1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iced Earth

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Marzo 2005.

1. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

20 Marzo 2014

Apprezzai molto, e te lo dice uno che prima di allora non aveva mai comprato e seguito nessun fumetto.
    Storia molto originale, senza la classica e ammeriggana divisione bene/male, e grafica eccezionale.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

20 Marzo 2014

e a me, che lo seguo tutt'ora - e a spizzichi e bocconi sin da quand'ero ragazzetto-, continua a far godere parecchio..mi piacerebbe che gli iced facessero una "parte 2" col seguito del fumetto.

3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

20 Marzo 2014

Bella idea, ma il rischio di fare fiasco di fronte a quell' album è troppo alto.

4. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

20 Marzo 2014

questo è anche vero, considerando anche che, pur adorando stu, non c'è più il cantante che aiuto' a rendere magico quel disco..

A Des piace questo elemento.
  5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Marzo 2014

già..
    io poi sono tendenzialmente contrario a tutti i tentativi a posteriori di fare o riletture di album (tipo "albumregistratonel1995" con aggiunta di numero romano recente, tipo dimmu borgir gorgoroth e mille altri gruppi del genere che hanno ri-registrato album vecchi ricevendo senza alcuna eccezione voti dall'1 al 2) o anche improbabili "part 2" .. secondo me se hai fatto un album, sia pure concept, nel passato non ha senso tanti anni dopo (magari con lineup diverse) andarselo a ripescare e aggiungerci part 2 o part 3..

A GegioSebastian piace questo elemento.
  6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

27 Marzo 2014

esatto..cosa che peraltro, anche se in parte, han fatto gli stessi iced earth con something wicked part 2 ecc ecc..

7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

16 Luglio 2014

Sto riascoltando a distanza di tempo Plagues ... e debbo dire che regge alla grande il mio ottimo parere che ebbi fin da subito, grandissimo album.

8. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

6 Agosto 2014

Vorrei chiederr ai fans degli Iced Earth cosa ne pensano della canzone DANTE'S INFERNO, semplicemente per pura curiosità. (per chi non mi conoscesse, trovo che i primi 3 album degli Iced Earth siano c_apolavori, The dark saga abbastanza brutto, e Something wicked...bello a metà. Dei dischi successivi ho solo The glorius bourden, dove l'unico capolavoro era la voce di The Ripper). Vi chiedo semplicente un parere per sapere se c'è qualcuno che la ritiene la PIÙ BELLA canzone della storia dell'heavy metal...Ripeto che è pura curiosità.

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.530

6 Agosto 2014

forse non la più bella canzone dell'heavy metal, ma di sicuro una delle più belle se non la più bella degli iced earth

10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

6 Agosto 2014

Dante's Inferno :sbav: :sbav: è sicuramente il capolavoro degli Iced Earth, una delle 10 canzoni che fanno la storia dell'heavy metal :sisi:
    Something Witched, per me, è il miglior album degli IE, sicuramente il più venduto:sisi:
    Ripper Owen se stava dov'era, era meglio:sadic: una disgrazia :hihi:

Naturalmente ognuno ha la sua idea e il suo parere, ci mancherebbe, l'importante é seguire gli IE:happy:

11. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

6 Agosto 2014

Il punto forte di DANTE'S INFERNO è che rende appieno l'idea dell'inferno, ha un'atmosfera maligna, oscurissima e tenebrosa per tutta la durata.

A alessio73 piace questo elemento.
  12. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

6 Agosto 2014

Io. :D

A stellarmaster e alessio73 piace questo messaggio.
  13. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

7 Agosto 2014

oddio...leggere che the dark saga è abbastanza brutto, something wicked bello solo a metà..mi fa molto male.

comunque, DANTE'S INFERNO è un capolavoro assoluto, una delle piu' belle canzoni che abbia mai ascoltato, al di là dell'heavy metal.

14. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

7 Agosto 2014

DANTE'S INFERNOè un fottuto capolavoro, per me sicuramente la loro canzone migliore.
    Comunque anche io considero i primi tre dei disconi e the dark saga bruttino, però non siamo d'accordo suSomething Wicked This Way Comes: capolavoro, lo presi quando uscì solo perché mi piaceva la copertina, visto che gli Iced Earth ancora non li avevo mai sentiti nominare, poi mi sono appassionato a loro e piano piano mi sono comprato tutto il resto, ma questo è rimasto sempre il loro album che preferisco.

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.530

7 Agosto 2014

the dark saga per me è un disco riuscito a metà. Non è mai stato tra i miei preferiti degli iced ma non si può negare che contiene alcuni pezzi bellissimi . John lo ha sempre definito come la resurrezione degli Iced earth dopo il passo falso di burnt offerings (per me semmai è il contrario!)

Condividi questa Pagina