1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iced Earth

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Marzo 2005.

  1. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2005

    Secondo me è uno dei migliori live della storia dell'heavy, mica fanno thrash teutonico che devono essere sporchi a tutti costi... se fossero stati i Sodom potevo capire pure, ma questi sono gli Iced Earth, non so se mi spiego... ascoltati Dante's Inferno registrata male... poi ne riparliamo!

    Ave.
     
    #31
  2. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Marzo 2005

    Ma mica volevo una cosa troppo rozza, e che è troppo ben mixato, manca di feeling, tutto qui
     
    #32
  3. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2005

    Diciamo che si può prendere come raccolta-studiocd per quanto è registrato e suonato bene, le chitarre sono talmente corpose che ti spaccano il culo. :wink:

    Comunque io lo preferisco così!
    Ave.
     
    #33
  4. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    18 Marzo 2005

    secondo me,come diceva impaled,è veramente uno dei migliori live registrati in campo power metaL...è veramente ben fatto....
    forse mancherà di feeling,ma a me da molta carica e trasmette molto...

    se volessi ascoltare un vero live mi ascolto il live in leipzig dei mayhem che è marcio forte....nn sò se mi spiego... :D :)
     
    #34
  5. AmoK

    AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Marzo 2005

    Discone totale!!!Non conosco altri che abbiano dato cosi' tanto a cosi' poco....Stormrider-The path I choose fanno tremare il tavolo,Travel in Stygian e' assoluta!!!!!
    Ora la mia attesa per vedere il grande Ripper cantare i pezzi vecchi e' a dir poco spasmodica,ho la sensazione che sara' il tour della mia vita!!!

    Red Baron...Blue Max!!
    He's got you in his sight!!!!!!!!!
     
    #35
  6. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    22 Marzo 2005

    non so se si capisce dal nick,ma io ador(avo?)o gli iced earth...
    colgo l'occasione per chiedere di utilizzare questo come loro topo ufficiale...

    si puoooo?


    cmq,veramente molto bello il live,barlow dal vivo era un mostro,ora c'è ripper che ha dato a glorious burden veramente una buona prova anche se preferisco il grandissimo e mai troppo compianto matt...chissà che con questa moda delle reunion non si possa riavere la line-up storica(se così si puo' chiamare visto i ripetuti problemi di formazione del combo)di burnt offerings... :love:

    aspetto con mansia news sulla band,sul loro dvd gettysburgh,sulla condizione fisica di schaffer(genio)e su ipotetiche date live...
    fatevi sentire!!!!
     
    #36
  7. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2005

    Il live è straordinario,loro sn dei grandi musicisti e dei grandi compositori...bellissimi alcuni loro pezzi heavy a tinte fosche...
    Nn so se live hanno ritoccato qualcosa,ma d'altronde un monte di gruppi lo fanno!
    L'unica cosa ke nn m piace tanto (oltre all'ultimo album,che nn reggo apparte sporadici pezzi) è a volte la voce del cantante!
     
    #37
  8. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    23 Marzo 2005

    NOOOOO!!!!!PERCHE'?e pensare che io considero barlow uno dei migliori cantanti in ambito metal,un'espressività che in molti si sognano e una voce adattabile a moltissime sfumature,dalle sfuriate di brainwashed alla melanconica melancholy :D
    peccato se ne sia andato....
    TORNA A CASA MATT!
     
    #38
  9. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Aprile 2005

    Ne rimarresti parecchio deluso, io li ho visti al bang your head l'anno scorso e Ripper (per quanto in gamba) non vale nemmeno lontanamente come Barlow in fatto di potenza ed espressività. I vecchi classici erano quasi irriconoscibli :(
     
    #39
  10. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    3 Aprile 2005

    Su Metalhammer hanno detto che Ripper è stato il migliore della serata e che sui classici è andato benissimo
     
    #40
  11. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    4 Aprile 2005

    L'ultimo disco degli Iced Earth mi ha fatto piuttosto schifo...preferisco nettamente Barlow alla voce e lo stile dei lavori più vecchi...però visto che alla fine di loro materiale ho poco o nulla pensavo di comprare questo Live...buona scelta?
     
    #41
  12. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    4 Aprile 2005

    ancore non l'hai capito che è un live della Madonna? :D
     
    #42
  13. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Aprile 2005

    Se devi prenderti qualcosa che racchiuda un pò la storia degli Iced prendeti il greatest hits "The Blessed and the Damned", così senti anche l'evoluzione musicale e sonora della band, se no il Live è un bell'acquisto anche se sono tra quelli che nn gli è piaciuto perchè troppo "freddo", dite quello che volete ma sembra un album da studio.

    Per il futuro della band, mah io sono moooolto preoccupato, ripercorriamo la storia recente, Barlow preso da crisi interiore molla tutto x il volontariato, così viene preso il povero Ripper, che ormai passerà alla storia come "il cantante che sostituisce quello Famoso che tutti rivorebbero"...........tristissimo.
    Burden doveva uscire nell'Ottobre 2003, ma esce nel Gennaio 2004, dopo diversi rimpastamenti in fase di lavorazione, causa cambi line-up etc...risultato? Un album interessate, con buone idee ma che alla fine, x alcuni un mezzo passo falso e x altri,. solo un buon album.
    Dal 2000 hanno continui cambi di line-up, gente che torna, se ne va, rimpiazzi illustri che durano pochi mesi, le one-man band alla fine sono gruppi che con il tempo perdono di magia e feeling, e gli Iced sta succedendo questo, ci vuole una line-up stabile, no un valzer di gente.
    Il tour salta un mese prima x colpa della salute di Schaffer e nn viene + rirpeso, si dice prima x l'estate 2005, e dopo x l'autunno 2005, risultato? La gente se è rotta, visto ke dopo hanno fatto un tour in USA.
    E mentre tutti aspettano news dalla band, ecco che Schaffer con Hansi rimette su il progetto Demons ad Wizards che tanto economicamnete dette al chitarrista.
    Non so ok la band è sua ma così là sta uccidendo....e forse ci è vicino
     
    #43
  14. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    4 Aprile 2005

    Sì, io lo prenderei :D
     
    #44
  15. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    4 Aprile 2005

    allora...d'accordo che schaffer E' gli iced earth e che mplto probabilmente li stia uccidendo ma cerco di essere ottimista(gianni!l'ottimismo è il profumo della vita!)...
    al posto suo acchiapperei 1 chitarrista e un bassista chiedendogli se sono veramente intenzionati a rimanere nella band a lungo...tutti sti stravolgimenti non fanno che levare continuità alla loro musica...se ci facciamo caso la "decadenza"icedearthiana è cominciata con l'abbandono di shawier(o come si scrive :hihi: )in maniera prima quasi impercettibile(eh si,anche something wicked ha qualche pezzo sottotono...) per poi perdersi con horror show(buon album con molte belle idee magari non sfruttate al meglio)e finire con glorious burden...dove si sono troppo "powerizzati"(cori)mentre prima erano duri e crudi!da premettere che non esistono per me dischi-flop della band,li apprezzo tutti,chi+chi-(quello che mi piace di - è il primo a causa della voce)...e glorious è stato per me un gradito ritorno di una della mie band preferite però non è una band...è schaffer CON owens CON qualcun altro...
    spero che dopo i demons & wizards (il 1° lo amo!!!)cerchi di rimattere a posto la situazione all'interno della band...
    PS:ma bobby jarzombeck è ancora della partita o già ha abbandonato?
     
    #45

Condividi questa Pagina