1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

...Il Destino...

Discussion in 'Chiacchiere' started by SteelGuardian, Jan 1, 2006.

1. GraveOne

GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

Jan 2, 2006

cado un pò fuori tema,ma quel coglione di mio fratello dice di non mettersi il casco perchè:
    -Ha visto gente andare a 10 all'ora col casco cadere e morire.
    -Ha visto gente andare a 100 all'ora cadere senza farsi nemmeno un graffio.
    Io penso che sia solo un caso che sia andata così.
    è da coglioni addossare le responsabilità al destino:evil: :evil: :evil: e io glielo dico sempre a mio fratello...Sarà vero che alcune cose dipendono indirettamente dagli altri ma vivere come se la tua ora fosse già scritta non ha nessun senso...secondo me.senza offesa per gli altri...

2. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

Jan 2, 2006

Anche perchè a questo punto tutti farebbero quel cazzo che gli pare.

3. Kvasyr

Kvasyr
    Expand Collapse
    New Member

Jan 2, 2006

...leggendo un po' tutte le risposte di questo topic, mi viene da porre una riflessione più generalizzata rispetto al contenuto stretto di partena...
    ...ho potuto leggere molti "io credo"...bhè...sarà forse che si rende reale ciò in cui si crede o che si crede solo in cose reali?...
    ...insomma...il credere è una forma di volontà che trascende gli aspetti razionali ed irrazionali dell'essere umano...è lo stesso credere che da forma alla realtà che noi percepiamo...per cui se una persona crede veramente in qualcosa, questa esiste nel momento in cui si forma questa volontà...
    ...quindi tutto è relativo...per ogni persona esiste una realtà differente (per realtà intendo veramente tutto...dai colori ai sogni)...quindi se esiste un destino (per chi ci crede)...di sicuro non esiste un destino comune, ma sarà sempre un destino limitato alla sfera personale del proprio essere...no credete?

Bsf

4. griffadickinson

griffadickinson
    Expand Collapse
    New Member

Jan 2, 2006

quoto

5. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

Jan 2, 2006

per alcune cose ci credo abbastanza al destino. esempio: vacanza a londra. torno a casa e due giorni dopo l'ira fa saltare in aria un pub dove ero solito andare a bere un birra, e davanti al quale passavo almeno quattro volte al giorno. non era il mio destino morire lì e in quella circostanza evidentemente.
    invece se non passo un esame non è per destino, è perchè non ho studiato abbastanza. non so se mi sono spiegato.:)

6. GraveOne

GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

Jan 2, 2006

Secondo me è solo capitato che sei tornato a casa qualche giorno prima.....al massimo lo chiamerei culo!:)

7. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

Jan 2, 2006

e io invece di chiamarlo culo lo chiamo destino.:)

8. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

Jan 2, 2006

...grazie, grazie tante, simpaticissimo... quanto un dito in c**o... :nono: ...

...ehhhhhhhh, ma come si fa?.......

9. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

Jan 2, 2006

Dai, ti consiglio un po di ironia, la vendono anche in supposte ultimamente!
    Scherzi a parte era un modo scherzoso per dire che di solito questi topi filosofali si riempiono di luoghi comuni o degenerano in discussioni stratrite.. Insomma, a mio parere è un po' ridicolo far della filosofia in questo modo.. Poi se è diverso chiedo venia :)

10. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

Jan 2, 2006

io vorrei esporre una teoria scientifics che ho letto su un libro di Hawking.

Secondo questa teoria, prima del big bang ogni singola componente e parte dell'universo erano concentrate in un solo punto, e in seguito al grande scoppio oltre alle varie particelle si sono "spiegate" anche le varie dimensioni, di cuo noi ne conosciamo, percepiamo o abbiamo scoperto 4, tre spaziale (altezza, larghezza e profondità) e 1 temporale (il tempo appunto).
    ma se il tempo è quindi una dimensione che si è "dispiegata" , vuol dire che come le altre tre l'ha fatto in tutta la sua lunghezza e quindi sia passato sia presente sia futuro dovrebbero essere già "dispiegati"; da ciò deriva che se il tempo è una dimensione "dispiegata" allora il futuro di ogni essere c'è già.
    Questo implicherebbe una sorta di destino, ma il principale quesito di questa teoria è:perchè riusciamo a renderci conto del passato (che è già dispiegato) ma non del futuro (che a rigor di logica dovrebbe essere anch'esso dispiegato)?

se v'interessa, vado a rileggermi il passo così la espongo meglio, dato che in alcuni punti temo di averla barbarizzata un po'

11. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

Jan 2, 2006

...sono d'accordo per buona parte delle cose che hai detto... innanzitutto sul fatto che tutto è relativo... è davvero così, perchè nessuno potrà mai conoscere tutta la Verità, quella sull'esistenza stessa...(oppure no??? ...:demon:...:sgrat:)...
    Comunque questo discorso è GENERALISSIMO... ogni essere intelligente è chiamato a dare una forma alla propria realtà, anche se incompleta... e questo porta anche a prendere una posizione nei confronti di quello che viene chiamato "Destino"...

...Ognuno è libero di interpretarlo come vuole, anche se secondo me deve ammettere la relatività delle sue teorie, la fallibilità a cui possono andare in contro... dopotutto (quasi?!) ogni cosa è nell'incertezza...

P.S. ...spero che questo topic abbia lunga ed interessante vita, che sia "per destino", oppure "per nostra responsabilità" ...

12. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

Jan 2, 2006

...ironia?... ...non so cosa sia........................e poi in farmacia mi hanno detto che non è vero che la vendono in supposte.............;)

...comunque Ares982, so bene che "filosofeggiare" alla tastiera di un computer non è proprio il massimo... tuttavia tra un topic stupido e l'altro, ogni tanto qualcuno può anche avere voglia di parlare, brevemente e superficialmente questo è certo, di qualche tema meno "terra terra"...

...no problem comunque :)

13. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

Jan 2, 2006

beh, mica questa è filosofia....però è interessante conoscere le diverse opinioni, pazienza se a volte si sconfina nel semplicistico

14. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

Jan 2, 2006

Bè credere in qualcosa di superiore ok..ma dell'esistenza del destino non riesco a convincermi...

15. Kvasyr

Kvasyr
    Expand Collapse
    New Member

Jan 2, 2006

...per SteelGuardian...
    ...il punto a cui volevo arrivare era proprio il fatto che penso sia più utile credere in qualcosa, in modo di far diventare quel qualcosa, parte della nostra realtà...e badare poco a ciò a cui credono gli altri...
    ...insomma, l'importante è credere...

...per Nemalo...
    ...mi chiedo come si fa ancora a considerare il tempo una dimensione!!
    ...passi per l'avanguardia artistica...ma nella fisica, geometria e matematica trovo sia un grandissimo errore contarla come dimensione...lo spazio ed il tempo sono due cose diverse e che si creano ed esistono nello stesso momento...a partire dall'uno o dall'altro...

Bsf

Share This Page