1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Idoli contemporanei

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Nancy, 12 Febbraio 2015.

1. Nancy

Nancy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Febbraio 2015

I'm a barbie girl in a barbie world...:già:

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.867

12 Febbraio 2015

Questo conferma la mia teoria

A me sta sul cazzo questo considerare il metal come la musica "giovanile" per eccellenza; per me non è affatto così, e penso che ci sia musica molto più adatta ai ragazzini rispetto al metal. Poi "metal" è un calderone talmente vasto che ha dentro di tutto, ma quando io avevo 13 anni usciva "Americana" degli Offspring, e quella sì che è musica molto più giovanile.

I Mahyem, e quelli come loro, erano dei pazzi fuori di testa.

Come sopra

Come sopra anche for you.

Un "come sopra" per tutti.

3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

12 Febbraio 2015

No Reign, sbagli. Però alla fine sticazzi...ognuno creda quello che preferisce.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Febbraio 2015

inarrivabili, aquarium non aveva una sola filler, uscì quando stavo finendo le elementari e non li abbandonai mai più :sisi:

il mio giudizio rimane come al solito minoritario nel senso che per me ognuno può ascoltare quel che vuole a qualsiasi età e di certo non mi vergogno dei miei gusti (no gli aqua mi piacciono sul serio eh :lookaround: ), come ho sempre detto ciò che odio di più dei cosiddetti metallari è l'élitismo che spesso per fortuna sparisce dopo una certa età anche perché si rendono conto che non è che sei un coglione se non ascolti metal o solo metal perché c'è di bello in tutti i generi :sisi:

poi se i ragazzi ora vogliono ascoltare one direction e gue pequeno quando io ero piccolino ascoltavano le spice girls e le boy band e non c'è niente di male, ovvio che sono prodotti discografici e quindi fatti per vendere, come del resto la musica commerciale, ma chissene, uno può ascoltare quel che vuole e non mi sento di certo superiore, non lo farei nemmeno se ascoltassi e capissi lirica progressive e robe varie, ascolto quel che mi pare e lascio vivere :sisi:

come dice la famosa canzone in rima in voga tra gli adolescenti dell'epoca, me ne frego non so se ben mi spiego, me ne frego fo quel che piace a me :sisi: :lookaround:

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.867

12 Febbraio 2015

Sbaglio nel considerare gli Offspring più giovanili dei Mayhem?

Comunque sono due esempi eh.

6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

12 Febbraio 2015

Gli Aqua ai Vengaboys non gli allacciavano nemmeno le scarpe :sisi:

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

12 Febbraio 2015

Per me Reign ti sbagli, non puoi basare un principio solo sulla tua esperienza.
    Grandi artisti sono diventati tali perché hanno coltivato la loro passione sin da giovani, come Dimebag.

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

12 Febbraio 2015

A me la presunta superiorità del metal ha sempre fatto ridere, perchè chi crede questo spesso lascia da parte il buono che si può trovare anche altrove in altri generi, anche il pop.
    Ora, restando in tema "boy-band" o presunti prodotti discografici, i Duran-Duran erano e sono dei musicisti e artisti con le palle, idem gli Spandau Ballet e tanti altri del periodo. Eppure non li si cagava perchè piacevano alle ragazzine ed al grande pubblico.

Basta saper scegliere e cmq non pretendere che una ragazzina di 12 anni segua forzatamente la via "giusta" del rock o del metal. Magari non le interessa o magari deve ancora maturare e sarà il suo prossimo passo. Alla fin fine a ognuno il suo e chi se ne frega.

9. Nancy

Nancy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Febbraio 2015

Io non pretendo che ascolti metal o rock, ma che capisca il vero senso della musica e non questi presunti gruppi che della musica se ne sbattono e a cui importa solo il merchandising. Tra un po' fanno anche la carta igienica degli One Direction...

10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

12 Febbraio 2015

E' cmq una pretesa anche perchè: qual'è il vero senso della musica?
    Quello che gli dai tu? E chi dice sia quello giusto?
    Capirai che per ognuno di noi è diverso, anche su queste stesse pagine dedicate esclusivamente o quasi al rock e i suoi derivati.
    Probabilmente lei ora ha bisogno di questo, degli idoli adolescenziali, cosa che in passato abbiamo avuto tutti.
    Non farne un problema, vedrai che con la crescita cambierà i suoi gusti...ciò non significa che la troverai per forza ad ascoltare Burzum. ;)

Ultima modifica: 12 Febbraio 2015
  11. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.077

12 Febbraio 2015

Comunque ogni epoca ha le sue ragazzinate.
    Negli anni 60' ci si strappava i capelli per Beatles e Rolling Stones.
    Nei 70' non saprei.
    Negli 80' fu il turno di Duran Duran e Spandau Ballet
    Nei '90 i Take That
    Oggi i One Direction.

Sta a voi/noi trovare le dovute differenze.

12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

12 Febbraio 2015

Sei stato purr più sintetico8-]

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.867

12 Febbraio 2015

Non sto dicendo che tutti dovrebbero o avrebbero dovuto fare come me, cosa che poi avviene per puro caso; dico solo che in gioventù ho ascoltato musica che ritengo essere molto più giovanile rispetto al metal

Poi "coltivare la passione fin da giovani" può benissimo riferirsi semplicemente alla musica in generale.

La differenza è che col passare degli anni queste band che piacevano alle ragazze sono diventate sempre meno ARTISTI e sempre più pagliacci bellocci.

I Beatles erano un ottimo gruppo musicale, e pazienza se le ragazze amavano John e Paul, che nemmeno erano così belli ma ammaliavano con la loro musica.

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

12 Febbraio 2015

E' vero che nel tempo ci si sia appiattiti di più sull'immagine, ma gli anni'60 non erano solo Beatles...dietro di loro c'erano una marea di cloni merdosi che di artistico avevano solo il caschetto di capelli. Solo che il tempo ha spazzato via tutto illetame e lasciato il buono prodotto in quel decennio, così come nei successivi.

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

12 Febbraio 2015

Boh... per me la musica moderna è musica moderna che può essere ascoltata sia a 14 che a 60 anni, poi uno va a gusti che si evolvono nel tempo con la conoscenza e l'esperienza.
    Il concetto di musica giovanile è arbitrario.

Condividi questa Pagina