1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Miglior Album Degli Iron Maiden!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da maxthecat, 29 Marzo 2007.

?

Il Miglior Album degli Iron Maiden

Sondaggio terminato il 7 Luglio 2007.
  1. Iron Maiden

    16,5%
  2. The Number Of The Beast

    22,3%
  3. Piece Of Mind

    16,5%
  4. Powerslave

    14,6%
  5. Somewhere In Time

    19,4%
  6. Seventh Son Of A Seventh Son

    28,2%
  7. Fear Of The Dark

    4,9%
  8. Brave New World

    2,9%
  9. Dance Of Death

    2,9%
  10. Altri... (A Matter Of Life And Death, Killers, No Prayer For The Dying ecc.)

    17,5%
Sono ammessi Voti Multipli.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Wratchild

    Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Marzo 2007

    Killers è il capolavoro dei Maiden a mio avviso...di poco superiore all'esordio per un semplice fatto forse...l'arrivo di Smith...

    Bellissimo dalla prima all'ultima track...con uno Steve Harris ispiratissimo...un Di Anno incazzatissimo e una coppia di chitarristi a dir poco allucinante...

    Inoltre la cosa che mi fa amare i primi 2...è la forte vena Hard Rock che riassale qua e la...veramente grandiosi...8-]
     
    #31
  2. Frost

    Frost
    Expand Collapse
    Stormbringer

    Registrato:
    21 Ottobre 2002
    Messaggi:
    2.893
    "Mi Piace" ricevuti:
    19

    29 Marzo 2007

    Prima dell'85 Piece of Mind,e dopo Seventh Son. Ma scegliendo tra i due Seventh Son e' piu' completo, piu' maturo perfetto dal primo all'ulimo pezzo
     
    #32
  3. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Marzo 2007

    Perchè esordì Bruce
    Perchè il titolo dell' album colpì l' immaginario dei fan, della critica e della gente in modo "forte" e indelebile.
    Perchè si fece un sacco di baccano in quanto tutti i benpensanti e le varie associazioni pseudo-religiose che iniziavano a fiorire nell' america pure bacchettona di quegli anni (PMRC) definì il gruppo "satanista".
    Perchè il Diavolo in quegli anni andava di moda come Michael Jackson
    Perchè - il vero motivo - un poker come Children- Number of the beast, Run to the hills e Hallowed non si è mai più visto
    Perchè Clive Burr suonò veramente bene su quell' album
    Altro? :)
     
    #33
  4. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Marzo 2007

    Piece of Mind, perché è il più battagliero e sognante allo stesso tempo; in più ha contribuito in maniera pesantissima a moltissimo hm americano successivo. Somewhere in Time, perché è la seconda faccia della stessa medaglia, solo restaurata nel trucco e trasportata in un immaginario più estraniante. Poi il primo, che è una delle più sbalorditive prove di forza ed esuberanza giovanile mai esistite. Ma la canzone più grande è su Powerslave.
     
    #34
  5. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Marzo 2007

    molto difficile per me scegliere.Non hanno sbagliato secondo me un album fino a Seventh son....
    Se proprio devo scegliere allora dico il mitico The number of the beast.Quanti pezzi mitici su quel disco..
     
    #35
  6. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    29 Marzo 2007

    Forse mi sono espresso male nella concitazione... di dover a tutti i costi giustificare una scelta... Killers è un'album (secondo me ovviamente) un pizzico sotto il capolavoro Iron Maiden.... molte canzoni contenute in Killers sarebbero state di Iron Maiden poichè la gran parte delle composizioni sono coeve a quei brani (ma non ci sono entrate per motivi di produzione.... non esisteva il CD che contiene 80 minuti di musica.... e inverosimile che la EMI li facesse uscire con un doppio album in vinile, il minutaggio dei brani entra esattamente in 80 minuti!!).... Sono stato costretto ad escluderlo, lo ammetto,anche perchè sono un gran fan della voce di Bruce Dickinson.... e mi piangeva il cuore :ueeee: escludere un'album degli anni '80.... e poi vabè adoro i Maiden degli anni 2000 e li metto quasi allo stesso livello dei loro primi 7 album!!! Penso di essermi spiegato!!!;) Altrimenti mandami un messaggio in PVT!!! Sempre disponibile a dare chiarimenti!!:happy:
    Max
     
    #36
    Ultima modifica: 29 Marzo 2007
  7. Denis89

    Denis89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2007

    beh..sicuramente killers.Per la verità per me i primi 2 album dei maiden sono i migliori di tutta la loro produzione.Anche tutti gli altri dischi sono buoni,ma pezzi come wratchild, murder in the rue morgue,killers,the ides of march, e gengis kanh rendono questo album migliore di tutti gli altri (perfino del più blasonato numbers of the beast)
     
    #37
  8. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    29 Marzo 2007

    Ti ringrazio per l'originalissimo.... e come direbbe Biscardi ..... dankiu!!:shock: :grin: :grin:
     
    #38
  9. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    29 Marzo 2007

    the number of the beast, è semplicemente perfetto
     
    #39
  10. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Marzo 2007

    Io nn sono un grande sostenitore degli IronMaiden tuttavia,l'unico che mi piace e considero grande è Iron Maiden il più genuino dei loro album e in piena epoca d'oro del Metal duelli chitarristici mozzafiato un basso cavernicolo atmosfere lugubri.Gli altri sono scialbi senza troppe idee; hanno sfornato tanti lavori, entrando in studio buttando giù la prima cosa che gli balenava in mente senza ragione sul da farsi, Seventh con le keyboards è incocludente eppure era una buona idea qll delle tastiere portata avanti a tratti e sempre con delle idee nn innovative/melodiose. Per the Number il tanto successo è dovuta al marketing e alla banale strumentazione che si trattasse di un album demoniaco, tuttavia metà album è davvero inascoltabile soporifero e nn da nulla al genere come del resto il 95% degli album degli Iron

    Ah salvabile anche Powerslave l'unico decente accostabile ad Iron una sorta di ritorno alle origini,qst forse è in realtà la vera strada da seguire dagli Iron ovvero una continua emulazione del primo: vecchi senza idee e denarovogliosi
     
    #40
  11. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    29 Marzo 2007

    Simbolicamente, Fear of The Dark ma senza vero potenziale di giudizio perchè sono ancora lontano dall'ascolto totale della loro discografia.

    Nè ho fretta!:) questi sono piaceri che richiedono momenti.

    Io ed un mio amico abbiamo tenuto botta per diversi anni con una manciata di loro canzoni..sarebbe come sbafarsi di lembas davanti alla tavola imbandita di Rohan;)
     
    #41
  12. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    30 Marzo 2007

    Il migliore sarà il prossimo.

    Sono ottimista, non è vero?
    :)
     
    #42
  13. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    30 Marzo 2007

    the number e' il piu' famoso xche e stato il loro primo sussesso mondiale
     
    #43
  14. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    30 Marzo 2007

    Ti sei astenuto? Qui non siamo al senato......il tuo voto non è contrario al Topic!!!!!:D :D :D :D
     
    #44
  15. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    30 Marzo 2007

    L'unico album dei Maiden che non mi ha annoiato dopo un pò è stato il Somewhere in Time,album che ascolto ancora oggi,e ogni volta mi sembra fresco e con mille marce in più...gli altri sono finiti nel dimenticatoio.
     
    #45
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina