1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iced Earth

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Marzo 2005.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    16 Novembre 2011

    grandissimo concerto!!!:shock:8-] stu veramente immenso. Hanno veramente preso un gran cantante... e io che temevo che gli iced fossero finiti dopo l'abbandono di Barlow e invece mi devo ricredere. Ok forse non saranno più in grado di scrivere capolavori come quelli degli anni 90 ma live spaccano e continueranno a spaccare!!! peccato veramente per il pubblico che era veramente poco anche se calorosissimo.. pensare che solo un mese fa ai Symphony X l'alpheus strabordava di persone, mentre ieri era mezzo vuoto. Veramente un peccato, in fondo gli iced sono sicuramente una delle migliori metal band uscite negli anni 90, e posso dire che personalmente vedere john shaffer dal vivo per la prima volta mi ha fatto un certo effetto, dato che è stato uno dei primi chitarristi metal che io abbia mai ascoltato. Per il resto setlist molto alternativa, con parecchi cavalli di battaglia che mancavano però alla fine lo show è stato spettacolare, e il quartetto di apertura dystopia, burning times, angel's holocaust e slave to the dark è stato mitico... e poi DANTE'S INFERNO!!!!!!!!!!!!:sbav: mamma mia che pezzoooooo!!!:headbang: uno dei migliori brani metal mai scritti e stu lo ha interpretato in maniera esemplare.
    spero a questo punto di rivedermeli al più presto, magari quest'estate in qualche festival italiano, e a questo proposito faccio un appello alla live: portatemi gli iced al gods o al metal fest!!!!!!!!!
     
    #1666
    Ultima modifica: 16 Novembre 2011
  2. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    16 Novembre 2011

    siiiii!riportatemeli a milano..e portatemi anche una persona (magari fanciulla e gnocca)cn cui andare a vederli!
     
  3. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    16 Novembre 2011

    visti a Roma... a parte l'acustica che lasciava un po a desiderare, concerto memorabile... Stu Block veramente bravo... cazzo che acuti!! nei range medio bassi faticavo a percepirne la qualità per via dell'acustica generale che appannava la resa ma sui registri più alti e' un fenomeno...

    Ho tenuto gli occhi incollati tutti il tempo su Schaffer... sono cresciuto con i suoi riff ed è il musicista che mi ha iniziato alla chitarra Metal...peccato che alla fine del concerto si sia concesso veramente poco...
     
  4. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    16 Novembre 2011

    sifgh..cosa mi son perso..
     
  5. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    17 Novembre 2011

    comunque e' veramente penoso sapere che a Roma c'erano se va bene 100 cristiani, mentre ad atene faranno sicuramente il sold out(almeno 15000 persone a serata)
     
  6. Higure91

    Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.945
    "Mi Piace" ricevuti:
    606

    17 Novembre 2011

    Almeno una volta nella vita DEVO andare ad Atene a vederli, dev'essere veramente un'esperienza unica... molto probabilmente avranno anche setlist ad hoc.
     
  7. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    17 Novembre 2011

    eheh guardati anche il concerto a brasile dell'anno scorso
    comunque la mia sorpresa è stata doppia perchè 2 anni fa il rolling stone era pieno! certo c'erano anche i saxon e poi c'è chi gli iced senza barlow non li concepisce a prescindere -.-"
     
  8. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    17 Novembre 2011

    E pensare che da qualche anno il mitico Rolling Stones a Milano l'han chiuso... non so nemmeno perchè :(
     
  9. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    17 Novembre 2011

  10. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    17 Novembre 2011

    dissero che gli ingressi non erano stati tali da permettere il rinnovo del contratto (l'affitto del locale) ma io non ci ho mai creduto.. fra edguy,dark tranquillity,saxon+iced earth non so quanti sold out hanno fatto nel 2008/2009... ho sempre creduto invece che alla fine abbiano vinto le vecchie del quartiere che si lamentavano dei metallari
     
  11. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    17 Novembre 2011

    ah le vecchie??nn la sapevo sta storia..
     
  12. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    17 Novembre 2011

    si veramente, è stato tristissimo vedere cosi poca gente. Non ho mai visto l'alpheus cosi vuoto. Mi sa che un altra bella data romana degli iced ce la sogneremo d'ora in poi
     
  13. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    17 Novembre 2011

    Non è stato rinnovato il contratto d’affitto dei locali, probabilmente le spese erano troppo alte e un adeguato ritorno economico non c’è stato...

    peccato davvero...
     
  14. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    17 Novembre 2011

    credo che se lo immaginassero.. però non potevano non presentare il nuovo cantante... diciamo che la pubblicità positiva se la sono guadagnata comunque..

    http://www.youtube.com/watch?v=1zvnNikDlhI

    http://www.youtube.com/watch?v=qgQLql7C6u8

    http://www.youtube.com/watch?v=QSnG2pnOk1s
     
    #1679
    Ultima modifica: 17 Novembre 2011
  15. lawbreaker

    lawbreaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Novembre 2011

Condividi questa Pagina