1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iced Earth

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Marzo 2005.

  1. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    12 Dicembre 2007

    il mio cantante preferito in assoluto e' tornato al suo posto.Notizia stratosferica,troppo troppo bello, finalmente potro' vederli live,e risentirmi i grandi capolavori del passato,con la vera voce del gruppo.Spiace per Tim,sara' anche bravo ma fra i due per me c'e' piu' di un abisso,(sopratutto quando ho ascoltato certi pezzi ricantati da Tim vedi Dracula brrr!!!!)..............
    certo, per il gruppo nn e' un bel segno.Mandare via Tim subito dopo la pubblicazione dell'ultimo album,nnche' prima parte di un concept.....ora avremo un concept in 2 puntate con 2 voci diverse,il progetto tanto ambizioso nn regge.........
    vabbe' chi se ne frega Mattew Barlow tutta la vita!!!!!!!!!!!
     
  2. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2007


    ed invece, a mio modesto parere, la cosa si fa solo più interessante...
    magari john accortosi di aver composto materiale di grande qualità ha creduto opportuno evitare di sminuire la qualità dell'album cambiando cantante, parliamo di professionisti e non penso che uno come shaffer non si sia davvero accorto della differenza devastante tra i due singer...

    adesso bisogna bene capire il motivo di questa scelta e come siano realmente andate le cose tra shaffer, tim e sopratutto Barlow!:)
     
  3. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    12 Dicembre 2007

    Notizia Metal dell'Anno.

    Bentornato Matt :headbang::headbang::headbang:
     
  4. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    12 Dicembre 2007

    ho cercato qualche notizia sul sito di tim,ma è rimasto aggiornato ad agosto...peccato,volevo sentire la sua versione...
     
  5. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    12 Dicembre 2007

    :rotfl: :rotfl:
    ma dai se something wicked part 1 non è niente di che è colpa di tim? E' il songwriting che non è niente di che, e può avere pure dio come cantante se quello non migliora avremo un altro album così così.
    Io resto convinto che tim non abbia niente da invidiare a matt.. poi vabè de gustibus.
    Il motivo cmq si sa dai.. i fan degli iced vogliono matt. Schaffer ha guardato le finanze ed ha detto ripigliamolo.. e matt si è accorto che guadagna di più a cantare che a salvare il mondo ed è tornato a fare la rock star.
    Avere l'opportunità di vedere gli ie nella loro formazione migliore sarà sicuramente fantastico però trovo cmq che il comportamento di schaffer non sia molto corretto, soprattutto dopo tutte le belle parole tipo "tim non è un rimpiazzo ma un membro stabile" "è la voce perfetta per gli iced" etc
     
  6. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2007


    non ho mai detto che se somethiing non è niente è colpa di tim...:sgrat:

    a me piace parecchi l'ultimo album tralaltro...:)

    ho solo detto che matt canta immensamente meglio e qndi (cosa straovvia, mi vergogno pure di ripeterla) john lo ha preferito per il secondo capitolo che magari sarà un capolavoro...

    insomma secondo me, si è finalmente accorto di qnto avesse perso perdendo matt...
    ed ora che ritonra ad essere disponibile (matt)...
    che male cè a mandare via Tim??
    sono professionisti...
     
    #891
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2007
  7. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    12 Dicembre 2007

    se Owens ha il potere di far tornare ovunque canti il cantante storico della band...spero che adesso vada a cantare negli Angra :hihi:
     
  8. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Dicembre 2007

    godo!
     
  9. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    13 Dicembre 2007

    sono semplicemente due voci diverse, matt è più adatto agli iced su questo non ci sono dubbi ma da qui a cantà meglio..

    ti dico perchè non penso che le cose siano andate come dici tu. Il motivo si chiama the glorious burden. Schaffer considera tgb uno dei suoi migliori lavori di sempre (disse proprio il migliore se non erro) e convinse matt a cantare sul disco nonostante lui se ne volesse andare. Il risultato a detta di schaffer era uno schifo totale.. matt non aveva voglia e se sentiva quindi "ciao ciao matt" "uelcam tim". Mo se quello secondo schaffer è il suo lavoro migliore e ci ha fatto cantà tim figuriamoci se segue il tuo ragionamento per il nuovo album (composto praticamente insieme al precedente quindi penso che la qualità sarà più o meno quella.. spero di sbagliarmi però)

    Secondo me i motivi so ovvi.. soldi :P . Avrà detto "ripper piace solo a TheWorld ripigliamoce barlow" e barlow avrà detto "ma in effetti guadagnavo più prima".

    mah secondo me se va a cantare nei queen resuscita freddy :hihi:
     
  10. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Dicembre 2007



    sibbè, il tuo discorso non è sbagliato, ma...
    mi sembra "normale" che un musicista presenti l'ultimo lavoro come il migliore...
    e la frase è stata detta dopo l'uscita di tgb se nn erro, e poi come tu stesso hai detto, matt non cantava bene perchè non metteva passione, era stato semplicemente convinto, quindi "controvoglia".
    probabilmente gli è tornata la voglia, e barlow qndo ha voglia è...

    bè...è il migliore.:)
     
  11. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    13 Dicembre 2007

    poi c'è pure da dire che barlow se ne andò per un motivo serio,non per screzi e litigi vari con schaffer...insomma,ha riaccolto un vecchio amico,fra tutte le reunion questa è quella che mi fa venir meno dubbi sugli effettivi motivi della rimpatriata....voglio dire,non ci sono state dichiarazioni di astio tra le 2 parti,anzi,se non ricordo male schaffer,nonostante il dispiacere,disse che se per matt quella era la giusta via,era quella che doveva prendere...poi indubbiamente c'èntrerà anche il discorso economico,il fatto che i fan richiedevano a gran voce matt e di conseguenza lo scarso apprezzamento degli ultimi 2 lavori...

    oppure semplicemente matt è stato licenziato,ma questo noi non lo sapremo mai:grin:
     
  12. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    13 Dicembre 2007

    Comunque già era tornato nella scena musicale come cantante dei danesi Pyramaze...c'ha tempo per loro, figuriamoci se non per gli Iced Earth :D
     
  13. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    13 Dicembre 2007

    emi ricordo che quando seppi quella notizia qui se ne discusse abbastanza...io che dicevo:se matt deve tornare a fare musica,lo deve fare negli iced...ah,quanto sono ingenuo:grin:
     
  14. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Dicembre 2007

    scusate se vado leggermenteOT..ma...

    coi pyramaze nn ha concluso nulla??
    volgio dire, nn è uscito nulla con barlow alla voce?:sgrat:

    qllo che possiedo è un album di discreto power metal, aspettavo che matt lo rendesse un capolavoro LIVE!
     
  15. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    13 Dicembre 2007

    mi pare che non esca ancora niente...
     

Condividi questa Pagina