1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Metal vanta il primato come musica più improponibile del pianeta ...perchè?

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da metal tommy, 13 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

18 Gennaio 2008

:shock::shock::shock:moda??

2. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

18 Gennaio 2008

Non è il topic adatto per parlarne, forse, però ti dico la mia:
    purtroppo SI'; in Italia per molti essere metallari o ascoltare il metal è una moda, così come lo sono certi stili di metal, guarda il nu-metal o tutto il fenomeno intorno ai Lacuna Coil o Evanescence (non voglio entrare sul discorso piacciono- non piacciono perchè non mi interessa), ma anche le vendite dei Blind Guardian (hanno venduto sempre più in seguito ad un ammorbidimento della loro musica; se dovessero tornare al genere di Battalions of fear non li seguirebbe quasi più nessuno). E comunque riguarda alcuni generi di METAL, da non confondere con HEAVY METAl, sembra uguale ma non lo è.

3. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Gennaio 2008

ok ora dico la mia....:
    mio padre odia la techno,ma molta e buona parte del metal ancora di più..questo perché ci troviamo in una nazione dove l'ideale dell'italiano medio e quella di non sforzare troppo la mente,e non complicarsi l'ascolto con musica apparentemente poco orecchiabile...e tutto un luogo comune...dove a una persona le dici, "guarda che il rock e la metal fa schifo e tutto urla ed e poco orecchiabile,e solo rumore" quella frase si tramanderà in tutta l'Italia,e farà strada, e su 10 persone che l'ascolteranno solo 1 persona la contrasterà..questo perché ormai ce veramente poca gente che entra nell'ottica giusta musicale...che pensa che la musica di qualità sia composta da veri strumenti, e con testi studiati e non sempre monotoni,e bisogna farci l'orecchio piano piano non di certo ascoltando la musica in modo superficiale...quello lo si può fare con buona parte del pop,o della dance e via dicendo....e musica che non richiede ascolto approfondito,mentre il rock o il metal in generale richiede più ascolti e in modo approfondito..io sono arrivato ad una concezione di musica di qualità solo all'eta di 12 anni,prima non facevo differenza e ascoltavo di tutto,ma per dire,io non sono neanche uno di quelli che ha i paraocchi come sicuramente molti di questo sito...io spazio dalla classica,al pop,alla elektro rock,hard rock,metal ecc...ma non mi fermo solo al metal,insomma ho le mie idee per individuare la musica di qualità...ma di certo ne do sempre un ascolto approfondito e non superficiale della canzone,...probabilmente sono uscito un po fuori tema,volevo solo dire che secondo me quella frase ,nel primo post del topic , trasmette verità...tristi verità...:roll::)

4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

19 Gennaio 2008

Condivido in pieno.

Io addirittura ho un amico appassionato di metal (soprattutto thrash e death) e house! Pensa un po'. Ma mica ascoltatore superficiale e delle cose più famose, anzi: conosce davvero tutto.

E' inutile che dica che credo che sia giusto così: essere aperti a tutto. E se a qualcuno riesce ad appassionarsi di musiche così diverse, beato lui. Io devo dire la verità, nonostante tutte le volte che sono andato in discoteca, proprio della musica non mi sono mai riuscito ad appassionare.

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

19 Gennaio 2008

aaaah, vedo che si è ricominciato.. :happy...

io non riuscirò mai a capire 'sto vittimismo...
    il Metal è considerato la musica più inascoltabile, violenta, guerrafondaia, rumorosa, caotica, marcia, necrofila, satanica, orripilante, etc etc etc...?

MEGLIO !!!!!!
    :demon::demon::demon: Lasciamoglielo credere!!!! :demon::demon::demon:

6. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

19 Gennaio 2008

ahahah Dreki!! ahahhahahha
    ti stimo

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

19 Gennaio 2008

;)
    il punto è sempre lo stesso.
    dire che il Metal se l'è cercata non è solo "vero": è anche fottutamente BELLO!!!

Perché?
    Perché è un genere che ha fatto della provocazione estrema (sonora, d'immagine, lirica...) tutta la sua spina dorsale.
    Satanasso, sesso, violenza, distruzione, morte... vi paiono temi che uno affronta così per caso? Ma fatemi il piacere.

Il Metallo metaforizza. Ma soprattutto il Metallo è una musica che ama isolarsi, come il metallaro ama farsi le seghe mentali sulla sua identità, sulle fratellanze assortite, e sulla sua condizione di escluso dal mainstream.
    Fa parte del gioco.
    Ed 'è tanto bello così.

Fin quando ci sarà gente che crede e che si indigna DAVVERO per ogni minima idiozia che nel corso degli anni hanno urlato al vento mostri come Black Sabbath, Kiss, Wasp, ManowaR, King Diamond, Venom, Slayer, Sepultura, Cannibal Corpse, carcass, Brujeria e direi anche Immortal e Marduk... TUTTO ANDRA' A MERAVIGLIA!!!!!

:happy::happy::happy::happy:

8. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

19 Gennaio 2008

ma infatti...lo dicevo tra le righe qualche post fa..
    la musica "dura" ha sempre voluto passar come emarginata, perchè appunto completamente fuori dagli schemi della società!
    che i Beatles facessero occhiolini alle ragazze che mostravano le poppe non andava decisamente a genio alla società dell'epoca, per non parlare di mick jagger, delle sue droghe e delle sue rinomate attività sessuali!!
    è tutto rapportato alla società in cui si vive!
    il metal ottantiano altro non è che la fase finale di un estremizzazione nata negli anni 60!
    la cosa triste, e davvero triste secondo me, è che a distanza di 20 anni siamo ancora fermi li..niente stimoli esterni a diventare ANCORA PIù FUORI!
    ormai volente o nolente il metal è entrato nella normalità, sono pochi quelli che ancora si scandalizzano (almeno, io non noto tutta questa discriminazione attorno a me..).
    certo le vecchie in bus storgono il naso per l'Eddie con la mannaia in mano che mi copre tutta la schiena della mia giacchetta..ma nulla più...:(

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

19 Gennaio 2008

è una cosa, questa (la fine dell'estremismo anche estetico del Metal, o perlomeno della sua manifestazione), a cui penso così tanto che potrei parlarne ORE. :D

verso la metà degli anni '90 il tramonto dell'idea del metallaro brutto&cattivo, una cosa su cui secondo me i Metallica hanno una colpa quasi determinante, ha disintegrato il modello estetico di riferimento.

una volta io e un mio amico di metallo abbiamo convenuto che fu in quel momento che i cari e amati giubbetti di jeans con la toppa hanno ceduto il posto alle giacche lunghe di pelle.

può anche darsi che sia un caso... ma a partire dalla seconda metà dei '90 nel giro di pochi anni vennero alla ribalta due generi di metallo "semileggero": prima il power moderno tastieroso e poi il metalluccio scandinàvo maniaco delle female vocals... che della nuova estetica facevano bandiera.

quella frangia di Metallo si è tinta anche di toni "romantici".

ti dirò: io, almeno dal punto di vista attitudinale, qualche anno fa "confidavo" per certi versi negli Slypknot e per altri versi nell'emergere (finalmente) del viking. insomma: da un lato nel gusto per la violenza gogliardica e dall'altro lato nel gusto per la barbarie.
    ora... non lo so. :(

Ultima modifica: 19 Gennaio 2008
  10. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

19 Gennaio 2008

infatti..mancano nuovi stimoli da rompere..
    benchè siamo ancora affondati in una società perbenista come quella 80ntiana (che ci tengo a sottolineare purtroppo non ho vissuto), siamo cmq circondati da praticamente tutto quello che il metal affrontava..
    abbiamo donne seminude in prima serata in tv, politici che sniffano coca, marilyn manson che gira coi video su MTV..
    se non si può più esagerare su sesso, droga, satana e rock n roll...su cosa si può esagerare??

io non me la sento di dare colpa a un gruppo o a un genere in particolare per questa "massificazione" del metal e conseguente "perdita dell'estetica metallara" però è vero che il Metal per come è nato non esiste più, e quel poco che esiste è di nicchia se non addirittura disprezzato da chi ascolta il Power melodico di oggi (compresi alcuni miei amici), che sia ben chiaro e non mi stancherò mai di ripeterlo, di power non ha nulla..

io cmq..continuo ad aggiungere toppe e a venir preso per il culo dagli amici, andandone molto fiero :happy:

11. Stefano41094

Stefano41094
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Giugno 2008

Allora;
    il Metal non è assolutamente la peggiore musica che si possa ascoltare;ogni genere musicale deve essere rispettato in tutte le sue forme,eccetto l'HOUSE a mio avviso.
    E poi per rispondere alla domanda iniziale ti dico subito che il Metal è considerata la peggiore musica che si possa ascoltare perchè la maggior parte della gente è ormai fissata con la tradizionale musica Pop che ha invaso il mondo.
    Essendo fissati con questo genere di musica che viene considerato fantastico,la gente crede che esista ormai soltanto un tipo di musica buona da poter ascoltare,ed infatti da dei commenti ingiusti e infondati sulla musica Metal,dato che molti di loro non hanno mai ascoltato una canzone Metal.

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

5 Giugno 2008

Uuuuh... che discussione hai riesumato... :D

Ora di cose più o meno simili stiamo parlando sul topic "Metallaro. essere o non essere?" nella sezione Sondaggi...

magari se posti lì andiamo avanti

13. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

5 Giugno 2008

Perchè il Metal è "LOUD & PROUD" ed il mondo intero è una melassa EMO :sadic:

14. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

5 Giugno 2008

Direi che con questa ennesima sparata questo topic ha concluso il suo ciclo vitale. Se volete continuare con una discussione molto simile, andate qui:
    http://www.truemetal.it/forum/sondaggi/38198-metallaro-essere-o-non-essere.html

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina