1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Idoli contemporanei

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Nancy, 12 Febbraio 2015.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Febbraio 2015

ma poi bieber è più vecchio dei 3 quarti della top 100 del tennis femminile anche se continuiamo a immaginarcelo come un dodicenne, quindi evidentemente se si è fatto i miliardi e ci campa ancora continuando a vendere e riempire gli stadi qualcosa di suo ripeto ce l'ha messo, poi non me ne fotte un cazzo di difenderli manco conosco una canzone di questi personaggi qui perché semplicemente non fanno / gli fanno fare la musica che piace a me, ma se mi piacesse me ne sbatterei il cazzo :sisi:

non ho mai sostenuto che miley cyrus, bieber, one direction ecc. (britney spears, spice girls, backstreet boys ecc.) sono john lennon o i pink floyd, sostengo semplicemente che hanno qualcosa che li differenzia dai semplici prodotti discografici che da sempre quotidianamente invadono (dal mondo angloamericano) tutte le radio del mondo che raggiungono, e quindi le tv, i concerti e anche le menti dei ragazzi più o meno giovani. Poi a me che una one hit wonder si faccia i tour e diventi un idolo non me ne fotte un cazzo, così come me ne sbatto il piccione rosa se i tokio hotel sono seguiti dalle ragazzine che invece di ascoltare i cadaveric crematorium ascoltano i "teen idols", che ognuno ascolti quel che gli pare, io i miei soldi li do a chi pare a me e se a loro piace ben venga, che me ne deve fottere ? Devo stare qui a moralizzare dicendo che uno va bene e uno no ? Cazzi loro! Gli idoli ci sono sempre stati e sempre ci saranno

L'importanza artistica è parallela al gusto personale , con buona pace dei teorici dell'unico pensiero o degli élitisti :D

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.850

13 Febbraio 2015

Viviamo in un mondo dimmerda dove l'arte brutta viene sempre più esposta e messa sul piedistallo (in questo caso i concerti negli stadi), mentre l'arte buona bisogna cercarla col lanternino, ma intanto fa la fame e di conseguenza muore, e ne rimane sempre meno.

E il motivo per cui succede tutto ciò l'ho scritto nel mio primo post in questo topic.

A Ride_The_Sky e Il Luppoooo piace questo messaggio.
  3. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

13 Febbraio 2015

Dai adesso non esageriamo. Il gusto artistico è personale fino a un certo punto, se uno dice che la produzione di Justin Bieber è meglio degli Iron Maiden è uno che non capisce un cazzo e deve chiudere la bocca.
    Poi sul fatto che uno non ci si deve fare il sangue amaro ma deve lasciare vivere non d'accordo, però quantomeno non appoggiamo un imbarbariento culturale, perché proprio di questo si tratta. Ce ne saranno anche di peggiori, di ben peggiori, il mondo non finirà per colpa del fatto che la musica di merda fa successo, però resta comunque un imbarbarimento culturale.

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

13 Febbraio 2015

Tanto tra vent'anni dai futuri rockettari verranno riabilitati anche gli idoli odierni, è successo con il pop degli 80 (si buttava merda su spandau e duran, oggi invece sono ganzi), con quello dei 90 e via così.

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

13 Febbraio 2015

beh, certo è che se non fosse avvenuto tale "scossone" (punk '77 appunto) il metal stesso avrebbe avuto un'evoluzione ben diversa eh.. Daltronde la n.w.o.b.h.m. affondava molte radici in quel movimento; inutile rivangare le "primissime influenze" maideniane..

A Alan Ford piace questo elemento.
  6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

13 Febbraio 2015

sì ma Alan, ci passa una GRAN bella differenza tra un binomio Duran-spandau e che so.. un "Take that-backstreet boys" e "Bieber-One direction" .... Dai!

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

13 Febbraio 2015

Bah...tra vent'anni si diranno le stesse cose paragonando Bieber ai futuri divetti.

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Febbraio 2015

io la vedo così solo a metà..il gusto è personale

sono troppo libertaire sotto questo aspetto?
    tuttora che chiarisci 1) il PER ME 2) il GUSTO SULLA MUSICA, e quindi chiarisci che 1) esprimi una tua PERSONALE E SINGOLARE opinione e soprattutto che 2) NON TOCCHI ED ANZI RICONOSCI l'importanza storica, oggettiva, discografica, culturale, seminale dell'artista che stai per criticare..

beh, sticazzi. Fallo, perché io lo faccio e non ho problemi..
    A ME de andrè fa cagare. a questa affermazione quasi tutti reagiscono sempre in modo decisamente indignato. ma non sto togliendo nulla alla sua importanza monumentale. non mi piace la sua musica e la sua voce, punto. E non giudicatemi sul piano lessicale perché su un forum non sto scrivendo un articolo accademico vi prego :sadic: dopo cinque anni di facoltà di lettere e due lauree so scrivere e scegliere le parole, ma qui credo di potermi esprimere come mi pare senza offendere nessuno.
    A ME piace ellie goulding. Tanto anche, la adoro. Dico Ellie per dire una ragazza molto famosa, perchè non mi piacciono tutti i gruppi di cui si parla qui e non mi piacciono da dire "compro i dischi" in genere gli artisti da radio commerciali, che pure ascolto con più piacere
    Donc, je préfère beaucoup plus mademoiselle Goldì que monsieur André.
    sono un ignorante musicale? ci sono i mullah sauditi pure qui? a uno piace più bieber dei maiden? chissene! E' ben diverso dal dire che i maiden non contano un cazzo e bieber è un innovatore e l'artista del secolo: questo è falso. Però a me ad esempio non piace il death e quindi qualsiasi gruppo death lo ascolto meno volentieri che i pezzi commerciali della radio. Sono ignorante? Deterioro la cultura? Sticazzi! ^^

e grazie a dio che c'è stato!! :D

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Febbraio 2015

assolutamente, anche questo è un ricorso storico che non si spegnerà mai, è lo stesso processo per il quale diamo giudizi molto critici (sia in + che in -) nei riguardi di album assimilati da decenni mentre siamo molto più influenzati dagli album del momento perché li viviamo in un altro periodo della nostra vita. Come ho detto qualche giorno fa: troverete dappertutto recensioni dei Keeper scritte 20 anni dopo con voti molto minori di recensioni degli ultimissimi album degli Helloween.
    Al pari ora giudichiamo one direction ecc. così come la nostra generazione precedente giudicava all'epoca i backstreet boys e i take that, che ora appunto sono tutti rivalutati paragonandoli alla merda di bieber e one direction. Ma all'epoca le spice girls e compagnia venivano viste come la merda e i fan venivano trattati come ora i "grandi" trattano le "ragazzine" che seguono gli idoli del loro tempo.
    Quando scriveva Emily Dickinson nessuno se la cagava e dopo che è crepata l'hanno eletta poetessa d'America
    Quando c'erano i beatles mio nonno reduce di guerra e mia nonna volontaria della RSI bruciavano i dischi a mio padre adolescente con i capelli lunghi ritenendoli merda assoluta rispetto alla musica che ascoltavano loro ..
    e via dicendo in tutti i sensi! Ovviamente i Beatles a mio avviso sono stati il gruppo più influente della storia e di certo non li paragono a nessun altro, testimonio solo che sono ricorsi storici; tra vent'anni si dirà tutto il bene possibile di Bieber e tutto il male possibile degli artisti diciassettenni che andranno di moda tra i ragazzini e così via

Guardatevi solo su youtube i commenti sotto i video delle canzoni di gruppi anni 60 primi 70 scomparsi dopo due vinili e ve ne rendete conto subito.. sembra che con canzonette banalissime (che però all'epoca facevano successo tra i ragazzi) debbano essere adesso considerati gesù cristo in terra e paragonati alla cosiddetta merda attuale..

Ultima modifica: 13 Febbraio 2015
  10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

13 Febbraio 2015

Ma certo, è chiaro, il gusto personale è totalmente soggettivo. Lo è per definzione. Ognuno si fa piacere quello che vuole lui. E li certo che chissene, non andrò certo a sparare a tutte le dodicenni del mondo.
    Quello che non è totalmente soggettivo è l'attribuzione di peso artistico, come dici anche tu. Il fatto è che questo post

Era facilmente fraintendibile.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.850

13 Febbraio 2015

Non è vero; o meglio, questa cosa che dici non è assolutamente considerabile come vera, perché non possiamo saperlo.
    Allo stesso modo io potrei dire che fra vent'anni ci saranno elefanti antropomorfi che scoreggeranno dalle orecchie e produrranno coriandoli dal culo.
    Per quanto ne sappiamo, le due cose hanno le stesse possibilità di realizzarsi.

Noi i gruppi tendenti al pubblico femminile di venti - trenta - quarant'anni fa possiamo valutarli col senno di poi, ma non penso che venti - trenta - quarant'anni fa non ci fossero musicofili che non ne capissero le qualità musicali.

Allo stesso modo non penso che i divetti di oggi, i Justin Bieber, i One direction, abbiano qualità musicali che porteranno fra tot decadi a una loro rivalutazione, perché non c'è proprio NIENTE che potrà essere rivalutato nella loro proposta "musicale".

Sì, dei tuoi gusti buffi sappiamo tutti; quello che mi pare ovvio è che in questo tuo post hai scritto cose che non c'entrano niente coi post che hai quotato.

Nessuno sta dicendo che io, tu, Tizio e Caio dobbiamo apprezzare tale cosa e schifare tal'altra cosa, perché i gusti sono gusti e quindi legittimi ecc ecc, ma io parlavo di un'altra cosa.

Quando questo topic è stato aperto ho scritto che c'è pochissima educazione all'Arte, quella vera, sia essa musicale (nel caso di questo topic) che di qualsiasi altro tipo, e non essendoci educazione alla musica, i giovani non capiscono un cazzo di musica e non capiranno mai niente, e ci sarà sempre più ignoranza, e come ho scritto nel post che hai quotato (che è diretta conseguenza di ciò che ho appena scritto), l'arte brutta (i divetti) verrà sempre più portata in alto, e l'arte buona verrà sempre di più sommersa, perché le persone non la vorranno, non la cercheranno perché sempre meno persone la conosceranno, e così quei poveri stronzi che l'arte buona vorrebbero farla faranno sempre più la fame, fino a scomparire. STOP.

Un mondo d'ignoranti, è questo ciò che siamo, e più permettiamo a 'sti Bieber e Direction di esistere e fare ciò che fanno, più saremo sommersi dall'ignoranza. Che mondo dimmerda.

12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

13 Febbraio 2015

Ai poster l'ardua sentenza (cit.)

13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

13 Febbraio 2015

OH-MADONNA cosa hai tirato fuori:rotfl:

Per quanto ricordi sono state uno dei primi 'esperimenti' di gruppi dichiaratamente tirati fuori a tavolino da una trasmissione televisiva. Hanno tirato avanti per 2-3 anni, al massimo, giusto il tempo di mostrare le chiappe e la loro inettitudine artistica al mondo, e poi scomparvero (come prevedibile). Ricordo ancora, durante il programma tv vero e proprio, la Lollipop napoletana (Veronica forse?) che fronteggiava un gruppetto di metallari che le avevano aspettate alla stazione di Bologna, esponendo loro lo striscione "La musica si fa con il cuore e non con la figa". Scene epiche:rotfl:

14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

14 Febbraio 2015

:facepalm:

15. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

14 Febbraio 2015

Beh, direi che avevano anche ragione:sadic:
    Se non fosse che ho sempre sospettato che il comitato metallaro fosse in cerca di un briciolo di visibilità, perché era molto probabile che ci sarebbero state telecamere dello show al seguito a riprendere l'arrivo a Bologna de 'ste 5 sgallettate, e che i cameramen (e ovviamente la produzione) sarebbero andati in brodo di giuggiole nel veder scoppiare una baruffa proprio sotto il loro naso tra le loro protette e un gruppetto di pischelli brutti-zozzi-cattivi-metallari-satanisti-alternativi-gentecheascoltarumore.
    Ma comunque qualche risata me la sono fatta lo stesso quando uno de metallari ha sventolato sotto al naso di una di loro uno spartito musicale urlandole "sai leggerlo? Sai almeno che nota è questa?" :D

Condividi questa Pagina