1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il pogo!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Rive, 22 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

7 Febbraio 2008

Forse non hai capito la mia sottile ironia..... ho frequentato anche concerti di altri generi musicali e la maleducazione sta dappertutto e.... ci tengo a precisarlo e poi il mio post era rivolto indirettamente ad un utente che si era permesso di fare un'affermazione alquanto provocotoria..... dicendo che "è normale che ad un concerto metal chi sta davanti poga e chi non accetta ciò se ne deve andare dietro"..... ma io non voglio alimentare venti di polemica, ho capito che nella vita non si può cambiare la mentalità e soprattutto l'educazione delle persone, se poi in un forum pubblico si fanno determinate affermazioni assolutamente irrispettose ed arroganti e.... finisco qui, non mi voglio sostituire ai mod!!:roll:

Ultima modifica: 8 Febbraio 2008
  2. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

8 Febbraio 2008

Tu non hai capito la mia;)

3. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

8 Febbraio 2008

Ok, però non punzecchiatevi ulteriormente :)

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.062

8 Febbraio 2008

Ma secondo me i concerti visti dalle retrovie sono anche migliori di quelli in primissima fila: nel 90% dei casi si sente meglio, riesci a vedere tutto il palco con i relativi musicisti (beh...questo dipende anche dall'altezza ^^), non muori di caldo e puoi fare headbanging con molto spazio a disposizione =)
    Comunque anche davanti a tutti il problema pogo non si pone: se capiti in primissima fila, ti ancori alle transenne e da lì non ti smuove più nessuno...almeno per i concerti punk funziona ;)

5. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

8 Febbraio 2008

Scusami tanto, ma da questa frase si capisce che chi poga è maleducato.
    A me personalmente non piace e non lo faccio, ma neanche mi sogno di dire che qualcuno non è rispettoso perchè non fa quello che voglio io, dal momento che io non sono "la verità".
    Con un discorso del genere dovremmo dare dei maleducati anche a quelli che fanno headbanging nelle prime file (penso tu non abbia mai preso una testata...), quelli che ti saltano sui piedi, quelli alti 1,90 che si mettono davanti (che irrispettosi...come ci vedono quelli dietro?), e via dicendo.
    Suvvia, vivi e lascia vivere. :)

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

8 Febbraio 2008

La "maleducazione" che intendo io è quella di imporre come verità assoluta il fatto che si fanno affermazioni assolutiste ed univoche.... ma certamente se uno è alto 1.90 e sta davanti a me che sono più basso cerco di non stargli dietro, oppure se "scapocciano" ma non deliberatamente mi urtano cerco di stare attento a non stargli vicino, alla stessa maniera saltare sul posto... però il pogo prevede un contatto fisico deliberato verso che ti sta accanto, contro persone che non conosci.... certo che se sono tutti daccordo amen.... però può accadere, anzi accade che chi sta davanti nelle prime fila lo fa per urlare, cantare, saltare, magari portare lo striscione per il proprio idolo.... e ad un certo punto magari con qualche song più veloce e sotenuta si scatena il pogo e allora? Beh deve cercare di rifugiarsi da qualche altra parte.... questo secondo me non è giusto!!!:)

7. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

8 Febbraio 2008

Ragazzi.. vediamo di dar un senso reale alle cose.

Io ho sempre pogato quando ne avevo voglia, e non pogato quando non ne avevo voglia.
    Non ho mai rotto le palle a nessuno, e nessuno le ha mai rotte a me.

Quindi EVITIAMO allusioni discriminatorie sulle qualità umane di chi poga/non poga.

8. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

8 Febbraio 2008

D'accordissimo.
    Tra l'altro quasi sempre si fa nel cerchio appositamente creato.
    Se ho uno di 1.90 davanti cerco di non stargli dietro? Se ho uno che scapoccia cerco di non sargli vicino, dici Max?
    Quindi se c'è gente che poga posso fare altrettanto. Mi pare abbastanza chiaro.
    A me, personalmente, danno più fastidio gli striscioni tenuti in alto o le bandiere. Quelle sì rompono le scatole a chi da dietro vuol vedere.
    Poi, ripeto, neanch'io sono un grande amante del pogo, ma non mi sogno neanche di usare certi epiteti con chi si gode lo show in quel modo.

9. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

8 Febbraio 2008

Ecco sono d'accordo con Acid;io pogo molto poco ai concerti,difficilmente mi butto nella mischia ma non per questo discrimino le persone che pogano:quelle poche volte che mi sono buttato non mi sono mai fatto del male,basta trovarsi tra persone che sanno pogare.E siccome di solito il pogo è ristretto a un solo punto basta spostarsi di 2-3 file indietro,proprio come succede quando si ha davanti una persona troppo alta o una persona con uno striscione.Max mi dispiace ma il tuo discorso è un po' troppo generalizzato visto che piu volte hai etichettato il pogo come un'usanza "incivile":).
    Ah l'unica volta che mi sono fatto davvero male ad un concerto è stato ai Metallica nel 2006,dopo aver ricevuto una testata da uno che faceva headbanging:)

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    476

8 Febbraio 2008

Io mi chiedo con tutta sincerità come si possa parlare di questione di punti di vista...

Lo si potrebbe fare se il pogo fosse veramente, come ha accennato Acid Rain, fatto "in un cerchio appositamente creato" rigorosamente nelle retrovie.
    MA visto che, come ben sappiamo tutti, le cose non stanno così allora il discorso rispetto perde la sua opinabilità.

Io quando vado ad un concerto spesso non voglio risentirmi il disco, ma voglio vedere il mio cantante da vicino, voglio vedere le dita del chitarrista muoversi, ecc ecc ecc.

Non voglio che nessuno mi venga a urtare di continuo, non perchè mi faccia male, sia chiaro... ma perchè mi infastidisce parecchio, anzi, a dire il vero mi fa veramente incazzare!

Ora... Mi volete dire che è questione di opinione????
    Mi volete dire che il mio stare immobile mi rende fastidioso come il suo venirmi continuamente addosso????

Non sto dicendo che chi mi viene addosso mi vuole rompere le palle... ma sto dicendo che me le rompe!

Come lo vogliamo chiamare se non mancanza di rispetto?
    Non lo so, se non vi piace chiamatela come volete... ma la parola la troverete sicuramente sul dizionario dei sinonimi!

Non mi importa nulla di chi poga, non sono io certo che giudico chi paga un biglietto per passare il tempo a NON seguire il gruppo, ma IO lo voglio seguire.

Niente da dire verso chi apprezza il pogo, ma non parliamone come se fosse, allo stato attuale qualcosa di accettabile nell'ottica del rispetto per chi vuole seguire il concerto, non parliamone come se fosse una cosa obbligata ad un concerto (il pogo con gli WASP o con un gruppo tributo ai led zeppelin, come mi è capitato di vedere vi pare sensato??) e non parliamone come se fosse praticato da chi è interessato a ciò che di sonoro e visivo è emanato dal palco.

11. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

8 Febbraio 2008

Esatto.
    Come la tua verso gli altri, in questo caso.

Ora chiudo che la discussione non ha alcun senso, e rischia di diventare trappola per BAN.

Per altre cose, son sempre disponibile, via PM.

12. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

8 Febbraio 2008

Per correttezza, aggiungo che il topic non è stato chiuso SOLO a causa di Sixx ma bensì, soprattutto, a causa dei post pregressi.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina