1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il contest Black Metal - blessed by the frostbitten hellfire ov Father Satan

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da deopisi, 25 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    25 Agosto 2013

    Giorno di preghiera la domenica... sbagliato!
    Dato che nessun "vecchietto" del forum si è fatto avanti, The Thunder God e il sottoscritto danno ufficialmente inizio al contest per stabilire il miglior disco black metal secondo gli utenti di TM.

    ISCRIZIONI CHIUSE (oltre agli iscritti, chiunque può votare durante il contest, purché lo faccia più volte. Dopo i gironi non accetteremo nuovi votanti)

    Faremo del nostro meglio per aggiornare questo post con ogni decisione e fase di avanzamento del contest.


    ps: chi spamma è un pauerello. Scherzi a parte, non rendeteci la gestione impossibile, grazie.

    Iscritti:
    The Thunder God
    deopisi
    requiemscript
    Tigersuit
    SturmTramonz
    corpsegrinder jon
    ReignInBlood_1986 (il più poser di tutti)
    Unseen
    ador dorath
    HeavyGabry
    Draconist
    graves
    emanuele
    mariottide666
    necrodeceitdoctrinator
    Fux89
    Peste Noire
    hypocrisy
    giova
    Shide
    GodTech
    Slevin78
    Daniele Peluso
    Erik il Rosso
    AlbumDesiderium
    gobbonero
    SIMONEPEN
    wataingods
    storo13

    Solo votanti:
    angus81
    guldur
    BellerOfOnte
    Burbera
    christiane
    Lamusicamante
    Streetcleaner
    Monk
    cultofthedamned
    TheodenTheHorsemaster
    Quintus Horatius
    Nerone
    Damned In Black

    VINCITORE:
    Ulver - Bergtatt
     
    #1
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2013
    A Shide e Unseen piace questo messaggio.
  2. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    25 Agosto 2013

    allora io ascolto anche parecchio black, ma non così tanto da stilare una lista credo, quindi se si può? mi limiterò ad ascoltare i dischi che non conosco e a fare le votazioni nei gironi.
     
    #2
  3. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    25 Agosto 2013

    nemmeno 16? Una manciata dei darkthrone, una dagli immortal, almeno un paio degli emperor e saresti già a buonissimo punto
     
    #3
  4. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    25 Agosto 2013

    ma sì ne potrei mettere anche molti di più, ma magari ne estrometterei alcuni che sarebbe un peccato e credo che alle volte se non si ha del tutto la competenza bisogna anche farsi indietro,poi magari nè conosco molti di più di altri che pensano di conoscere il genere:Dma io personalmente credo di non avere tutta questa conoscenza in ambito black,una buona conoscenza si, ma che sto approfondendo e approfondirò ancora nel tempo, il problema mio è che ascolto di tutto, quindi qualche genere non lo conosco così bene come invece altri su cui potrei fare dei libri:Dma comunque sui quali credo comunque che si possono sempre colmare delle lacune.
     
    #4
  5. storo13

    storo13
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    397
    "Mi Piace" ricevuti:
    46

    25 Agosto 2013

    Io ovviamente ci sono

    The Thunder God
    deopisi
    storo13

    Ragazzi quanta gente credete di coinvolgere? E poi quando avete intenzione di iniziare il contest?
     
    #5
  6. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    25 Agosto 2013

    Uhm... Ormai non ascolto quasi più nulla in ambito black, però sarebbe divertente "tornare ai tempi" della vetrina underground. :sisi:

    Ci penserò...


    Alcune questioni potrebbero essere:

    - inserire un numero limite di dischi per band?
    - come generi: avant? black/viking? post black?
     
    #6
    A Erik il Rosso piace questo elemento.
  7. storo13

    storo13
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    397
    "Mi Piace" ricevuti:
    46

    25 Agosto 2013

    Numero limite per dischi di una stessa band? Inizio con la mia idea. Secondo me un limite accettabile è 4. Secondo me più di 4 si rischia di monopolizzare il contest e non sarebbe un granchè.
     
    #7
  8. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    25 Agosto 2013

    Io sono favorevole alle contaminazioni... Certo poi di coscienza uno dovrebbe regolarsi, altrimenti si rischierebbe di andare fuori tema.

    Favorevole al numero di dischi per band, non so un max di 3/4... Vedere liste formate dalla discografia di 3/4 band in tutto non credo sarebbe molto stimolante...
     
    #8
  9. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    25 Agosto 2013

    4 secondo me sono troppi, io ne metterei massimo due (tre a voler sforare con un'eccezione), quelli "simbolo"; altrimenti si finisce col priviliegiare 4-5 band famose e togliere visibilità ad altre altrettanto meritevoli ma un pò meno considerate (ingiustamente). E' anche un'opportunità per far conoscere altre band, soprattutto attuali.
     
    #9
  10. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    25 Agosto 2013

    The Thunder God
    deopisi
    storo13
    requiemscript

    per quanto riguarda il limite di album per gruppo lo terrei a 2 anche io.... mettere il limite a 4 privileggerebbe per forza di cose i gruppi più grossi/famosi/storicamente importanti, e finirebbe sempre come in tutti gli anltri contest che nelle fasi finali ci si trova davanti sempre i soliti noti

    invece per quanto riguarda i generi, tenderei ad escludere l' avantgarde (anche perchè includerlo vorrebbe dire scervellarsi sul significato di avantgarde, il che sarebbe un suicidio bello e buono :hihi:) che comunque di fatto è un "genere" a se stante....per il black/viking non mi esprimo dato che non sono un grandissimo esperto...per quanto riguarda il post-black secondo me lo si può mettere tranquillamente
     
    #10
  11. Pepp. Fandango

    Pepp. Fandango
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Agosto 2013
    Messaggi:
    243
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    25 Agosto 2013

    Ragazzi scusate mi piacerebbe partecipare ma ho una conoscenza molto limitata del black, e non riuscirei mai al momento a stilare una lista; però questa è un'ottima occasione per farsi una cultura ben più approfondita del genere :sisi:

    Se possibile, come Angus, potrei soltanto partecipare alla votazione dei dischi, senza preparare la mia lista?
     
    #11
    Ultima modifica: 25 Agosto 2013
  12. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    25 Agosto 2013

    Se proprio non ne conoscete abbastanza o avete altri motivi,potete solo votare.
    Comunque c'è ancora un bel mese buono credo prima dell'inizio,si può approfondire un pò nel frattempo.
     
    #12
    A Pepp. Fandango piace questo elemento.
  13. Tigersuit

    Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2011
    Messaggi:
    3.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.812

    25 Agosto 2013

    The Thunder God
    deopisi
    storo13
    Tigersuit

    Secondo me 2 dischi per band sono sufficienti. Chi partecipa al contest deve fare delle scelte generali e ovviamente alcuni album restano fuori. Per la singola band si dovrà fare altrettanto: una cernita tra i dischi del proprio gruppo black preferito e due arrivano in "finale".

    Per quanto riguarda i generi, io sono favorevole a includere qualsiasi contaminazione avant/viking/shoegaze.

    Quando si partirà ufficialmente?
     
    #13
  14. Pepp. Fandango

    Pepp. Fandango
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Agosto 2013
    Messaggi:
    243
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    25 Agosto 2013

    Ok :sisi:; anche se poi dovessi solo votare, mi devo mettere lo stesso nella lista partecipanti? Oppure deve iscriversi lì soltanto chi stila le liste dei dischi?
     
    #14
    Ultima modifica: 25 Agosto 2013
  15. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    25 Agosto 2013

    :sisi: edito il post iniziale aggiungendo "possibilmente" nella frase delle liste
    se thunder è d'accordo direi che puoi aggiungerti, al massimo metti a fianco "(solo voto)"
     
    #15
    A Pepp. Fandango piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina