1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Miglior Album Degli Iron Maiden!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da maxthecat, 29 Marzo 2007.

?

Il Miglior Album degli Iron Maiden

Sondaggio terminato il 7 Luglio 2007.
  1. Iron Maiden

    16,5%
  2. The Number Of The Beast

    22,3%
  3. Piece Of Mind

    16,5%
  4. Powerslave

    14,6%
  5. Somewhere In Time

    19,4%
  6. Seventh Son Of A Seventh Son

    28,2%
  7. Fear Of The Dark

    4,9%
  8. Brave New World

    2,9%
  9. Dance Of Death

    2,9%
  10. Altri... (A Matter Of Life And Death, Killers, No Prayer For The Dying ecc.)

    17,5%
Sono ammessi Voti Multipli.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bloody_mary

    bloody_mary
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Aprile 2007

    seveth son... iron maiden... killers... i migliori
     
    #76
  2. Wratchild

    Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Aprile 2007

    Mha...non mi importa se vado off topic...ma non posso resistere e devo per forza rispondere...perchè qui secondo me si sta sparando su quello che è uno dei più grandi gruppi di tutti i tempi...
    Ti consiglio vivamente di ascoltarti Sgt. Peppers lonely hearts, Abbey Road....il White album...e di renderti conto di quanto diavolo erano avanti i beatles rispetto ai loro tempi...
    Ti dico solo questo...perchè la musica parla da sola...:)...e se non comprendi il loro genio creativo...bè...non sai che ti perdi...mi spiace!

    Tornando in tema concordo con te, Thermonuclear Warrior, per quanto riguarda il discorso della ripetitività dei Maiden...infatti secondo me i cd più belli sono i primi 3...dei quali preferisco i primi 2 di gran lunga...e precedentemente ho anche detto perchè...
     
    #77
  3. fuffy

    fuffy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Aprile 2007

    io ho votato fear of the dark...
    questo è stato il primo cd che ho ascoltato degli iron....
    mi ha interessato tantissimo sopratutto fear of the dark, ma anche tante altre ...certo certe canzoni non mi piacciono ..tipo chians of misery... un pò troppo pallosa comunque come album è davvero bellissimo... come tutti gli altri d'altronde!!:) :P
     
    #78
  4. devil

    devil
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2007

    ho iniziato ad ascoltare heavy metal nei primi anni '80 e per me gli iron maiden rimangono il gruppo più rappresentativo e che risponde di più ai miei gusti.
    premesso che i primi 7 dischi sono 7 capolavori, il mio podio ideale vede:

    1) The number of the beast - l'ho naturalmente votato nel sondaggio, è sufficiente dire che per me Hallowed Be Thy Name è il più bel pezzo in assoluto della storia dell'heavy metal
    2) Seventh Son Of A Seventh Son - era qualche anno che non ascoltavo più metal e questo disco mi ha rapito per la sua bellezza
    3) Iron Maiden - il primo disco, grezzo, viscerale, spontaneo, con un Di Anno strepitoso: un grande regalo per tutti gli amanti di questa musica

     
    #79
  5. heavydrigo

    heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    6 Gennaio 2007
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2007

    Io ho votato Powerslave e AMOLAD..Il primo è uno dei classici dei maiden,tutte le volte che lo ascolto Aces High mi fà sballare(spero di sentirla dal vivo)..beh poi c'è 2 minutes,un'altro classico..Le tracce dalla 3 alle 6 sono le classiche che solo i fans conoscono,ma sono stupende con menzione d'onore per The Duellist..poi il crescendo con la title-track e Rime..forse la mia canzone preferita dei Maiden.
    Poi che dire di AMOLAD..è un'album che adoro.Lo trovo intrigante,assolutamente non scontato e soprattutto "fresco"..Tutte le volte che lo ascolto,anche un paio di volte al giorno,mi prende sempre di più..secondo me non ha punti deboli dall'inizio alla fine.Diventerà uno dei classici negli anni!Menzione speciale per The Legacy,capolavoro assoluto per me!8-]
     
    #80
  6. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    6 Aprile 2007

    Onestamente non mi aspettavo proprio che il settimo figlio raccogliesse tanti voti... me lo devo riascoltare.
     
    #81
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    6 Aprile 2007

    oddio ahahahah:rotfl::rotfl::rotfl: me volte morto anciso!

    MAX perchè 7 lugghio duemilasette? allora è vero che si sciolgono..:shock:
     
    #82
  8. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    7 Aprile 2007

    :) Gli Iron Maiden non si scioglieranno prima del 6 Giugno del 2066:D :D :D parola di maxthecat!!! Per quanto riguarda il sondaggio semplicemente quando l'ho creato avevo deciso a priori che doveva durare 100 giorni:).... e giuro sulla tomba di Benjamin Bregg (per niente studiata a tavolino:hihi: ah! ah!:hihi: ) che è comparsa la data magica del 7 Luglio del 2007 alle ore 11.16 (e incredibilmente se sommi l'ultima cifra dell'orario... con un'altra qualsiasi fa sempre 7!!!).... io non credo alla magia, all'occultismo, al pananormale però questi sono i fatti... ascoltatevi l'intro di Moonchild (o la fine di Only The Good Die Young) e aggiungetevi in english "il 7 luglio 2007 terminerà il sondaggio"!! Ah! Ah chissà come suonerebbe!!!
    Up The Iron Forever!!!
    MAX:goodbye:
     
    #83
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    8 Aprile 2007

    te stai meravigliosamente fuori:D...detto da me poi:-o


    (sarai mica MAx Gazzè riconvertito?:sgrat:)
     
    #84
  10. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    8 Aprile 2007

    I baffi alla Max Gazzè però ce li ho da un po' di anni!!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
    #85
  11. inrock

    inrock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2004
    Messaggi:
    848
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2007

    Il primo perchè lo comperai appena uscito e per me rappresenta molto più di un semplice disco (adesso prendetemi pure in giro), Killers perchè con la produzione di Martin Birch le cose si facevano serie, Powerslave perchè li vidi 4 volte in quel tour e mi presi pure le manganellate della polizia a Bologna:evil: e AMOLAD perchè non mi stufa mai.
     
    #86
  12. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Aprile 2007

    è dura io ho detto seventh come apogeo di un ottima carriera!
     
    #87
  13. HARD_ROCK_METAL

    HARD_ROCK_METAL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2007

    Uno su tutti: "Piece Of Mind" Perchè? Anzitutto perchè lo tendo a preferire per motivi prettamente personali anche ai successivi e altrettanto gloriosi lavori, poi perchè nel suddetto album ci sono alcune delle canzoni che amo di più in assoluto degli Iron Maiden vedi le varie "Where Eagles Dare", "Revelations", Die With Your Boots On" o la sottovalutatisssssima "To Tame A Land" senza citare la pluri citata "The Trooper" eheh ma ci tengo a precisare che degli Iron Maiden amo tutti i dischi indistintamente ma x me "Piece Of Mind" è "Piece Of Mind" tutto qua... ;)
     
    #88
  14. Benjamin Breeg

    Benjamin Breeg
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Aprile 2007

    Io ho votato per "Seventh Son Of A Seventh Son" semplicemente perchè ritengo sia il miglior album heavy metal che sia mai stato composto da una band heavy metal,i Maiden con "Seventh Son.." hanno raggiunto il livello compositivo più alto della loro carriera e dovevano continuare su quella strada e non fare "No Prayer..",ora dirò sotto la classifica dei miei album Maiden e una breve motivazione !

