1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Destino

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da The puppet master, 29 Aprile 2004.

  1. AnGeLo

    AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

    Registrato:
    15 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    29 Aprile 2004

    Non credo assolutamente al destino anche se, per alcune cose che mi sono successe (ovviamente negative), ho iniziato a crederci perché non ho avuto il potere di far nulla per evitarle.
     
    #16
  2. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    29 Aprile 2004

    vogliamo ricordare una nevicata assurda,con 3 ore di ritardo dei treni....e nonostante tutto....beh sai gia.
    se avessimo deciso di stare a casa tutti?
    non solo in negativo! :)
     
    #17
  3. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Aprile 2004

    Io vorrei precisare che essendo uno che crede nel Destino, non sono la classsica persona che lo tira fuori quando li capita qualcosa di negativo, ma anche per quell positive................x me il Destino opera in entrambe le situazione, se no non è Fato ma è Sfiga :)

    Vorrei usare un commento fatto da Morpheus su Matrix, ovvero se la gente dice di non credere al Fato e perchè così è sicura di essere padrona della propria vita, perchè ammettere che vi è un Destino è ammettere che vi è o vi sono forze sovvranaturale, che influenzano il nodtro mondo, che poi si chiami Fato, Dio, Satana o altro non m'importa, quel che conta è l'ammissione che noi siamo una parte di un Tutto che ruota attorno ad una forza Superiore.
     
    #18
  4. AnGeLo

    AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

    Registrato:
    15 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    29 Aprile 2004

    Per fortuna che non tutto il male vien per nuocere :wink: :happy:
     
    #19
  5. Eilan83

    Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Maggio 2003
    Messaggi:
    5.032
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2004

    Non ci credo :)
     
    #20
  6. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    30 Aprile 2004

    Gandalf ha scritto per mezz'ora quando bastava ci riportasse la sua frase in firma per capire "Sottile è il confine fra coincidenze e Fato".

    Io sono abbastanza d'accordo con Lord. Più che altro ritengo veritiera la frase "Quando è la tua ora...." se si parla di destino estremo. La ritengo reale da qualche anno quando un giorno decisi di provare a scalare una parete di un grado troppo difficile per me ed infatti non ce la feci e fui costretto a desistere dopo molteplici cadute. Qualche settimana dopo un ragazzo ben più bravo di me, ma che non conoscevo molto bene, tenta la stessa parete che avevo provato io ed aveva chiodato lui, cade, il chiodo cede (è difficilissimo che accade) e sbatte la testa rimanendo secco sul colpo. Destino? Fortuna?
     
    #21
  7. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    30 Aprile 2004

    Troppo facile dire "non esiste il destino". Ma quando uno nasce cieco, sordo o sotto un ponte a Bombay cosa ha potuto fare per cambiare quella fetta della sua vita? Niente. Però è stato messo davanti ad una situazione, da lì in poi è una serie scelte autonome per sfruttare al massimo le proprie potenzialità. Ripeto, per me non è tutto scritto c'è solo una traccia da seguire, poi ognuno sceglie come seguirla:deviare, tanto o poco, seguirla sempre pari passo dipende tutto da ognuno di noi. E' come se vivessimo una canzone famosa di cui siamo noi a comporre l'arrangiamento e le variazioni sul tema. :)
     
    #22
  8. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Aprile 2004

    Caso. Nessuno sceglie i suoi genitori o dove nasce.

    Caso. C'è una probabilità che succeda. Mi dispiace per lui.

    Caso. Siete andati lo stesso no?
     
    #23
  9. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    30 Aprile 2004

    Beh chiamalo come vuoi, comunque è quella parte della vita che non si può scegliere nè cambiare. Succede. Sta poi all'individuo fare le proprie scelte....



    PS: cmq è interessante vedere che chi non crede al "destino" creda in invece al caso, alle coincidenze (fatalità?)...
     
    #24
  10. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Aprile 2004

    Il discorso Lord è credere o meno alla predestinazione di certi eventi.
    Io non ci credo, tutto qui.

    Il Destino implica che uno creda che ha una strada più o meno tracciata, e che tutto quello che accade sia stato, in un certo qual modo, già segnato da qualche parte.

    Il Caso implica che uno creda che ci siano fattori incontrollabili che agiscono intorno a lui in maniera totalmente casuale. E non sono coincidenze, perchè nel Chaos tutto cambia.

    Poi ci sta che mi sbagli, che ciò che deve accadermi sia deciso da Dio. Però fa a cazzotti col concetto di Libero Arbitrio. Ma si sposa decisamente con l'OT. Quindi stop :D
     
    #25
  11. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    30 Aprile 2004

    beh per me Caso e Destino sono la stessa cosa. E come ho già spiegato bene, secondo il mio punto di vista il Caso/Destino e il Libero Arbitrio si intrecciano continuamente. Ognuno faccia quello che deve/vuole fare e il Destino farà il suo corso.... :)
     
    #26
  12. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Aprile 2004

    Cavolo è vero però ridurmi ad una frase per una rgomento che molto importante per me era troppo riduttivo..



    Infatti questo è il problema grosso se si affronta questo argomento, tu Macross sei uan persona molto scientifica (almeno credo da come parli), se tu non ci credi , non ci credi punto e basta, anche se qualcuno ti mostrasse fatti inequivocabili........tu non ci crederesti, tu parli del caso.....comr ha precisato Luck dico questo :"Sottile è il confine fra coincidenze e Fato"



    E' quello che credo io ma non per tutte le persone, e poi la strada non è tracciata in tutte le sue sfumature, tu dici che Libero Arbitrio collide con il Destino.....beh da quanto dice Lord of Thunder credo che lui intendi il Destino no come forza Assoluta che controlla ogni minima azione di ogni essere vivente.Ma che invece influisca su Determinate Azioni in Determinati momenti della Vita



    La mia idea di Destino anzi teoria è questa: la vita della gente è come uno specchio d'acqua di un tranquillo laghetto,se buttiamo dei sassi si creano delle onde. Io penso che per alcune persone il Fato sia più presente di altre.........con eventi che segnano la sua vita, il suo corso nella Esistenza, per ciò queste persone diveranno quel sasso e le sue azioni saranno le onde che influenzeranno le vite di altre persone.
    Il Destino per me è così, une essere Superiore che lancia questi sassi...............



    Spero di essermi spiegato bene
     
    #27
  13. Atlantis

    Atlantis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2003
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2004


    Devo dire ke la tua teoria mi ha affascinato molto :roll: ..devo pensarci un pò su, ma ti 6 spiegato sicuramente bene.. :)
    Lord ha ragione su tutta la linea...
    ..ma nessuno ha mai visto il film sliding doors?..
     
    #28
  14. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    30 Aprile 2004

    ...ma sul laghetto ci sono le paperelle?? :) :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Domanda a tutti: è destino, o caso , o fato, ke io sia così coglione??? o è semplicemente stata una cattiveria di madre natura sui miei confronti?? :hihi:
     
    #29
  15. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    30 Aprile 2004

    A me pare un po' incongruente che un credente quale tu sei non prenda in ipotesi assolutamente il destino ma solo il caso. Non so .... avrei pensato ti facessi portabandiera del SI, ma magari sono solo mie congetture prive di fondamenta.
     
    #30

Condividi questa Pagina