1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Festival di Sanremo

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da ryche74, 25 Febbraio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Marzo 2005


    grazie dei nomi, ho visto solo l'esibizione senza il pre e il dopo e in più di virtuosi me ne intendo meno di niente.
     
  2. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Marzo 2005

    ..che però ha una voce che da la paga a molti...
     
  3. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Marzo 2005

    Ma chi ha vinto?

    Non importa l'ho scoperto! :wink:
     
  4. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Marzo 2005

    Renga ( Vi state riferendo a lui vero?)
    mi sembra una brava persona. E' pure Sardo come me.
    Magari è anche un discreto artista con una buona voce
    Ma al di là di quelle che sono le mie abituali sonorità, la sua proposta
    mi sembra poco sincera e molto attenta alle classifiche.
    Nulla di strano a prima vista. Ma il suo passato con i Timoria parla chiaro.
    Ok che si deve pur campare, però il suo voltafaccia a sonorità tradizionalmente più rock lo difinirei veramente incoerente.

    prendiamo Piero Pelù: non mi esalta assolutamente come dle resto i Litfiba da metà anni '90 in poi.
    Però, almeno, la sua proposta solistica ha avuto un barlume di continuità rimanendo su tonalità" rock-oriented con l'attitudine "stradaiola" di sempre del personaggio.
    Renga, invece, ha letteralmente cancellato il suo passato fatto di episodi di ben altra caratura. Quali "Viaggio senza vento" dove si trattavano ben altre liriche....
     
  5. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Marzo 2005

    ryche nn ha tutti i torti =) i timoria di renga mi piacevano un monte
     
  6. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    6 Marzo 2005

    Si parlo di Renga (il quale è di origine sarda, ma non è sardo).

    Come prima cosa direi che è uno che sa cantare. Non è questione di gusti. E' questione di tecnica. Lui ce l'ha. In più, e qui diventa questione di gusto personale, mi piace la sua voce.

    Sulla sua proposta musicale io il volta faccia non l'ho visto. Primo di tutto perchè, non prendiamoci in giro, nei Timoria Pedrini lasciava poco spazio agli altri. Quindi Renga solista ha tirato fuori quello che ha dentro lui (e i suoi collaboratori). Secondo perchè ognuno di noi nella vita attraversa delle fasi. Per alcuni una fase può durare tutta la vita, altri cambiano. Renga evidentemente è cambiato. E io preferisco un Renga che si esprime come sente e fa quello che vuole (compreso cercare di avere un successo più ampio), piuttosto che uno che si trascina stancamente con una vita che non gli appartiene più. Come dire, ognuno è libero di fare il proprio "viaggio". Parlando dei dischi di Renga e non solo dei singoli che si sentono per radio, devo dire che quello che ho apprezzato di più è il primo: è molto rock, diverso da quello dei Timoria, molto più elegante (se mi passate il termine) ma ugualmente rock. Il secondo è quello più morbido e se volete in linea con il pop che va più di moda. Il terzo si pone come una via di mezzo e a fronte di alcune canzoni più classiche (oh, alla fine è anche diventato papà.... magari tutta la "rabbia" che poteva avere a 20 anni gli è passata), ce ne sono altre dove sperimenta un po' e dove la matrice rock è molto presente. I testi riguardano un po' la vita, in tutti gli aspetti e devo dire che alcuni sono molto belli.



    L'esempio di Pelù è il più brutto che mi potessi fare. Ha prima smosciato il sound dei Litfba e poi si è dato al pop/rock pur mantenendo l'aspetto rock "duro".... un po' come dire: mi avvicino al grande pubblico ma mi tengo stretto i vecchi fan. Beh non ci siamo.



    PS: quando parlo di rock e Renga non immaginatevi i Clash. Parlo comunque di rock "tranquillo".

    PPS: Nonostante Pelù mi sia scaduto, alcune canzoni della sua nuova vita mi piacciono.

    PPPS: Ho avuto la fortuna di vedere Renga dal vivo. A parte la sua prestazione pressochè perfetta, devo dire che i suoi brani vecchi e nuovi suonano molto rock (e il fatto che abbia due chitarristi al seguito la dice lunga).
     
  7. Metal beer

    Metal beer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Marzo 2005

    OH LA'!!!!!!!!! E anche sto festival di San Remo ce lo siamo levato dai coglioni.......... :sadic:
     
  8. Gatto

    Gatto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2005
    Messaggi:
    782
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Marzo 2005

    Anche le influenze dopo una settimana vanno via :sadic:

    Miao
     
  9. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    6 Marzo 2005

    Uno dei massimi capolavori della storia del rock italiano. Io lo cito sempre fra i miei dischi preferiti di tutti i generi.
    Premesso dunque che siamo assai lontani da certi masterpiece (cmq attribuibili come songwriting più che altro a Pedrini) la canzone di Sanremo 2005 mi piace abbastanza. Come ho già detto, è di un altro pianeta rispetto a certi singoletti radiofonici ("...tuu tuu...non mi rispondi..." :hihi: che tristezza :( ) e tutto sommato ha una struttura abbastanza originale, così come la linea melodica. Poi ovviamente la voce fa il resto.

    Per altro: mi sono guardato qualche passaggio registrato della serata di venerdì, dove ho potuto ammirare tre noti quanto fantastici chitarristi, oltre a Gambale e Colonna, anche il jazzista Franco Cerri, ad impreziosire i già discreti brani di Ruggiero e Arigliano. Grandi. :)
     
  10. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    7 Marzo 2005

    Me lo sono visto a tratti il festival, e non mi è dispiaciuto... soprattutto per un bonolis che ammiro come condutore e apprezzo come uomo.
    Per fortunas ha vinto renga, il miglior cantante in gara... anche la canzone mi è piaciuta, nuklla di eccezzionale ma una canzone ben fatta... e poi ha una voce davvero unica e coinvolgente....
     
  11. SOM

    SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    8.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    7 Marzo 2005

    Io quest'anno non l'ho visto per piu' di 15 sec.

    Cmq sono d'accordo con Paul riguardo Bonolis.
     
  12. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    7 Marzo 2005

    Quest'anno è stato ganzo il festival e tutto sommato passano anche la maggior parte delle canzoni... ci sono stati degli anni in cui era un mortorio...
     
  13. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    7 Marzo 2005

    Il miglior cantante in gara è stato come al solito quello che non centrava nulla, ...Mike Tyson!

    Solita merda, soliti ipocriti, solita musica tutta uguale... insomma la solita storia italiana...

    Il fatto che ad accompagnare cotanta porcheria ci siano fior fior di musicisti io non lo trovo bello, anzi... lo trovo terribilmente deprimente!

    Solita risposta: e allora??
    Chi dovrebbe vincere allora? sempre pavarotti???

    perfettamente daccordo, con la differenza che a me ha sempre fatto schifo, oltre che averla sempre trovata forzatamente e maldestramente commerciale, anche la proposta dei Timoria.

    Un gruppo che secondo me rasentava il ridicolo!

    Semplicemente NON si parla di rock!


    Renga è la solita storia di un musicista Italiano senza gusti ne coglioni, che non ha nessuna volontà di proseguire su una strada coerente ed onesta preferendogli la strada di sanremo, dei matrimoni con troiette televisive.

    Dedicategli buone parole ma finche tutti saranno come lui ( il paragone di Ryche74 con Piero Pelù è perfetto!), in Italia sarà sempre la solita meritata merda!
     
  14. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    7 Marzo 2005

    per piaser....
     
  15. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    8 Marzo 2005

    Scusa sixx77 ma mi sembra di sentir parlare un "discotecaro" sul metal... sei uguale ti rendi conto? Renga è un cantante e i timoria erano/sono un gruppo musicale , che ti piaccia oppure no... nessuno ti obbliga ad ascoltarli se non ti piacciono, neanche a me fanno impazzire, ma comunque nella musica leggera italiana renga è tra i miei preferiti ed ogni tanto mi fa piacere ascoltarlo....


    Potresti fare il critico musicale lo sai, insieme alla zanicchi, proprio li di fianco..... ma ti rendi conto della tua affermazione ridicola? Renga senza gusti, e chi è tuo fratello per poterlo dire? Una strada coerente, quale la tua? Se la sua strada coerente lo porta a sanremo affari suoi, per lui è così.... per la storia del matrimonio poi mi sembra di sentir parlare un bambino di 5 anni.... :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina