1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I cuochi e le buone forchette: TM in cucina

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Armand, 17 Marzo 2004.

  1. Mik667

    Mik667
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2002
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2008

    io invece, quando sono andata ad abitare da sola pensavo che avrei mangiato solo surgelati, invece dopo poco ho trovato più bello mettermi a cucinare anche solo per me, farmi un risotto, la crostata (che sono le due cose che so fare meglio), o inventare cose nuove.
    Domenica sera ho fatto una torta salata (be', con la pasta surgelata), con mozzarella, bacon, prosciutto cotto e uovo per amalgamare il tutto. Sono rimasta molto soddisfatta!
     
  2. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    30 Settembre 2008

    Hai ragione. Io non abito da sola, ma mi diverte molto cucinare per me quando non c'è in casa nessuno. E poi così mi faccio da mangiare quanto voglio e via. :D

    Quello succede anche se non si vive da soli.. Te lo garantisco. :roll:
     
  3. AlKhAn

    AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2008

    ... quanto ti capisco :( sarebbe da postarlo sul topo della tristezza :D. Il problema di vivere da soli é che devi essere bravo in algebra e in teoria delle previsioni (:rotfl::rotfl:) perché quando magari viene qualche ospite a mangiare da te devi ricalcolare le porzioni, quiindi quanta roba in più devi prendere al negozio.
    Poi é ovvio che se ci sei abituato fai tutto più sbrigativamente.

    OT: Armand, ma voi fate anche i raduni con BBQ? (ho visto qualcosa nelle foto su altervista) Li adoro!!!! :D:D Quando si magna di tutto, si beve di tutto, con 2-4 belle casse da concerto attorno, un bello stereo, un ampli, un cassone pieno di album, e una 50ina di persone... ok, basta. :sadic:
     
  4. AlKhAn

    AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2008


    Idem. I primi tempi all'uni vivevo ancora con mio fratello e in poco tempo ho dovuto imparare a cucinare di tutto perché ad aspettare lui morivo di vecchiaia (e di fame!! :rotfl:); lui non sa cucinare quasi nulla, mentre io ho dovuto imparare quasi tutto. Moltissime cose le chiedo a mia mamma che é dietista (o dietologa? :sgrat:); purtroppo spesso mi manca la voglia di alzarmi e preparare qualcosa di raffinato, anche perché qui, a Bologna, la cucina fa semplicemente ridere (elettrica e molto molto piccola).

    E mannaggia a me i risotti ancora non li so fare (a dire il vero non ci ho ancora mai provato :D)... peccato, visto che li adoro! Sopratutto quelli di pesce!!
     
  5. ^A^

    ^A^
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2008

    Grande Mik...ti quoto alla grande!
    Rimasta sola, dopo aver fatto da mangiare x anni ad una tribù di sorelle prima ed ex-marito dopo ,pensavo di appendere il mestolo al chiodo ma dopo la prima pizza surgelata (il che essendo di origini napoletane è una vergogna!) mi sono rimessa ai fornelli ....e mi diverto e rilasso a grigliare verdure,fare i biscotti, ed essendo vittima di svariate allergie alimentari ad inventarmi nuove ricette!
    E quando mi siedo a tavola mi apparecchio con tanto di set coordinato,fiorellini e candele!!!!
    Ultima invenzione culinaria un pasticcio di riso con melanzane e scamorza affumicata....DIVINO!!!
     
  6. Mik667

    Mik667
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2002
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2008

    mmmh, mi ispira! adoro la scamorza affumicata!
     
  7. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    1 Ottobre 2008

    Diciamo che in Abruzzo li abbiamo fatti, certo... però io lì ero in veste di apprendista... per me si potrebbe benissimo organizzare, da un punto di vista della preparazione ho studiato abbastanza le più tipiche ricette di varie parti del mondo, il problema sta, di solito, nel trovare uno spazio. Bisognerebbe, una volta contati i partecipanti, trovare dove sistemarsi. Sarebbe ideale una casa con giardino, così da poter utilizzare la cucina, magari non troppo vicina al resto della popolazione mondiale, che probabilmente non apprezza schiamazzi, musica, fumo...
     
  8. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    1 Ottobre 2008

    Io sostituirei le melanzane con delle belle zucchine perchè non amo molto le nostre amiche violacee...ma come Mik sono un 'amante della scamorza in tutte le sue forme. Sulla pizza sta da favola!
     
  9. ^A^

    ^A^
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2008

    Si...direi che anche con la zucchina ci sta'!!!!!
    Stasera provo e ti faccio sapere!!!!!:D:grin::grin:
     
  10. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    1 Ottobre 2008

    conoscerei il posto adatto. Ma non è comodissimo da raggiungere.
     
  11. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    1 Ottobre 2008

    Ok... chissà, prima o poi...
     
  12. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
  13. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    1 Ottobre 2008

    Dio mio!!! La parnanza è un capolavoro :D
     
  14. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    1 Ottobre 2008

    gia pero mai ai livelli di quella con le pecore
     
  15. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2008

    Avete un cavolfiore bianco e mezza confezione di panna da cucina? tritate mezza cipolla, fatela soffriggere in padella alcuni minuti e quando sarà diventata morbida aggiungete il cavolfiore (precedentemente bollito) tagliato a pezzettini:fate insaporire cinque minuti, aggiungete la panna con un po' d'acqua, fate amalgamare bene e poi mettete un pezzettino di burro.Spolverata di pepe, appena appena un agrattata di noce moscata, prezzemolo, sale e avrete ottenuto un ottimo condimento per la pasta :grin:
     

Condividi questa Pagina