1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Metalcore è Metal?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da The Screamer, 26 Dicembre 2007.

  1. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    26 Dicembre 2007

    Sono d'accordo..:)
     
    #31
  2. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    26 Dicembre 2007

    si ma allora vedi che è una questione di gusti tuoi..possono essere metal anche se non ti piacciono eh..
     
    #32
  3. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2007

    Ma i Devildriver non è che mi diano fastidio... loro nn sono truzzi... io intendo altri tipi di band Metalcore... vedi gli Atreyu, o gli Still Remains.... per me quelle band sono "truzzette"... per me forse avevi un pò frainteso, ma non importa;););)
     
    #33
  4. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2007

    Almeno su una cosa siamo d'accordo :D:D:D;)!!!!
     
    #34
  5. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    26 Dicembre 2007

    Cioè... tu vorresti creare una scissione tra le band + commerciali (che non sono dunque metal) e quelle meno (che lo sono)? Come dire... Motley Crue si e Poison no?
     
    #35
  6. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    26 Dicembre 2007

    Beh, penso sia ovvio che si tratta di gusti...

    A me non garbano granché i generi estremi, come il Black (del Grind nemmeno a parlarne), ma non mi sogno mica di dire che non è Metal solo perché a me non piace e non mi spingo oltre il Melodic Death...

    Più di stare a disquisire se si tratti o no di Metal, alla fine il tutto si risolve in un semplicissimo: "Non mi piace".
     
    #36
    Ultima modifica: 26 Dicembre 2007
  7. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    26 Dicembre 2007

    Non volevo assolutamente fare il detrattore: diversi gruppi che mi piacciono hanno influenze metal-core, come Mastodon o The Ocean, per dire due dischi che ho appena finito di ascolare...:D

    Io intendevo che per me stabilire se il metal-core sia "metal" o meno a tutti gli effetti no ha nessuna importanza. I discorsi classificatori lasciano il tempo che trovano...

    ...altrimenti, ascoltiamo tutti soltanto heavy anni ottanta e bon.;)
     
    #37
  8. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    26 Dicembre 2007

    peccato che "chi sappiamo noi" nel forum dei sondaggi non ci venga mai, pier, chissà che risponderebbe:D;)

    cmq è innegabilmente metal. l'estrazione è quella. poi che piaccia o meno, che possa risultare catchy è un altro discorso. ma quello è metal.
     
    #38
  9. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2007

    No, mi dispiace ma hai proprio frainteso tutto il discorso.....:hihi::hihi::hihi:
     
    #39
  10. PanzerDivision

    PanzerDivision
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2007

    Hai scritto per me praticamente... quoto tutto
     
    #40
  11. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Dicembre 2007

    Esatto! E' innegabile che il Metalcore (pur non piacendo alla stragrande maggioranza dei cosiddetti metallari) è metal! Capisco che possa dare fastidio che il nostro genere preferito venga "inquinato" da tali gruppi ma d'altronde la musica non si alscolta per generi, ma per emozioni.
     
    #41
  12. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Dicembre 2007

    ANNO 1985 scoppia la scena Thrash chi visse quegli anni ed era cresciuto con la NWOBHM e la NWOAHM, quei gruppi erano casinisti e tutti uguali,infatti parte i gruppi leader tra il 1987-89 fu un ondata di gruppi bay area tutti simili, alcuni buoni altri superflui
    Nello stesso tempo scoppiò la scena glam che commercialmente ebbe successo tanto che a fine anni 80 il Thrash da genere "mal visto" venne accolto nella famiglia, e tutti i gruppi nati grazie al successo dei Motley Crue furono denigrati

    Oggi tutte quelle bands sia quelle thrash che durarono un album, e sia quelle glam/hair/street metal oggi vengono rimpiante.

    ANNO 1992 arriva il Grunge genere amato e accolto da rokettari e metallari, ma dopo il successo venne crocifisso, il bello che il Grunge ebbbe lo stesso fato del PUNK dei 70's l'unico punk rispettao dal metal, quando uscì era un genere anticonformista che poi fu comercializzato ed ucciso

    ANNO 1999 scoppia il crossover metal definito dalla label americane NU METAL, ecco un nuovo genere da uccidere e d'odiare, ma oggi qualcuno rimpiange e divide da chi era carttivo a chi no

    Questi sono esmepi ma posos ricordare l'esplosione della scena Black sinfonica,Power di fine anni 90, il female goth di metà 90's etc...generi metal che quando venenro saturati dalle lables ecco subito odiati per poi quando ridimensionati, rispettati

    Morale? Morale che ogni tot anni esce un genere musicale nel rock e nel metal, siccome non siamo negli anni 70 e ogni genere musicale viene sfruttato e ucciso dalle labels, il cosidetto Metalcore che come sempre raggruppa gruppi che non c'entrano un demerito pene, viene immolato nell'altare del metal commerciale per cui falso.

    I gruppi della scena metalcore hanno fatto la gavetta, io ascoltavo i Shadows Fall ancora nel 2000, non nel 2005. i Killswitch nel 2002 etc.

    La maggioranza dei gruppi hanno 10 anni di storia, che poi alcune label tra cui anche quelle metal hanno poi lanciato bands commerciali e stanno saturando la scena con cloni o patetici coretti non è colpa di chi ha iniziato un discorso musicale, che fonda le radice nel metal e che fa metal.

    Metalcore è metal? si lo è che poi piaccia un conto, se ha successo beh il Thrahs negli anni 80 era da classifica, così il glam metal etc generi oggi difesi a spada tratta.

    Basta dire è metal o no il genere che poverino vende ma che viene sfruttato dalle labels, tanto fra qualche anno si rimpiangerà la scena perchè uscirà un altra onda musicale, anzi è già nata IL REVIVAL METAL il genere che suonano gli Avenged Sevenfold, i Trivum che paradossalmanete guia a chi li tocca etc

    il metalcore è metal e *azzo se lo è
     
    #42
    A Kamibuta piace questo elemento.
  13. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Dicembre 2007

    Inquinato da cosa? dal hardcore? ma il Thrash è la fusione di speed metal+ hardocore,per cui tutto iol thrash è inquinato e faslo? infatti il metalcore sono tutti gruppi con radici thrash o swedish metal (in flames, dark tranquillity,soilwork) generi metal e non mi pare che il metal inquini altro metal,sarebbe un paradosso o per te si?

    Poi non è vero che non è amato, di seguito ne ha e che la gente sopratutto in europa non si fa le seghe mentali del genere, è metal ciò che spacca come il metal se no e altro genere.
     
    #43
  14. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Dicembre 2007

    Ormai i generi musicali sono diventati per me qualcosa a cui riferirsi unicamente per dare un'idea delle sonorita' di cui si sta parlando. Ergo posso dire Metalcore per indicare quel particolare tipo di sonorita', che di per se' non e' Metal in tutto e per tutto, ma non ne e' nemmeno l'antitesi.

    Mi spiego.
    Facciamo qualche passo indietro: il Metal e' Rock? A questa domanda possono esservi fondamentalmente 2 risposte:
    1) Si, in quanto si sviluppa partendo da esso ed evolvendosi verso determinate direzioni
    2) No, in quanto dire ad es. Cannibal Corpse e dire <nome di un qualsiasi gruppo rock a caso> non e' la stessa cosa.
    A mio avviso sono vere entrambe e dipende da cosa si vuole intendere e dal contesto in cui se ne parla.

    Quindi: il Metalcore e' metal perche' nel metal pone le sue radici, e non e' metal perche' vi si distanzia. :)
     
    #44
  15. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Dicembre 2007

    1-Per l'appunto "inquinato" l'ho scritto tra virgolette ed era riferito al fatto che molti non lo definiscono metal semplicemente per il fatto che non gli piace.

    2-Certo che è seguito, dicevo solo che è malvisto da molti, in special modo da quelli che sostengono di ascoltare "vero metal", che sono appunto molti.

    3-non so se l'hai capito ma (pur non amando il genere) il mio topic non aveva scopi dispregiativi, anzi, fra le cose che ho detto c'erano molti punti in comune con quello che hai scritto tu... in sostanza: può piacere o non piacere ma è VERO metal, punto.
     
    #45
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2007

Condividi questa Pagina