    1 Seventh Son Of A Seventh Son Voto : 100 : E' un album perfetto senza cedimenti,anticipa in un certo senso il neo-prog metal e ha delle soluzioni melodiche efficacissime e nel frattempo heavy,un capolavoro
    2 The Number Of The Beast Voto : 95 : L'album della svolta,l'album che ha l'essenza dei Maiden di Dickinson,senza mezzi termini una vera e propria bibbia del metal,nonostante abbia anche pezzi non proprio fenomenali (Total Eclipse o Gangland)
    3 Powerslave Voto : 90 : E' il terzo perchè spacca ! E' forse l'album più pesante della carriera dei Maiden,quello più "heavy",basta pensare alle chitarre ruvide e spesse di "2 Minutes To Midnight" o "Powerslave",e poi c'è quel capolavoro che è "Rime Of The Ancient Mariner" !
    4 Somewhere In Time Voto : 89 : Il primo album in qualche modo "diverso" (chitarre col sintetizzatore e tastiere),coraggioso e al tempo stesso potente
    5 Piece Of Mind Voto : 85 : Si discosta dai primi 3 album in fatto di songwrinting,molto più curato e con arrangiamenti più sofisticati e poi entra Zio Nicko !
    6 Iron Maiden/Killers Voto : 85 : Grandi album che hanno iniziato i Maiden al successo mondiale,imperdibili ma forse ancora troppo legati agli stilemi della NWOBHM !
    7 A Matter Of Life And Death : Voto : 85 : Grandissimo ritorno della Vergine di Ferro e non si discute che sia il mgliore che hanno fatto dopo "7th Son",grandi composizioni più teatrali e ben suonate !
    8 Dance of Death / Brave New World : 80 Degli album fatti bene che segnano il ritorno di Dickinson,transitori,rimangono legati al passato d'assalto (The Wickerman,Rainmaker,Montsegur,The Mercenary) e anticipano "A Matter" (Paschendale,Blood Brothers,No More Lies,Brave New World)
    9 Fear Of The Dark : Voto : 72 : Un disco discreto,per molti un capolavoro ma è più o meno sulla scia di "No Prayer..." essendo un disco che tende un'indietro tutta verso il sound di origine deludendo un pò,ovviamente il discorso non vale per la leggendaria title-track che risolleva il tutto
    10 Virtual XI : Voto : 65 : Sicuramente meglio fatto e prodotto del suo precedessore,ha una certa vena epica molto gustosa nonostnate la voce di Blaze sia il problema maggiore si segnalano "The Clansman" e "Futureal" (ma anche le belle tastiere in "The Angel & The Gambler)
    11 No Prayer For The Dying : Voto : 60 : Il deludente seguito di "7th Son...",le canzoni sfiorano quasi tutte l'auto plagio e anche la disposizione in cui sono messe sembra essere copiata ad altri album più gloriosi,si slavano "Bring Your Daughter..." e "Mother Russia"(quest'ultima una "Fear of The Dark" ancora nel grembo della Vergine)
    12 The X Factor : Voto : 55 : L'album che non sopporto,troppo diverso dallo stile Maiden,brani inconcludenti e migliaia di riempitivi,la voce di Blaze poi rovina il tuto poichè le song sono state scritte sulla voce di Bruce,però si fa strada la prima canzone in stile "A Matter..." l'epica "Sing of The Cross" un capolavoro che i Maiden non sfornavano da "7th son...",nonostante ciò l'album non si salva dall'insufficienza (un pò sopra la media vi sono anche "Man On The Edge" e "Lord Of The Flies" ma è tutto talento sprecato) !

    Ciao dalla tomba di Bejamin Breeg
     
    #89
  15. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    11 Aprile 2007

    Sei un grande Benjamin!!! Sei un new entry maideniana e merito un grandissimo rispetto hai fatto un analisi e una critica veramente da professionista.... certamente qualcosina non mi piace (sono peccati di gioventù come quando definisci "The Angel And The Gambler ha delle belle tastiere"? :shock: Beh sei ancora giovane e ascolta i gruppi Prog o O AOR dove le tastiere sono protagoniste e ti accorgi che le tastiere in quella canzone sono banalissime!!). Ti rinnovo i complimenti..... UP THE IRON
    Bye!!!:goodbye: :goodbye:
     
    #90
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina