1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I vostri giri in bici & Cicloturismo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da SoulMysteries, 23 Agosto 2013.

  1. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    10 Novembre 2016

    Oas perchè non racconti qualcosa anche tu sui tuoi giri in bici (sempre se li fai) ?

    Io purtroppo in questi giorni non ci sono andata...mi è preso un mal di gola ed adesso sto consumando un'industria di fazzoletti :none:
     
  2. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    10 Novembre 2016

    Potrei raccontare di giri passati, ultimamente col freddo non ne ho fatti molti, sto uscendo solo a correre.

    Quest'anno ho fatto 2000 e passa km di bici (mix fra MTB e bici da Corsa), non una cifra da pro-amatore, ma manco mi lamento, alla fine esco per divertirmi, non per fare numero.

    I giri migliori che ho fatto son stati:

    Casa mia (provincia di milano) - Sesto Calende (VA): giro famosissimo qua, vai verso magenta/boffalora e prendi la ciclabile del naviglio, che poi si unisce al ticino/villoresi, la segui tutta e sei sul lago maggiore. Circa 90km in MTB.

    Casa mia - Castiglione Olona (VA) - quasi 90km pure qua, fatti completamente da solo in MTB, 4 ore e 30, quindi anche un passo decente alla fine, qualche salitella della valle olona giusto per togliere la monotonia della pianura padana.

    Casa mia - Chiasso - in realtà son solo 46km (poi allungati a 60 con giro in svizzera), fatti sempre in MTB, ma l'emozione sta nel fare la dogana in bici e sconfinare. Poi là in svizzera bei paesaggi, peccato aver potuto girare poco perché comunque c'erano due treni da prendere per tornare e non fare troppo tardi. Ci ho messo più a tornare col treno che ad andare in bici, paradossalmente.

    Varese - cima del sacromonte, pochi km complessivi qua ma dislivello di quasi 1000metri. Sono morto, sono arrivato su salendo a 7km/h (sempre MTB da 15kg) ma alla fine ce l'ho fatta ed è ciò che conta. C'era la nebbia quindi purtroppo non mi son goduto manco il panorama, ma ci tornerò sicuro l'anno prossimo.

    Poi vabbé i giri soliti sono naviglio milanese, provincia ovest di milano, insomma le solite robe per tenere allenata la gamba e sgomberare la mente.
    per la prossima primavera vorrei fare più salite fra varesotto e como, sfruttando il treno.

    testimonianze della mia bruttezza:

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/14559971_1174342039289909_448941900561864369_o.jpg qui in cima al sacromonte

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/14188484_1148549905202456_322810988063930900_o.jpg selfie da phaigo sul piccolo stelvio di castiglione Olona

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.ne...=f73c51eef3871cd4b5b2af3323cf4149&oe=58884558 qui in tutta la mia bruttezza poco dopo la dogana di Chiasso

    questo 2016 è stato un anno abbastanza di merda, mi ha aiutato molto la bici e lo sport in generale.
     
    #242
    Ultima modifica: 10 Novembre 2016
    A Barney Panofsky, SoulMysteries e Ωmeditant piace questo elemento.
  3. nikopowaz

    nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    688

    20 Aprile 2020

    Ciao a tutti, non ho esperienza di cicloturismo ma lo sto valutando per quest'estate (se si potrà, ovviamente)..
    Ho un dubbio probabilmente stupido ma a cui non so rispondere.
    I bagagli.
    Quando visitate e quindi scendete dalla bicicletta, come fate con i bagagli? Li lasciate attaccati alla bici e sperate che non ve li fregano?
     
  4. Sbombazzi

    Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Marzo 2020
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.205

    21 Aprile 2020

    Ah, bella domanda..per quel poco che ho fatto io, ho ovviato al problema facendo delle tappe giornaliere, ma avendo sempre un punto di riferimento fisso, un b&b dove lasciavo tutto. Ma dipende dal giro e da che tipo di turismo vuoi fare.
     
  5. nikopowaz

    nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    688

    21 Aprile 2020

    Grazie, temevo fosse quella la risposta, speravo che non mi fosse venuto in mente un modo furbo per ovviare il problema!
    In effetti è un grosso limite se si vuole pensare di visitare durante il viaggio
     
  6. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    24 Aprile 2020

    Io ho fatto diverse vacanze in bici, anche con i mei figli piccoli, e ci eravamo organizzati cosi: nelle borse montate ai lati della bici tieni solo biancheria e qualche vestito di ricambio, mentre per documenti/soldi/etc. avevamo un portaoggetti che durante gli spostamenti sta sul manubrio e quando ti fermi lo puoi staccare e portare con te. Ovvio che bisogna viaggiare leggeri ma così il peggio è che ti rubino qualche maglietta da pochi euro. Anzi il peggio è che taglino o rovinino le borse (che costano più delle magliette).
     
  7. doc elektro

    doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

    10 Maggio 2020

    io normalmente giravo in moto,ho rispolverato la street hit (una sorta di motard a pedali di mio fratello,io ero rimasto alla BMX...) la scorsa primavera quando il medico mi aveva obbligato a carburare a infami pastigliette per la pressione ma la stazza c'era e allora ho ricominciato a girare in bici. All'inizio ci andavo solo al lavoro,poi ho cominciato a usarla per le commissioni.
    Passato da 118 a 98 kg a natale.
    Adesso per colpa di ste chiusure imposte [bestemmia cancellata] ero risalito a 104 ma da adesso si riparte per andare al lavoro. Prima settimana fatta decentemente. Oggi giro "lungo" per paesini in zona alla media di 8 kmh (25 di punta) .

    Poi rientro "frettoloso" con annesse bestemmie,ha cominciato a piovere!
     

    Files Allegati:

  8. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    12 Maggio 2020

    ma 8km/h è tutta salita?
     
  9. doc elektro

    doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

    12 Maggio 2020

    no ,è che non voglio sudare,poi se no puzzo! Difatti quando avevo provato le pulsazioni giravo intorno a 85. Probabilmente c'è n'è ancora di margine,visto che quando è inizia a piovere la velocità media è aumentata a 13,8.

    Inoltre è sempre un mezzo che ha 15 anni abbondanti,fidarsi è bene,non farlo è meglio
     
  10. Sbombazzi

    Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Marzo 2020
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.205

    12 Maggio 2020

    Pijate ‘na citybike!
     
  11. doc elektro

    doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

    13 Maggio 2020

    non spendo un centesimo,almeno finchè la coronapagliacciata non finisce! Se c'è già un mezzo perchè non usarlo? Al massimo,se poi la devo cambiare prendo la big hit III che è comunque robusta,a me una ercata che si rompe in continuazione non va. Inoltre NON vivo in città,usare un mezzo concepito per quell'ambiente mi fa ribrezzo.
     
    #251
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2020
  12. Sbombazzi

    Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Marzo 2020
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.205

    13 Maggio 2020

    Ma sono bici da freeride o downhill, come fai a pedalarci? Visto che parli spesso di snowboard, è come se facessi sci di fondo con la tavola. Se i tuoi spostamenti sono per svago o per lavoro ti serve una bici semplice e maneggevole, tutto li.
    Poi va beh, vivi di stereotipi quindi avrai ragione te.
     
  13. doc elektro

    doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

    14 Maggio 2020

    sono mezzi robusti e con zero manutenzione,inoltre hanno buone sospensioni che ti consentono di non avere male al di dietro.
    Sono lente,certo,fanno faticare,certo ma usate come mezzi da passeggio sono virtualmente eterne.
    Troppe volte con "altre bici" restavo a piedi,foravo al primo sassolino preso e poi comunque non davano "stabilità".
    La peggio che avevo provato la aveva un mio amico,la replica di quella che aveva usato pantani,per carità,morbidissima e andava veramente...ma sensazioni zero,sentivi anche solo le giunzioni dell'asfalto. Poi zero sicurezza con le ruotine e zero comodità con una posizione di guida indegna i pedali a mozzicone e il manubrio stupido.

    Mi piacerebbe ritrovare ma è andata persa nel tempo quella che aveva mio nonno nel canavese,una normale bicicletta da 26,ma con ruote più larghe e enormi portapacchi.....tra le tante che avevo guidato era eccellente
     
    #253
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2020
  14. Sbombazzi

    Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Marzo 2020
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.205

    14 Maggio 2020

    ... manubrio stupido...

    :stare:
     
  15. doc elektro

    doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

    14 Maggio 2020

    si,quello a corna,fa venire mal di schiena! Meglio un bel tubazzo largo e dritto il giusto,su una bici ci si deve stare comodi come in poltrona
     

Condividi questa Pagina