1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

il gruppo death più tecnico

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da funeralmoon86, 5 Giugno 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bass ass

bass ass
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2006

mi auguro che scherzi si , ti sei dimenticato karl sanders????
    la mente e la genialtà dei nile, senza parlare poi del lato rtecnico che è mostruoso!!!!

2. Angel_at_the_Gates

Angel_at_the_Gates
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2006

Se sei parla di tecnica bisogna citare i Behold...the Arctopus.
    Pazzi ai massimi livelli o.O

3. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Giugno 2006

di gente coi controcazzi nel death ce n'è a volontà, non mi stancherò mai di dire che si tratta del genere che sfoggia di media i musicisti migliori in ambito metal, decisamente più del progressive metal.

oltre ai classici atheist- cynic e death dell'ultimo periodo, ovvero il solito trio sempre chiamato in causa (peraltro giustamente), butto lì dei nomi in disordine: martyr, capharnaum, acid death, nocturnus,phlebotomized, psycroptic, coprofago, cryptopsy, necrophagist, opeth, ma anche i quo vadis, in parte i pestilence (dico in parte perchè li considero più thrasheggianti e poi più che di tecnica qua parlerei di genialità e inventiva), sparo anche i Suffocation che sono delle bombe, i Theory in practice anche sono veramente validi, ma poi ci infilo anche i sadist sicuramente.

Le mie preferenze vanno agli atheist che hanno rivoltato come un calzino il genere e hanno tra l'altro fatto più di un album..il che per me conta, i coprofago che partendo da una linea meshugghiana si sono evoluti tantissimo infarcendo con parti jazz/fusion il loro sound, ma anche i necrophagist che per me nel brutal non hanno confronti attualmente, anche se gli psycroptic gli stanno appena dietro..di italiani ce ne sono anche diversi di buoni apparte i sadist..tipo glii Aydra che spaccano alla stragrande, e i gory blister che terrei d'occhio perchè sono una delle possibili band di punta anche da lanciare all'estero..hanno un sound deciso, potente, sono tecnici e uno stile che per me in America e soprattutto in Europa(Svezia e Germania attuali) può fare sfracelli.

Ultima modifica: 14 Giugno 2006
  4. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Giugno 2006

tra l'altro ho visto che in campo brutal ho dimenticato i behemoth, per me son grandiosi..l'ultimo, demigod, è assolutamente strepitoso.

5. Agent Orange

Agent Orange
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2006

Nocturnus!

6. North_wind

North_wind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2006

per me i DEATH.... basti solo pensare ai chitarristi che hanno affiancato chuck (e non penso occorra fare nomi)......

7. bass ass

bass ass
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2006

mah, secondo me sono solo la brutissima copia dei death( insulto a chuck shuldiner) non mi piacciono affatto e se devo essere sincero non sono orgoglioso che siano italiani

8. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Giugno 2006

olè!!!! parte terza. come "demolire" gratuitamente band con degli attributi grandi come rinoceronti.

9. robygero

robygero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2006

teh ma infatti...
    cazzo sono un band preparatissima tecnicamente, musicalmente mooolto capaci, se poi l'originalità non è proprio il loro forte ( ke poi alla fine TUTTI i gruppi death si ispirano pesantemente ai death..TUTTI!) chissenefrega...
    non vedo il motivo di smontare un gruppo del genere...posso anche capire ke non ti piacciano..
    ma intanto loro mentre tu li sputtani su un forum, loro pubblicano dischi in tutto il mondo...
    quanto odio la gente fa così...sempre e cmq RISPETTO verso TUTTE le band metal. e il loro lavoro..che poi mi piacciano o meno..è secondario!

10. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Giugno 2006

be detto, contando poi che l'ultimo dei GB è proprio bello. :nono:, ma bello bello

11. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Giugno 2006

mi ricollego al post di ste per quotarne l'affermazione che trovo giustissima e aggiungo una cosa..
    ma poi che vuol dire brutta copia dei death? ma li hai ascoltati mezza volta o cosa?no perchè attingere dai death è una cosa, essere una copia è tutt'altro paio di maniche e non è proprio il loro caso, visto e considerato che, per esempio, nell'ultimo album hanno pestato decisamente più dei death e a velocità che sinceramente, senza nulla togliere a schuldiner, la sua band non ha mai toccato. se vogliam proprio trovare una band che ha attinto a piene mani dai death allora citiamo i node, che in sweatshop con la opener History Seeds han tirato fuori un pezzo sì bello, ma in tutto e per tutto simile a una qualsiasi song dei death..questo sì che è essere una copia (che poi il sound attuale sia rivolto allo swedish è un'altra storia), non certo avere una qualche influenza

12. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

14 Giugno 2006

i dying fetus valgono un miliardesimo rispetto ai death?corri va :D

13. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2006

Hai mai visto uno spartito dei Dying Fetus? Sembra di no...

Vorrei aggiungere alla lista dei gruppi tecnici anche i Creepmime (Chiaroscuro è un capolavoro, oltre che rarissimo), e gli italiani Al Sirat, che mi hanno esaltato non poco.

14. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Giugno 2006

Certo che delle volte si leggono delle cose incredibili... :nono:
    Senza tralasciare il fatto che il senso del topic sarebbe quello di trovare la band death PIU' tecnica di tutti i tempi, non i migliori 20 o chi è abbastanza tecnico: quì si vuole trovare il migliore trai migliori, non una squadra di band tecniche. Con tutto il rispetto per Nile, Dying Fetus e Behemot io credo che non possano competere con quella che qualcuno ha definito (in maniera, se non ho inteso male, a-mio-avviso-ingiustificatamente-scocciata) la solita triade, anche se per me il problema si riduce alla coppia Atheist-Cynic, con i Death cha fanno da outsider di lusso.

15. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

14 Giugno 2006

permettimi di dire lo stesso riguardo alla tua opinione :)

non voglio attaccarti eh intendiamoci è solo che non sono d'accordo con te per una volta ;)
    per quanto possano essere bravi i cynic,gli atheist o i death dopo un po mi scoccia leggere sempre i soliti nomi,sempre i soliti commenti e quel che è peggio denigrando gruppi validi come necrophagist o dying fetus solo perchè magari (esempio) cantano in growl..

con tutto il rispetto

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina