1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Guitar-Hero che non c'è...

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Kill 'em molone, 8 Ottobre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

14 Ottobre 2005

Già, Alex: ad insultare, ci si perde sempre.
    Che piaccia oppure meno, quella che esprime Michael Angelo è una forma d'arte, che ha alla base un impegno ed uno studio non indifferente.
    Che poi non abbia il talento compositivo dei più grandi chitarristi-songwriter è un altro discorso.
    Irriderlo è sbagliato.

2. HeavyThunderChild

HeavyThunderChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2005

Sbagliatissimo. Bisogna solo ammirare chi arriva a questi livelli, perché sicuramente ha sudato e non poco per raggiungerli. Chi lo deride è solo persona invidiosa e poco seria, la quale non può ammettere che il suo chitarrista preferito sia "tecnicamente" inferiore.
    Che poi sia tutta tecnica e poco feeling, anche questo è condivisibile. Ma dire "mi sta sul culo" (chissà poi perché) è da sciocchi

Ultima modifica: 14 Ottobre 2005
  3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.645

14 Ottobre 2005

no, un attimo: io ridevo (anzi: RIDO :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) del video!
    io non derido la sua tecnica, che c'è ed è ovvia.
    ho detto che lo ritengo un "acrobata" piuttosto che un "atleta", spiegando cosa intendevo.
    Ma non rido del suo stile: rido (RIDO :rotfl: ) di lui che fa tapping "al volo" da un manico all'altro, rido di lui mentre alza e abbassa quella "roba" (non la definisco chitarra).

Si, ha studiato e sicuramente (come un acrobata) ha gran doti tecniche.
    Fa bene a usarle come meglio crede. Ognuno esprime il suo talento come preferisce. A me, come lo esprime lui, fa sbellicare dalle risate. Ma credo che lui lo potrebbe capire benissimo: quando realizzi un video del genere lo sai che qualcuno poi ti riderà dietro. Lo fai conscio della cosa e (cosa importantissima per un artista) te ne freghi di chi ti criticherà.

spero di aver fatto capire a cosa mi riferivo:wink:

ah, PS: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

4. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Ottobre 2005

Non parlavo di qualcuno in particolare, tranquillo :)

5. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

14 Ottobre 2005

6. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Ottobre 2005

Odo io consiglio nettamente l' album "No Boundaries": è pieno di tracce ricche di espressione emozionale tipo la title-track, la già citata "Peace", la countryggiante "The Finish Line", "InsideOutside", etc.
    Poi non voglio far ricredere nessuno circa le proprie opinioni ma, consentitemi, la frase "Mi sta sul culo" non è un opinione. Io non amo molto Michelangelo, già l'ho detto, ma proprio per la sua complessità tecnica, la critica nei suoi confronti andrebbe sviscerata meglio per far capire che oltre quella c'è poco o nulla. Altrimenti è un bluff, uno stereotipo, una sciocchezza, un sentito dire, e potrei continuare ancora.
    Io accetto e rispetto moltissimo critiche tipo: "il fraseggio di Angelo è poco fantasioso perchè si sciorina su sequenze d' accordi che ricorrono"..."i pattern armonici atonali mi ispirano una senso di freddezza"..."ricorre eccessivamente all' alternate-picking cosicchè il tocco (slide, bending, pull-off, etc.) non riesce a dare calore al solo"...cose così, adeguate, congrue col musicista di cui si sta parlando. Ma se uno ha dei concetti stereotipati tipo il suscritto, se uno si ferma all' apparenza del fenomeno (non può apparire altro che "circense" allora...), per me è inutile consigliare qualsiasi cosa, rimarrà inascoltata o sarà comunque disprezzata aprioristicamente.
    Fortunatamente qui scrivono persone che hanno un ottima sensibilità musicale. Questo senza voler togliere nulla agli altri o senza eccessi di snobismo. Semplicemente il mio concetto di chitarrismo (probabilmente estremo, probabilmente oltranzista, anche snob se volete, fate voi...) è più vicino al loro. Sono sicuro che questi ragazzi, con cui spesso mi ritrovo a discutere, ascoltano prima di parlare, conoscono, e poi esprimono pareri sensati (è quello che faccio quando spesso carpisco qualcosa da loro). Certamente, anche non piacendogli, per tutto quello che ho scritto prima, non liquidano Michaelangelo con "Mi sta sul culo".

7. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Ottobre 2005

Ditemi la verità, soprattutto per chi è critico negativamente con Michael Angelo: queste sono opinioni? Questo è qualcosa su cui si può discutere?
    Oppure sono bambinate?

Comunque la finisco qua. Gli altri ragazzi, tipo Giulio, Alex, Jeff, etc., hanno completato bene il mio pensiero. La penso assolutamente come loro. Per altre cose chiedete agli stessi, ne sanno più di me.
    W la Triade (e anche Clapton, Hendrix, Page, etc.)
    Michael Angelo al rogo! :D

8. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Ottobre 2005

mamma mia..freddie rose,ti comunico che in sondaggi c'è un topic che si intitola Omicidio:-Dse vuoi postare lì la tua idea di uccidere Michael Angelo penso sarebbe ben accolta da freezing moon

9. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Ottobre 2005

A te intanto ti ho sistemato...
    Vedrai, vedrai...:-D :rotfl:

10. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Ottobre 2005

ho visto..ed infatti sto meditando se scrivere anche io nel topic Omicidio:rotfl:

11. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Ottobre 2005

:-D
    Vabbè dai prima la precedenza a Michelangelo però, poi vengo io...
    "Avete mai pensato di uccidere qualcuno?"
    Ma ti rendi conto che sondaggio?
    :rotfl:

12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Ottobre 2005

beh si,penso ormai ci sia la coda vedendo in quanti ti "amano":rotfl:

13. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

15 Ottobre 2005

:lollone: :lol::rotfl:

14. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

15 Ottobre 2005

no vabbè :grin:

ho usato certi termini xke dovevo sfogarmi, e troppo tempo che dico che angelo mi stà sul culo senza nemmeno na parolaccia :shutup:

15. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

15 Ottobre 2005

scusa, io primo esprimo opinioni con calma, poi arrivi tu e rompi le balle dandomi contro, e cosa ti aspetti?

dica

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina