1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I cuochi e le buone forchette: TM in cucina

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Armand, 17 Marzo 2004.

1. The divided heart

The divided heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2008

I peperoni piacciono molto anche a me...Fatti in qualsiasi modo,anche sulla pizza...Solo che poi sono abbastanza pesanti da digerire,se posso evito di mangiarli ma sono buonissimi.Le melanzane non mi sono mai piaciute invece,certo se vedo una parmigiana la mangio :D Però la cosa la faccio forzatamente,nelle melanzane non ci trovo niente di che :sgrat:

2. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

TM Spammer 2008

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2008

Beh anche io la penso allo stesso modo sulle melanzane e anche sulle zucchine, però se me le trovo sott'olio proprio non so come resistere!!!! :sbav: Inoltre, sempre grazie alla "tecnica" del sott'olio ho riscoperto i carciofi, che mangiavo da piccino, ma che poi mi son sempre perso per strada fino a riprovarli, e a innamorarmi di nuovo di loro 1 mesetto fa circa!!!! :happy:

3. The divided heart

The divided heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2008

pensavo che le pecore mangiassero erba senza fare troppe distinzioni :sadic:

:rotfl:

Cavolate a parte anche a me piaciucchiano le melanzane sott'olio...Io ho la fortuna di avere dei parenti che hanno la campagna e mi danno verdure sempre fresche,quindi io con questa roba ci vado sotto :D I carciofi anch'io li mangiavo molto da piccolo ora invece non li sopporto...Non lo so,magari messi in mezzo ad un piatto con altre pietanze danno molto sapore e gusto e li mangio,ma da soli proprio no...

4. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

TM Spammer 2008

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2008

Per rimanere in argomento io ora vado a cena, nel regno dei sott'oli!!!! :grin:

Buona cena a tutti ragazzi & ragazze!!!!! ;)

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

17 Aprile 2008

Io adoro anche i carciofi :D

6. Lilith From Hell

Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2008

io li adorooooooooooo!!!!!!!
    solo che di solito quando li compro, finisce sempre che non resisto e li mangio crudi..... sono buonissimissimi, tra l'altro ho scoperto che il gambo è anche più buono!!! peccato che mi facciano i denti verdi:ueeee::rage:

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

17 Aprile 2008

Crudi? :sgrat:

8. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

17 Aprile 2008

Crudi sono ottimi, una foglia alla volta, intinti in sale e olio... però secondo me cotti sono di un altro pianeta...

9. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Aprile 2008

Io a volte li mangio così, però non crudi, bensì lessati. E il cuore e il gambo li mangio con le uova sode...
    ...in realtà adoro i carciofi anche in padella, e soprattutto impastellati e fritti; peccato le grosse (enormi) difficoltà nel digerirli :ueeee:

10. Lilith From Hell

Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2008

siiiiiiii :love:
    allora, quando voglio una cosa di gran classe faccio carciofi a fettine, conditi con un filo d' olio rigorosamente extra super mega vergine d' oliva (meglio ancora se nuovo, che ha un profumo e un sapore molto più forti... .:sbav:)con una spolverata di bottarga di muggine :sbav:
    però confesso che li mangio anche sconditi :hihi:

11. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

17 Aprile 2008

Io li pulisco, apro un po' le foglie, li copro con un impasto di parmigiano, pan trito, prezzemolo aglio e olio, li sistemo dritti in un tegame, con acqua e olio e li faccio cuocere... sono divini...

12. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Aprile 2008

...devo provare... io faccio lo stesso impasto, ma lo infilo con forza all'interno, invece di usarlo per coprirli... e li faccio cuocere in olio, ma con anche aglio prezzemolo e vino bianco. In realtà, non vorrei sbagliare, ma credo che questa sia la ricetta tipica romana per i carciofi :P
    Comunque qui in alcuni posti li buttano anche a friggere interi direttamente in olio bollente, e sono qualcosa di sublime.... le foglie si aprono un po' come i petali delle rose, e si incroccantiscono tutte... mannaggia mi fanno troppo male altrimenti li mangerei spesso!!! :cry:

13. Lilith From Hell

Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2008

uuuhh.. si buonissimi così :love: io ne faccio anche una variante al forno: li faccio prima ammorbidire 5 minuti nella vaporiera e poi li metto con i tuoi stessi ingredienti in forno, a gratinare... :sbav:

14. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

17 Aprile 2008

Vabbò che fame maledizione :D

Sì Valeria, è la ricetta romana... la faccio come dici tu, ho solo spiegato male :)

15. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Aprile 2008

...ah ok... non era una sottolineatura, giuro; pensavo davvero la tua fosse una variante.
    Sì comunque sta venendo fame pure a me... però io i carciofi per un po' di tempo me li sogno solo, perché di recente ne ho fatta quasi indigestione e sono stata malissimo, ancora non mi riprendo del tutto!!!
    Sento dire spesso che i peperoni sono indigesti... beh io non lo saprò mai perché non li mangio, ma quello che passo coi carciofi mi basta e avanza!!! :ueeee:

Capitolo zucchine e melanzane: beh non posso certo sostenere che abbiano chissà quale sapore... eppure a me piacciono e tanto; oltretutto le trovo abbastanza versatili nel senso che si accompagnano bene con parecchi altri cibi, e poi per me la parmigiana di melanzane è davvero tra le cose più buone che ci siano... ovviamente se fatta come si deve (per intenderci, NON quella della mia mensa :rage:)
    Invece, per qualche motivo inspiegabile, sott'olio non mi piacciono, né zucchine né melanzane. In realtà ho un po' poca passione per sottoli e sottaceti in generale, tolti carciofini (arifacce... :P) e funghetti tondi.
    E poi, cosa ancora più strana, detesto condirci la pasta... ecco lì è la classica cosa che mangio solo per educazione o sopravvivenza, ma senza il minimo gusto. :sgrat:

Condividi questa Pagina