlo.
    certo, se ho raggiunto le transenne oppure ho abbastanza spazio attorno mi lascio andare ancheio a heandbang e saltelli vari, ma sto semrpe attento a non disturbare chi mi circonda.
    ricordo che una volta ero in seconda fila e chiesi il permesso alla tipa davanti a me appoggiata alla transenna di lasciarmi solo per quella canzone di star davanti per poter fera headbang :D e poi le ho restituito la transenna, anche perchè povera era 10 cm meno di me (e già io sono nano :D)

Ultima modifica: 22 Novembre 2007
  10. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

22 Novembre 2007

Pienamente d'accordo. Anchio mai stato infastidito quando non volevo pogare.

Per quanto riguarda il rischio di farsi male, c'è ogni tanto l'idiota di turno purtroppo.
    E' invece abbastanza difficile in un pogo che siano tutti senza borchie! Di sicuro chi le ha lunghe grandi e appuntite dovrebbe avere il buon senso di non pogare, quello si

11. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

22 Novembre 2007

Chi poga è libero di farsi fare male da chi non poga :)
    Comunque c'è gente che poga anche ai Dream Theater, perché ai concerti metal si deve pogare... sinceramente è un luogo comune molto discutibile, che , sarà un caso, si applica maggiormente si generi di metal o pseudo metal che mi interessano di meno.

12. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

22 Novembre 2007

E se ti vuoi fare una birra durante il concerto come ci arrivi dietro? :D
    Scherzi a parte in genere a tutti i concerti che ho visto il pogo era sulle primissime file, per cui quando non volevo assolutamente parteciparvi sono rimasto un po' indietro o se il concerto mi interessava molto mi sono messo in primissima fila (o seduto sugli amplificatori davanti al palco, come ben sai :hihi:) e amen, tutto questo astio non lo capisco. :roll:

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    476

22 Novembre 2007

Gli "avi metallari" della NWOBHM inventarono un sistema di sicuro molto migliore del pogo e che per quantomi riguarda da anche molta più "soddisfazione":

Il "Moshing" (o Headbanghin).

14. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

22 Novembre 2007

Assolutamente sì, dal momento che generalmente mi trovo a chilometri di distanza :)

15. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2007

Continuo a non capire questo astio nei confronti del pogo.
    Un conto è arrabbiarsi con persone che pogano con i gomiti larghi e che rischiano di darti mazzate sulle reni e in faccia, un altro conto è un pogo standard, o come lo ha definito Sac "alla inglese" in cui è davvero difficile subire danni seri. Se prorpio un pogo "alla inglese" dà fastidio ci si può spostare di qualche metro e magari sfruttare proprio il pogo per prendere delle posizioni più avanzate e migliori, no?:P

Per quanto riguarda il pogo con gruppi diversi da Slayer e Cannibal e compagnia bella: trovo davvero inconcepibile il pogo con tool e Lacuna, io almeno non mi divertirei a farlo, non mi verrebbe una spinta adrenalica necessaria. Un altro conto sono i Dream: io li ho visti solo una volta a Bologna e ancora rimpiango di essermi messo sulle gradinate, sopratutto in alcuni punti, come As I Am o qualche altra canzone in cui il pogo per un paio di minuti ci può stare benissimo.:P Ovvio che sarebbe assurdo pogare durante Another Day o The silent Man:P

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina