1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iced Earth

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Marzo 2005.

1. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

23 Aprile 2016

ricordo che dovettero interrompere il tour di plagues (che era già stato bello lungo), proprio per i suoi problemi..cazzo, povero jon..

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Aprile 2016

io cmq se non salta fuori la data italiana vorrei organizzarmi per andarli a vedere in svizzera o da qualche altra parte. Iced + Ensiferum è un accoppiata fantastica e mettiamoci anche che mi piacciono pure i kataklysm , veramente un bel bill!

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Aprile 2016

mah, non credo che abbiano un gran seguito sinceramente.. una data da headliner per gli iced earth in italia non saprei nemmeno dove metterla..

non li seguo più da tanto tempo perché gli ultimi dischi non mi sono piaciuti per niente e nemmeno stu block mi piace, poi sono rimasto incantato (dopo un'infilata di dischi decisamente mediocri per me) dallo show pazzesco che hanno fatto al metalcamp mi pare 2008 (schaffer, smedley, barlow, seele, vidales a memoria) e non credo che riuscirei a vederli ora, forse se venissero giusto a bologna però appunto.. secondo me non hanno un seguito..

poi che headlinino all'estero è un altro discorso.. qui dovrebbero fare un tour da co-headliner per me, o verranno in festival.. di sicuro c'è una ragione di vendite se non passano..
    mi dispiace però per schaffer, cazzo è un genio.. non ha nemmeno 50 anni alla fine!! sapevo che aveva problemi al collo e zone simili e che ha fatto operazioni e tutto, poveraccio.. spero non gli venga mai niente alle braccia :D

4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

23 Aprile 2016

Alla lunga è forse un po' ripetitivo (turutunturutunturutunturutunturutunturutun cavalcatecavalcatecavalcate).

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Aprile 2016

conta che quando vennero a roma nel 2011 suonarono più o meno davanti a 100 persone all'alpheus. La cosa fu desolante anche se il concerto (primo con stu block) ancora me lo ricordo per quanto fu fenomenale. Detto questo, si, credo anch'io che in italia non passeranno, non gli conviene proprio per i numeri che fanno. Se proprio ci dice tanto tanto culo mettono la data a milano ma secondo me le date di sto tour so state già tutte annunciate purtroppo

6. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

24 Aprile 2016

Comunque noto solo ora la nuova copertina della ristampa di Burnt Offerings, ma perché?

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  7. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

24 Aprile 2016

É solo una mia impressione o le doti di Stu Block le hanno sfruttate maggiormente nel primo che non in plagues?
    L'ultimo album l'ho trovato un po' noioso, troppo omogeneo...
    Con l'ingresso di stu in formazione m'è tornato l'interesse x gli iced earth... Ma fa presto a svanire l'entusiasmo

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

8. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

24 Aprile 2016

ma se non sbaglio, dovrebbe uscire un nuovo disco fra poco esatto?

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Aprile 2016

beh questo senz'altro :rotfl: però è il suo trademark, è il suo modo di interpretare la chitarra ritmica (e poi ricordiamo sempre che ci sono sempre stati due chitarristi negli iced earth quindi non è che la canzone sia solo schaffer!).. la riconosci subito! e non mi ha certo mai stancato quando scrivevano qualcosa d'ispirato, che manca generalmente a mio avviso negli ultimi dischi..

ecco :facepalm: con tutto il rispetto non si possono fare numeri così.. infatti è per questo che dicevo che a mio avviso non hanno un gran seguito in italia in generale pur essendo ovviamente tra i gruppi heavy/power più famosi al mondo.. in italia potrebbero giusto fare un festival o fare co-headliner con un altro gruppo heavy che magari richiami più gente.. se da headliner fanno i numeri che dici tu anche a milano credo che cambierebbe poco, gli conviene (se decidono la strada del tour europeo da headliner) rimanere in germania ::hihi:

molto meglio dystopia per me, l'ultimo è uno dei più brutti della loro discografia, se non il più brutto per i miei gusti.. su dystopia molte cose si salvano anche se non c'è quasi niente del passato.. plagues of babylon è troppo lungo e troppo noioso..
    in dystopia la prima parte si salva ampiamente (dystopia, anthem, anguish of youth e così via) però boh non mi viene neanche voglia di riascoltarlo..

ma horror show con il massimo rispetto per me da sempre ha un po' chiuso la loro carriera.. tolto ovviamente qualcosa di buono fatto sia da owens sia da barlow sul terz'ultimo sia da block, però niente a che vedere con i dischi precedenti..

10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

25 Aprile 2016

@Helevorn insomma, certo che è il suo trademark, e certo che non c'è solo lui, ma sembra che conosca solo quel pattern :hihi: anche i Maiden (che di gallop se ne intendono) si sono saputi dare una regolata, alla lunga è assai ripetitivo a mio parere. Che poi sappia scrivere belle cose se è ispirato non c'è dubbio, ma onestamente il disco che preferisco di gran lunga ascoltare di tutta la discografia degli Iced è l'EP Gettysburg... guardacaso la cosa meno Iced Earth che abbiano mai fatto :D

PS: Hele, aggiungerei Triumph and Tragedy (ah no era il contrario... Amen) ai punti forti di Dystopia ;) e concordo su Horror Show, l'ultimo disco BELLO dall'inizio alla fine (più o meno) che abbiano fatto, poi è iniziata la discesa (a parte appunto Gettysburg che è fantastico... ma è anche assai fuori dal loro stile, come Walls of Jericho per gli Helloween). Roba buona ne fanno, eh, ma in misura minore al passato (com'è anche naturale).
    E a me Block non spiace, Dante's Inferno fatta da lui m'è piaciuta assai.

Ultima modifica: 25 Aprile 2016
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

25 Aprile 2016

l'ultimo passaggio in italia gli iced l'hanno effettuato nel gennaio 2014 al rock n roll di romagnano sesia, che purtroppo ha chiuso. non so se fosse pieno all'epoca..spero di si.

12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    435

25 Aprile 2016

Stu Block cantante veramente bravo e versatile, anche se non mi piace per nulla il suo timbro quando sale. Detto ciò, l'ultimo lavoro per me è un discone (e non pensavo l'avrei mai piu' detto di un disco degli ie XD). In particolare adoro la parte epica (the culling :sbav: ), ma anche la seconda metà non è per niente male, con la solita ballatona di qualità alla schaffer.

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

25 Aprile 2016

a me sinceramente gli iced discograficamente parlando non dicono più assolutamente nulla almeno dal tempi di horror show. Dopo quel disco alcuni bei pezzi li hanno piazzati (penso a ten thousand strong, sentian massacre, chtulu, dysopia, V ) però gli album in generale li ho trovati scialbi... però l'amore per quello che hanno fatto fino a horror show rimane e poi live sono ancora fantastici.

14. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

25 Aprile 2016

Questa discussione mi ha riportato in mente Horror Show... È proprio un bel disco, molto compatto, ha tutti i loro elementi ma spicca il lavoro di DiGiorgio (che per me è ottimo).

Cioè...

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Aprile 2016

beh vedo che una volta tanto non sono in estrema minoranza!!! :hihi:
    come accennavo su, per me con horror show a prescindere dal cantante hanno chiuso la loro era di capolavori, o comunque di dischi destinati ad essere storici.. gli ultimi dischi con alti e bassi sono gradevoli (owens compreso naturalmente), però niente che ti faccia dire che sono gli stessi degli anni '90 parlando complessivamente..
    poi gli episodi positivi per me ci sono in tutti e 5 i dischi..

su dystopia andavo un po' a caso :hihi: nel senso, non ho nominato tutti i punti forti, certo anche tragedy non è male! :) ma è un bel disco, assolutamente.. tolta tutta la parte di dark city, equilibrium e così via.. rimane un bel disco, più che sufficiente, ma niente di che.. e l'ultimo invece per me è molto inferiore.. block non è barlow ma se la cava ampiamente, il problema per me non è tanto lui alla voce.. i problemi del resto sono venuti fuori già dopo horror show a mio avviso.. mancanza di idee a volte piuttosto pesante (le circa 35 canzoni dei ""something wicked"" ne sono un esempio lampante.. che qualcosa si salvi ci sta, ma su 35 canzoni.. altro che fiera delle filler e dei pezzi dimenticabilissimi..)

schaffer non mi ha mai stancato personalmente, anche perché comunque sono sempre stati un gruppo non troppo prolifico stando ai full-length (insomma 11 dischi in 30 anni e di questi 11 alcuni non invogliano ad essere riascoltati :hihi: ovviamente sto escludendo le cover) e poi non è che schaffer mette that riff in tutti i pezzi di tutte le canzoni dai :hihi:

Condividi questa Pagina