1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Miglior Album Degli Iron Maiden!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da maxthecat, 29 Marzo 2007.

?

Il Miglior Album degli Iron Maiden

Sondaggio terminato il 7 Luglio 2007.
  1. Iron Maiden

16,5%
  2. The Number Of The Beast

22,3%
  3. Piece Of Mind

16,5%
  4. Powerslave

14,6%
  5. Somewhere In Time

19,4%
  6. Seventh Son Of A Seventh Son

28,2%
  7. Fear Of The Dark

4,9%
  8. Brave New World

2,9%
  9. Dance Of Death

2,9%
  10. Altri... (A Matter Of Life And Death, Killers, No Prayer For The Dying ecc.)

17,5%
Sono ammessi Voti Multipli.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Marzo 2007

Beh la cosa è alquanto complicata e va a momenti...comuqnue Iron Maiden e Killers inamovibili, poi direi la fenomenale accoppiata piece of mind e the number!questi i miei preferiti!

comunque ce ne fossero di scempi come A Matter, sarei stracontento! :P

2. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Marzo 2007

Seventh son of a seventh son, giusto per non votare The Number... mi risparmio ulteriori commenti per evitare il linciaggio :grin:

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

29 Marzo 2007

Però lo sapete: motivate, sennò il pic avrà vita brevissima ;)

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

29 Marzo 2007

... e nella vita bisogna fare delle scelte Metal Priest.... ognuno che costruisce qualcosa ex-novo è soggetto comunque ha delle critiche! Se leggi il mio primo post d'invito ho detto che se avessi potuto avrei citato tutti gli album d'inediti e aggiungo ora avrei comunque escluso i 2 album di Bailey alla voce di cui da quello che sono riuscito a leggere in 2 settimane di presenza nel Forum e nel topic ufficiale, non piacciono a nessuno o quasi. Ho escluso Killers non perchè non mi piaccia ma solo perchè molte sue canzoni risalgono al periodo precedente e gli Iron Maiden all'epoca non potevano per motivi di produzione pubblicare un vinile doppio!! Io giudico Whratchild e Killers nella top 20 delle canzoni di Maiden.... però bisogna operare una scelta e.... come tutte le scelte, in questo caso, sono personali!!! Per esempio ho escluso A Matter of Life and Death perchè ancora deve essere metabolizzato dal grande pubblico un po' come successe per Somewhere in Time... che all'inizio fu giudicato male ed ora una buona parte dei Maideniani lo adora..... il "Maiden's World" è molto complesso proprio perchè Harris & co. catalizzano l'interesse di milioni di fans in tutto il mondo.... e ognuno può dire la sua democraticamente.... questo è importante!!!

Ultima modifica: 29 Marzo 2007
  5. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

29 Marzo 2007

scusa ma qui non ti seguo...cosa volevi dire?

cmq la mia era una critica ironica (giusto per stuzzicare un po) perchè mi faceva strano vedere una pietra miliare della storia del metal messa tra "altro" e vedere nella lista "dance of death" o "brave new world" che per carità non sono brutti..ma non sono importanti storicamente come killers :hihi:
    vai tranquillo che non volevo fare polemica! :P

no però sul serio..mi spieghi quella frase che non l'ho capita?

6. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Marzo 2007

Per me Seventh Son ruleggia sovrano.

Per i miei gusti è un disco quasi perfetto (peccato per "Can I Play with Madness", mi fa caxare), dall'inizio alla fine i pezzi (a parte CIPWM) son tutti arrangiati e registrati benissimo. Grandi assoli, grandi melodie, fantastiche atmosfere e killing riff in pieno stile maiden. E Seventh Son.... che canzone, con quella sezione centrale da paura.... Ripeto, a parte CIPW, non c'è NULLA che non ami in questo disco. E fra tutti i dischi dei Maiden, è sicuramente quello che apprezzo di più. Voto 10/10!

7. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Marzo 2007

Voto per Piece of Mind .. ci son pezzi come Flight Of Icarus, The Trooper, Quest For Fire che tutt'oggi ascolto molto volentieri! :happy:

8. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

29 Marzo 2007

Powerslave al primo posto; Aces High, la phenomenale Flash Of The Blade, la title track, Rime Of The Ancient Mariner, parlano da sole;
    Ma anche Somewhere in Time, lo trovo assolutamente maestoso;
    e Iron Maiden semplice, ma assolutamente ben riuscito, senza fillers;
    questi tre i migliori, l'unico filler tra tutti e tre è The Duellists, ma scompare tranquillamente :)

9. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

29 Marzo 2007

Il mio voto va a Seventh son of a seventh son,semplicemente perchè adoro la titletrack,Infinite dreams,The evil that men do,The clairvoyant e Only the good die young.Comunque bellissimi gli altri pezzi,tranne Can I play with madness.

Ci tengo comunque a mettere sullo stesso piano altri 3 capolavori assoluti della Vergine:

Brave new world,che ha melodie bellissime al suo interno e tutte grandi,grandissime canzoni,tranne Out of the silent planet.

A matter of life and death,che ha delle tracce semplicemente geniali.Come faccio a non citare The longest day,For the greater good of God e Lord of light. Le altre tracce chi più e chi meno si attestano su ottimi livelli.

Powerslave,del quale adoro Rime of the ancient mariner e anche(quasi)tutte le altre tracce.Peccato che Two minutes to midnight e Back in the village rovinino la media altissima di questo album.

E questi sono i capolavori.

I quasi capolavori sono Somewhere in time e The number of the beast.

I molto belli sono tutti gli altri(un pò di meno Virtual e No prayer...e un pò anche Fear...).

Naturalmente questo è solo il mio gusto

10. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Marzo 2007

D'accordo. Per me gli Iron Maiden non hanno mai suonato così bene come nel periodo 82-84
    Più istintivi e fantasiosi con Clive Burr dove suonavano veramente "veloce".

Io non ho album preferiti anche se il primo è favoloso e ancora non ho trovato aggettivi che possano spiegare la magnificenza di
    "Phantom of the opera" e tutto il resto. "Killers" più complesso e ragionato
    ha il solo "difetto" di non avere una canzone di cui sopra.
    "Number of the Beast" l' apoteosi: "Hallowed be thy Name" vale l' acquisto dell' album.
    "Piece of Mind" le prime 5 perfette. "The Trooper" farebbe saltare pure mia nonna. Magari una seconda parte un attimo meno efficace.
    Molto fresco come album anche perchè inizia sentirsi
    l' apporto compositivo di Brucebruce.

"Powerslave"
    ha nelle due tracce conclusive la summa di tutto quello che i Maiden hanno proposto nei primi 5 album.

Se non fossero stati un grande gruppo non avrebbero osato con "Somewhere" e "Seventh".
    Quindi i primi 7 album tutti sullo stesso livello perchè ognuno ha un buon motivo per essere "il migliore".
    Poi vabbè, devo scegliere? "The Number of the Beast" :)

11. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

29 Marzo 2007

Killers, sia soggettivamente che oggettivamente : D

12. ummagumma

ummagumma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Marzo 2007

sondaggio originalissimo e prevedo pure risposte inattese :rotfl::hihi::lol:

13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

29 Marzo 2007

Il settimo figlio del settimo figlio8-]
    Non c'è niente da fare, un disco perfetto... perfettamente coerente con se stesso, non c'è nulla fuori posto:happy:... dall'inizio alla fine evoca con straordinaria maestria un mondo quasi tangibile, ti prende e non ti molla... è un viaggio... e Infinite Dreams è da sciogliersi in lacrime:happy:

14. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Marzo 2007

Io ho votato The number of the beast perchè dai, andiamo, si tratta di storia, quell'album è un autentico manifesto di ciò che significa heavy metal.
    Poi anche Somewhere in time mi piace da matti, è strambo e cervellotico, e ci sono alcune songs veramente da sbavo assoluto, come anche Fear of the Dark, che ho votato perchè lo reputo l'ultimo album bello fatto dagli Iron, con dentro alcune songs veramente da antologia.

15. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

29 Marzo 2007

...in assoluto killers, ovviamente......the number of the beast je fa na pippa...the number of the beast è solo piu famoso (mai capito perkè)...poi tolti killers e iron maiden...il migliore per me è powerslave

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina