1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iced Earth

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Marzo 2005.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

10 Novembre 2016

Sì, Owens come cantante è bravissimo secondo me.

A Aslan piace questo elemento.
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Novembre 2016

è esattamente quel che intendevo scrivendo ieri l'altro che " rimane un disco che non c'entra (per me eh) quasi nulla con gli iced earth "
    (riferendomi a glorious burden visto che si parlava di quello)

owens non c'entrava niente negli iced earth e glorious burden per me è comunque un bel disco, ma non è un disco iced earth.. io sono legatissimo a barlow e alle versioni in studio dei primi lavori senza barlow, stormrider a mio avviso è uno dei dischi più belli del metal in assoluto, ma sicuramente non possiamo pensare a john greely come un cantante pazzesco.. è tutto l'insieme che rende il suo disco e il disco di gene adam unici e meravigliosi, barlow ha portato una vocalità e un talento pazzeschi ed è riuscito a rendere suoi quei due dischi (e ho avuto la fortuna di vederlo cantare dal vivo capolavori come pure evil) e a dare la sua impronta inconfondibile a tutto ciò che è venuto dopo, non facendo rimpiangere nulla..

stu block è bravo ma non mi fa impazzire, sicuramente però è più adatto lui che owens agli iced earth.. il problema per me ultimamente è che manca la qualità dei dischi, la qualità delle canzoni..
    con owens hanno fatto delle cose comunque non male, non solo in glorious burden, però faceva un effetto troppo strano.. io ho iniziato ad ascoltarli prestissimo perché sono stati uno dei miei primi gruppi metal in assoluto (grazie all'uscita di demons & wizards, dato che da adolescente ascoltavo tantissimo i blind guardian ho subito scoperto gli iced earth) e quando stavo ancora godendomi horror show l'entrata di owens mi ha un po' lasciato così..

io ho voluto andare nel 2008 a sentire tim owens qui da solo (eravamo 15 stronzi nel pubblico all'arci di mantova che citavano non ricordo in quale topic oggi) e l'ho trovato (a parte che era scazzatissimo ovviamente perché non c'era pubblico e erano in un pollaio a suonare con il ghiaccio fuori) decisamente ottimo, un cantante bravissimo di per sé, ha fatto canzoni sue, cover dei judas, scream machine (meravigliosa) e quant'altro (non fece niente degli iced earth ps.).. bravissimo, però è molto riconoscibile e come accennavate gli iced earth rischiavano di rimanere una sorta di judas priest un po' più power.. non era veramente il suo posto

A Zanna e Aslan piace questo messaggio.
  3. Into Eternity

Into Eternity
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    324

12 Dicembre 2016

4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

12 Dicembre 2016

Non mi hanno mai deluso, confido in Schaffer.

5. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

14 Dicembre 2016

Sono indietro di un album forse. L'ultimo che ho sentito è stato "Dystopia". :)

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Dicembre 2016

a mio modesto avviso non ti perdi niente, dystopia è molto migliore dell'ultimo.. poi l'ultimo non finisce più, penso sia 20 o 30 minuti più lungo di dystopia.. e brent smedley ha sempre spaccato i culi, si sente :sisi:
    fosse per me appunto piuttosto punterei al prossimo disco più che rivangare plagues of babylon, anche se stu block l'ho detto mille volte, non mi fa impazzire e credo che più di tanto non possa fare.. se dystopia è un 6 e mezzo, 7 per alcuni episodi non so cosa possano fargli fare di più per i miei gusti..

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Dicembre 2016

e il fatto che ci sia di nuovo smedley non può che essere positivo ovviamente, piuttosto..

mi sono perso qualcosa? :lookaround:

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

14 Dicembre 2016

Ah fanno una canzone dal titolo "Black Flag" sui pirati? :lookaround:

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Dicembre 2016

10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

15 Dicembre 2016

Per me è l'esatto opposto, e adoro Stu :D

11. Into Eternity

Into Eternity
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    324

15 Dicembre 2016

Io sono rimasto ancorato alle radici, mettiamola così. Li ho seguiti tantissimo fino a "Horror Show", poi hanno iniziato a perdere colpi secondo me. Dischi un po' altalenanti, sempre dal mio punto dio vista. Se Shaffer lo mette sul livello di "The Dark Saga" e "Something Wicked This Way Comes", io incrocio le dita. "Dystopia" mi piacque ma non lo trovo eccezionale. Vedremo...

12. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

17 Dicembre 2016

Tra Stu e Barlow non c'è paragone però Stu in Dystopia l'ho trovato molto versatile ed è una cosa che mi è piaciuta molto tanto da preferirlo a chiunque altro per il corso che stava prendendo la band.
    Peccato che invece poi in Plagues l'ho sentito molto canonico, secondo me ha sfruttato pochissimo le sue capacità e alla fine ne è uscito fuori un album non malvagio ma piuttosto incolore...
    Speriamo nel prossimo.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Dicembre 2016

chiaro, non esiste paragone e dobbiamo partire da questo, poi entrando nel merito dystopia è mille volte migliore dell'ultimo.. a me continua a non fare impazzire, plagues of babylon comunque è un disco mediocre e block non ci mette niente di suo per renderlo migliore per quanto mi riguarda, su dystopia si era fatto valere molto di più.. poi per me appunto con barlow non c'è davvero paragone :D

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

15 Marzo 2017

headliner al burning ruins metal fest di Terni!

15. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

29 Aprile 2017

Condividi questa Pagina