1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Iced Earth

Discussion in 'Heavy Metal' started by Impaled Nazarene, Mar 17, 2005.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Feb 10, 2015

Sì uguale.

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Feb 10, 2015

no ma sui dischi live (ben diversi dai dvd ovviamente) per me è una semplice questione di gusti: a me non piacciono per niente i dischi dal vivo, ne ho sicuramente in quindici anni che ascolto e colleziono musica meno di una decina, appunto perché mi piacciono le canzoni sul disco fatte bene prodotte bene senza errori senza rumori sbagliati con mille strumenti insomma: esattamente come volevano gli artisti in questione..

poi c'è a chi piacciono ed è legittimissimo, e ci sono anche dischi live meravigliosi, però per me un conto è il dvd o comunque il vedere i gruppi dal vivo che mi piace da morire, per fare un esempio End of an Era dei nightwish è una meraviglia VEDERLO e sentirlo, un conto è il semplice cd live che evito sempre :sisi: senza ovviamente togliere importanza storica a certi dischi ed ovviamente considerando tutto ciò solo una questione di gusti personali..

comunque anch'io i dvd non li compro quasi mai, mi limito a guardare su youtube specie però non i dvd in questione (anche perché non ho cellulari lettori dvd o altro io proprio con la tecnologia zero) ma le registrazioni dai concerti tipo wacken hellfest graspop eccetera che sono tutte disponibili :)

alessio73 likes this.
  3. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 10, 2015

centrato :sisi: è questo che volevo dire :sisi:

per Vittorio e Gegio, ovvio che "live After death" e " made in Japan" sono bellissimi :love:
    il mio era un discorso riferito agli ultimi anni, ormai gli album live escono come funghi, ci sono gruppi che fanno un album nuovo e un album live e così via..... ed è troppo....comunque era una mia riflessione.....

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 11, 2015

Visto che si parla di Alive In Athens, voglio chiedervi: per voi è "perfetto"? Intendiamoci, album bellissimo, Jon Schaffer è pauroso come ritmico e Barlow sforna una prestazione monstre, ma per il resto è ben lontano dalla perfezione: Larry Tarnowski alla solista va così così, peggio ancora Brent Smedley alla batteria, con una prestazione piena di sbavature e imprecisioni, almeno per quello che sento io.

5. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 11, 2015

a me brent piace un sacco e tarnowski penso sia il miglior solista che abbiano mai avuto. L'unica cosa che mi dispiace di alive in athens è l'unica cosa che non hai citato :D il basso.

6. Des

Des
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 11, 2015

sul basso c'è gran poco da dire... MacDonoungh ha fatto una performance da paura!

7. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 11, 2015

esatto, c'era solo una cosa da fare: aumentare il volume a palla :D

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Feb 11, 2015

Mah, ti dirò, meglio così che un live di plastica, come si usa oggi.

Ascolterò e vi farò sapere.

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Feb 11, 2015

beh io ho avuto la fortuna di vederli con lo stesso brent smedley alla batteria e rimasi impressionato, nel live più che altro non mi fa impazzire tarnowski.. quando li ho visti al metalcamp era appena entrato troy seele che fece una performance magistrale :sisi:

come chitarrista solista anche in studio randy shawver tutta la vita, comunque..

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Feb 11, 2015

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  11. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 11, 2015

assolutamente sì. Live non ne ho idea.. tutti i video dei tour precedenti a dark saga non sono proprio di gran qualità per poterlo giudicare

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 11, 2015

Ma stride, dal mio punto di vista, con la precisione chirurgica delle ritmiche di chitarra.

GegioSebastian likes this.
  13. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 12, 2015

alex, mi dici il nome del tuo avatar, please?? grazie (gegio IL maiale).

comunque hai ragione, ultimamente escon come funghi i live. per dirne una, penso che ormai i metallica i manowar e i maiden abbiano piu' album live che dischi in studio ahahaha

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Feb 12, 2015

sì, anche questo è vero.. però mi faccio bastare ciò che ha registrato in studio, poi ripeto: il chitarrista che hanno ora e che ho visto live appena entrato nella band è straordinario anche lui :)

mi piace molto il suo stile, dovrei ascoltarmi gli ultimi dischi con l'altro cantante..

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
    GegioSebastian likes this.
  15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 12, 2015

i Metallica di sicuro :hihi:

è Charlotte Caniggia :love: figlia del famoso calciatore Claudio Caniggia :headbang: è attualmente partecipante all'Isola dei Famosi :patpat: :hihi:

Share This Page