1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Idoli contemporanei

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Nancy, 12 Febbraio 2015.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

12 Febbraio 2015

Ma chevvefrega degli Uàn Dairescion e di Giàstin Biberon... tanto tra qualche anno entreranno trionfalmente nel luogo che a loro più spetta: il dimenticatoio.

Per essere soppiantati da altri fessi del loro calibro, che poi finiranno dimenticati e soppiantati da altri fessi, e così via... è il gLande ciclo mestruale della vita e dell'industria discografica:sisi:

A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  2. PuroAcciaio

PuroAcciaio
    Expand Collapse
    D:<

"Mi Piace" ricevuti:
    535

12 Febbraio 2015

Non è molto inerente alla discussione, ma ho notato che un sacco di gente ha avuto gli Offspring come primo approccio alla "musica dura".

Sottoscrivo.

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.359

12 Febbraio 2015

Parliamo degli One Direction? Parliamo.

Io penso che si, siano un prodotto, frutto di un colpo di genio di un qualcuno che ha trovato tot. bei ragazzini e ha detto loro "oh, le belle facce le avete, venite qui che facciamo soldi a palate".

Tra il dire ed il fare c'è di mezzo IL MARE.

Voglio dire, puoi essere bellissimo / bellissima, ma se di base non c'è l'arte, non fai molta strada. Si, perchè io ritengo arte anche le canzoni dei Direction. Magari più leggera, più frivola, più "facile" rispetto a generi e composizioni musicali molto più complicate, ma sempre arte è. E non è nemmeno così facile trovare il prodotto "giusto", altrimenti non sarei qui a scrivere su un forum dopo una giornata di lavoro ma sarei alle Maldive con cinque Ferrari e due fighe a farmi aria (e altro :lookaround: ).

Della serie: se è così facile, perchè non lo fate anche voi?

Stanno avendo successo? Bene per loro, perchè non è una cosa così scontata. Quanti gruppi pop ci sono in giro e quanti riscuotono successo planetario? Forse forse a volte la sola bellezza non basta?

Poi oh, se mi dite che tra X anni nessuno se li ricorderà più posso anche essere d'accordo con voi, ma intanto si godono il momento.

Non capisco l'odio di alcuni: è normale che la ragazzina di 14 anni si bagni le mutandine ascoltando / vedendo questi qua. Ma tutto sommato... a me che male fanno?

Basta lasciarli li, ascoltarli se piacciono e non ascoltarli se non piacciono. L'odio, gli insulti, le minacce le meritano altre persone, non i Direction e il loro produttore.

PS: porca troia ho scritto più per questi qua che per gli Slayer a momenti... :lookaround: E dal discorso generale penso si capisca, ma lo voglio sottolineare a chiare lettere:

MI FANNO CAGARE

:smoke:

A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

12 Febbraio 2015

50 Ferrari e SOLO due fighe?

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.359

12 Febbraio 2015

Ho scritto 5, non 50, megalomane :rotfl:

Inviato da LG G3.

A Alan Ford piace questo elemento.
  6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Febbraio 2015

assolutamente, è sempre stato così da quando la musica iniziò ad essere fruita dalle masse e da quando nacque il concetto cosiddetto di musica leggera (ed acquistabile), e sarà sempre così

oltre a questo, i gusti musicali non si possono contraddire oggettivamente:
    1. i doors mi fanno cagare +
    2. i doors sono fondamentali per la storia della musica

queste due espressioni sono inconfutabili e vanno prese sempre assieme : nessuno può negare l'importanza storica, l'importanza per l'aver creato un genere o l'altro, la consistenza oggettiva delle vendite di alcun gruppo, così come nessuno può negare il diritto ad un ascoltatore di preferire anche il più sconosciuto dei gruppi a qualunque altro

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

12 Febbraio 2015

Babba bia, non capisco più un cazzo quando leggo Ferrari.

A Blitz piace questo elemento.
  8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

12 Febbraio 2015

One direction - tradotto: unica direzione:..."l'Oblìo"...

Vabè dai raga, come gia detto niente di nuovo sotto il sole.. E' dai tempi del "The King" che va avanti sta solfa....

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

12 Febbraio 2015

Stavo notando che i One Direction li hanno messi insieme nel 2010 e dal 2011 sfornano un disco all'anno :surprise:

10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

12 Febbraio 2015

Volevo chiarire questo punto. Non c'è nessun mare, o quantomeno non per quanto riguarda l'arte. L'arte non ci vuole, perché le canzoni (se tali possiamo chiamarle) in linea di massima gliele scrivono, quindi loro non devono averci niente a che fare con l'arte.

Devono essere carini, avere una bella voce, saper "ballare" e saper bucare lo schermo. Ed avere una grandissima capacità di imporsi, di vendersi, di attirare l'attenzione dell'industria dell'intrattenimento su di loro, convincerli che loro sono il prodotto giusto su cui investire. Ed è questa la cosa difficilissima, è questo il motivo per cui non stiamo tutti alle maldive con le ferrari e le zoccole, ma appunto non ha niente a che vedere con alcuna capacità artistica.

A ador dorath piace questo elemento.
  11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

12 Febbraio 2015

eh beh che c'è di strano?.. Anche i maiden ai bei tempi ne sfornavano uno all'anno...

12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

12 Febbraio 2015

Ecco, non avrei voluto metterli a quei livelli.

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.359

12 Febbraio 2015

L'arte e la capacità artistica ce l'ha chi le canzoni gliele scrive e gliele fa trovare pronte nel piatto. Sempre di arte si tratta... O no?

Inviato da LG G3.

A Sakurambo piace questo elemento.
  14. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.982

12 Febbraio 2015

Che gli One Direction facciano cagare è assodato, così come lo è il fatto che scompariranno tra qualche anno (quando avevo la tua età io c'erano i Tokio Hotel, che non sento più nominare da almeno 4 anni)
    Che poi la sorellina ne vada pazza mi sembra normale, puoi provare a farle apprezzare altre cose cominciando magari dal lato più soft e "piacione" della nostra musica (Guns, Europe etc sono un po' gli One Direction dell'hard rock:lookaround:)

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Febbraio 2015

guarda che l'ultimo disco dei tokio hotel è stato nella top 5 degli album più venduti in italia poche settimane fa :sisi:

comunque in genere concordo con blitz, fenomeni mondiali simili non si possono comunque costruire dal nulla, è vero che anche tutte le merdate che si sentono nelle radio tutti i giorni sono scritte da produttori che magari sono gli stessi che scrivono per one direction e simili (e appunto in questo del talento c'è, chiamatelo come volete, chiamatelo vecchi che sanno scrivere per vendere miliardi di copie alle ragazzine, ma non è cosa da tutti), però in quei casi lo scopo è semplice: prendere uno cucirgli addosso una canzone renderlo one hit wonder e poi mollarlo dopo un disco con il quale si arricchisce artista, produttori, casa discografica ecc.

nel caso di boy band o personaggi più di successo come lo stesso justin bieber o miley cyrus ci mettono qualcosa anche loro, come del resto poi facevano le boy band del passato, poi che finiscano a sfondarsi di psicofarmaci e cocaina è concepibile eh

Condividi questa Pagina