1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Metalcore è Metal?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da The Screamer, 26 Dicembre 2007.

  1. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Dicembre 2007

    Secondo me non vi si distanzia di molto, se consieri metal appunto i Cannibal Corpse e gli (esempio) Iron Maiden non vedo perchè anche i Killswitch Engage (sempre esempio) non lo debbano essere, pensate che nei primi anni 70 gruppi come Black Sabbath e Deep Purple erano già definiti heavy metal... non che sia vero (era cmq una fase di transizione), ma è la dimostrazione che questo è un genere di enorme ampiezza, per questo ci sono tanti sottogeneri ecc ecc...

    il rock è diventato metal nel momento in cui si è differenziato talmente tanto da esso da non poter essere più chiamato rock! Per ora non è stato coniato un nuovo termine per definire un genere in cui includere come sottogenere il metalcore, lo possiamo definire metal estremo, non altro.
     
    #46
  2. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    27 Dicembre 2007

    NO!

    Credo sia impossibile spiegare il motivo. Certe cose si sentono dentro di se e non si possono spiegare.

    In ogni caso mi sembra evidente che dal punto di vista storico e stilistico sia quasi impossibile considerarlo metal.
     
    #47
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2007
  3. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    27 Dicembre 2007

    mi limito solo a dire che lo disprezzo in ogni sua forma :D
    poi può esser anche il gruppo piu metal del mondo per quanto mi riguarda,poco mi interessa
     
    #48
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2007
  4. MetalReater

    MetalReater
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2007

    perfetto...quotone;)
     
    #49
  5. apocalitticosbadiglio

    apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2006
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2007

    ha detto tutto.
     
    #50
  6. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Dicembre 2007

    Ecco, la parte da me evidenziata dà la conferma del fatto che il tutto sia una cosa sempre e comunque sfumata. Si potrebbe discutere sul fatto che l'appellativo "Heavy Metal" fosse piu' adatto per loro, dal momento che sono stati tra i primi con cui venne usato... Questione di sfumature soggettive e che - a mio avviso - lasciano abbastanza il tempo che trovano, a me personalmente tornano utili quando devo discutere ad es. sulle sonorita' di gruppi dal sound assolutamente inclassificabile come i Vampire Rodents (no, non fanno metal :D).
     
    #51
  7. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    27 Dicembre 2007

    la domanda nasce spontanea..chissenefrega?

    poi però se dovessi proprio darti una risposta allora prima parlerebbe il "defender" che c'è in me e ti direi che non lo è. non lo è perchè il metal prima di tutto è uno stile di vita, è un attitudine alla musica che non esiste nel metalcore.
    poi parlerebbe il musicologo principiante che c'è in me e ti direi che ormai al giorno d'oggi per descrivere la musica si usano maxicalderoni per cui avril lavigne è rock e i linkin park sono metal.
    se andiamo a vedere la loro musica scritta col metal non c'entran nulla, ma sono etichette di comodo atte a disporre in maniera più o meno ordinata gli scaffali dei negozi.

    poi però parlerebbe nuovamente la mia testa e ti direi:
    chissenefrega, ti piace? ascoltatelo e consideralo quello che vuoi;
    non mi piace? non farmelo ascoltare e non ti arrabbiare se non lo considero metal :)
     
    #52
  8. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    27 Dicembre 2007

    Non ho idea cosa sia il metalcore,anche se dal nome non mi ispira molto...Pero' so benissimo che il nu metal per quanto possa fare schifo e' metal senza alcun dubbio...Non si puo' dire che gli Slipknot non siano metal.
     
    #53
  9. The Screamer

    The Screamer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2007

    Stavo per attacarti in una maniera allucinante ma hai salvato i killswitch engage...e allora ti attacco in maniera più tranquilla :D
    Sono d'accordo che molte band sono composte da truzzi con creste e altre, comunque i ritorrnelli emo penosi li trovi solo nell'emotional in gruppi com bullet for my valentine, atreyu demon hunter ecc., i piccoli ritornelli li trovi anche nello swedecore (melodic deathcore), ma per quanto riguarda l'alternarsi delle vocal è fantastico, è proprio l'alternarsi di scream è growl che ti da adrenalina, la batteria è fantastica, e sarà perchè io prendo come esempio i KSE come genere è una fusione degli alltri, ma comunque costituisce un genere in se per se che ugualmente al thrash o al death merita attenzione.8-]8-]8-]
     
    #54
  10. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    27 Dicembre 2007

    ecco..volevo dire un altra cosa..poi mi defilo..
    un gruppo come i killswitch ecc ecc..non può fare la cover di Holy Diver :evil::rage::demon:
     
    #55
  11. The Screamer

    The Screamer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2007

    I cannibal corpse non centrano assolutamente niente col metralcore...fanno brutal, e si sente, comunque è metal perchè anche se deriva da hardcore emo e thrash che "inquinano:x" non so che cosa, la base è metal, ma scusate volete dirmi che il metalcore è punk o rock?? ma dai.
     
    #56
  12. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Dicembre 2007

    Uhm, cosa sarebbe il metalcore?
    Aaaah, ho capito. Avevo studiato a scienze ste cose...una parte del cuore comunica con l'altra attraverso una sorta di piccola sistolina...


    Ma la l cosa c'entra?
     
    #57
  13. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    27 Dicembre 2007

    Siccome non conosco questo genere provo a fare un esempio con cio' che conosco meglio...
    Turilli fa musica ispirandosi alla musica classica,ecc ecc...a questo punto che succede?Crea un misto tra metal...Anzi tra power metal(che e' gia' un derivato)e musica classica...E' metal o no?E gli ascoltatori di musica classica come la considerano?
     
    #58
  14. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Dicembre 2007

    La musica classica, a mio personalissimo parere deve rimanere il piu lontano possibile dal metal ( e dal power sopratutto). Da ascoltatore (anche se ex) di classica ti dico che Turilli ha fatto solo un gran bel troiaio. Come Malmsteen. Come Romeo e soci.

    Ripeto, opinioni, ma di classica ne ho ascoltata e suonata.


    Ops, siamo OT. Scusate, mods.
     
    #59
  15. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    27 Dicembre 2007

    Tra generi e sottogeneri ormai non se ne capisce più niente: quindi certo, il Metalcore è metal
    come il numetal è metal

    come gli iron maiden NON sono metal
    come i saxon NON sono metal
    ma Heavy metal


    ad ogni modo il metal ormai è una moda e una musica di massa...quindi nel calderone entra di tutto (di peggio) e di più
     
    #60

Condividi questa Pagina