1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il figlio perfetto!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da MetalPeppe, 14 Marzo 2005.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Giugno 2005

Grazie mille Dani66!
    La forza di una persona non risiede nel non sbagliare ma nel saper ammettere ed imparare dai propri errori!

Ogni giorno mi imbatto in persone che glorificano fenomeni di questo genere(primi tra tutti la droga!), non rendendosi conto di quanto sia sottile il limite che, se oltrepassato, ti porta in un abisso da cui è difficilissimo uscire!

Sono convinto che una persona come te possa dire cose che vanno ben oltre la semplice predica da maestra elementare tipo :"La droga fa male!", possa avere argomenti ben più convincenti!

Inoltre mi piacerebbe saperne di più per riuscire eventualmente a "vedere" il problema quando mi si presenta!

2. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2005

Quando succederà, se succederà, mi basta che sia sano e non sia un criminale. Per il resto può essere ciò che vuole, basta che stia bene con sè stesso.

3. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Giugno 2005

Anch'io sono d'accordo sulla prima parte del discorso; io stessa ho subito (e non di rado subisco ancora, a 31 anni!!!!) questo tipo di "violenza" dai miei genitori, però da tempo ho smesso di colpevolizzarli.
    Non li voglio giustificare, non l'ho mai fatto; dico solo che probabilmente è un comportamento che viene automatico: ognuno di noi ha delle forti convinzioni, e chiaramente vorrebbe inculcarle anche ai figli, pensando erroneamente di fare il loro bene, ma così il più delle volte si ottiene l'effetto contrario, quindi diventa controproducente.
    Magari i genitori se ne rendessero conto...
    Sarebbe più facile la loro vita, e sicuramente anche la nostra 8-]
    Sulla seconda parte, apprezzo il vostro ottimismo!!!
    A parte che nel mio caso dovei cominciare a pensarci seriamente, perché se aspetto ancora, invece della mamma farò la nonna...Cmq mio figlio ascolterà soprattutto rock prog e jazz, che sono i generi preferiti dal mio futuro consorte; io ascolto prevalentemente i Rush, gli Shadow Gallery, un po' di rock prog e moltissimo Back (Johann Sebastian, sono una pianista!!), ma ascolto musica solo in cuffia, in modo da potermi spaccare serenamente i timpani senza disturbare i vicini, quidi difficilmente subirà le mie influenze!!!
    Se si innamorerà di Genesis, Yes, King Crimson o EL&P sarò una mamma molto felice; se invece inizierà ad ascoltare Gong, Soft Machine, e jazz rock in generale...sarò un po' più triste...Ogni tanto mi farò un pianterello...
    E, come ha detto giustissimamente OveractiveImagination, mi accontenterò del fatto che sarà sano e onesto.
    Una cosa sulla quale, al contrario, non sentirò ragioni, è il calcio!!!!
    Se inizierà a tifare la mia squadra avversaria, mi raccoglierete stecchita sotto qualche ponte di Roma :hihi:

4. Death 666

Death 666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2005

ma sì, dicevo xskerzo! :wink: è la tradizione veneta..! :wink:

5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

22 Giugno 2005

Si si... avevo capito (come tutti, credo) che stavi scherzando!
    Per me è stato solo uno spunto per una piccola riflessione.
    Dalle mie parti ci sono parecchi veneti, ed in effetti ho constatato che questa tradizione è ben radicata.
    P.S.: non fraintendetemi... per tradizione non intendo alcolismo, eh

6. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2005

Sixx ha espresso in maniera perfetta quello che è anche il mio pensiero: quanta gente vedo ogni mattina arrivare all'università in condizioni pietose e vantarsene pure... bah! :roll:

Dani, per quello che può contare, hai veramente tutta la mia stima!! :)

7. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2005

Voglio aggiungere una cosa sul figlio perfetto: lo chiamerò Midnight e non voglio sentire nè a, nè ma,, anche perchè l'alternativa sarebbe Vinicius delle Gallie...e sono già troppo clemente :P
    Dario

8. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

23 Giugno 2005

:shock: :shock: :shock:
    Per fortuna quando andavo all'Università non bevevo, sennò a quest'ora dovrei ancora laurearmi...

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Giugno 2005

:shock: :shock:
    Vuoi che tuo figlio si suicidi in giovane età??????

...Scherzo!!!!

Poi Midnight è sempre meglio che Mille Petrozza... con tutto il rispetto!

10. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

23 Giugno 2005

Mio figlio deve godersi la vita.Non dimenticandosi dei suoi doveri e sfruttando in pieno i suoi diritti.

Poi deve a mia insaputa farsi qualche CannBIIIIIP e smettere dopo un breve periodo deve anche ubriacarsi almeno una volta nella sua vita.

Ma dovrebbe anche Studiare,Praticare Sport a livello agonistico,Ascoltare Metal,fare esperienze sessuali e romantiche con svariate ragazze prima di intraprendere una relazione seria,dovrebbe pure leggere ed essere relativamente colto....

....deve pure essere attraente,mi dispiace almeno sono sincero.

11. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2005

Eh, questo dipende da te, da sua madre e dalla statistica :)
    Dario

12. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2005

Io sbaverei per avere il nome del divino Midnight :D
    Dario

13. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

23 Giugno 2005

....allora le premesse sono buone :D

14. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2005

Allora non ti resta che pregare il Caso :D
    Dario

15. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2005

Mio figlio ascolterà cosa gli pare, andrà a scuola dove gli pare e una delle cose che mi premerà fargli/le capire è che gli impegni che prende vanno mantenuti e che bisogna avere rispotto per se stessi/e.
    Sarà libero, questo anche a costo di far venire un travaso di bile al su' babbo e di farlo crepare prematuramente con la schiuma alla bocca. Pazienza.

Più che vado avanti con gli anni più che mi rendo conto che fare il Genitore è difficile, il rischio di fare cazzate è grosso.

Cosa spero di avere come figlio? Ne vorrei due, maschio e una femmina, posibilmente prima il bambino. Li vorrei prima di tutto sani, poi con un carattere forte e poi concreti e solidi.

Condividi questa Pagina