1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I cuochi e le buone forchette: TM in cucina

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Armand, 17 Marzo 2004.

1. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2005

Oggi me sò magnato alla mensa...

come primo, risotto ai frutti di mare. per secondo palombo con pomodorini al naturale, patate lesse e una pera.

'sta sera mi faccio una bella bistecca con insalata mista e un bicchiere di vino.

2. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

16 Settembre 2005

no dicevo appunto x friggere...se tu ci metti tipo il rosmarino o delle altre erbe nell'olio ti posso assicurare che ci si può friggere(il rosmarino ce lo metto sempre)
    con armand ci siamo capiti :wink:
    cucina veneta a torino?x curiosità che piatti propongono?

ps:stasera insalatina e basta xkè a pranzo ho mangiato una pizzetta velocemente xkè ero fuori casa e ce l'ho ancora nello stomaco :roll:

3. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

16 Settembre 2005

ah...allora ho capito male io come al solito :D no, io le rare volte che friggo uso l'olio di semi, invece a crudo gli oli aromatizzati sono molto buoni!

io stas posso mangiare un piatto di tortellini, visto che nn mangio da ieri sera!! :sbav:

4. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2005

Alora eravamo in due ad aver capito male... :D
    Io gli oli aromatizzati li ho rpovati solo a crudo^^

Death, non parlare di digiuno, altrimenti mi fiondo di sotto e mi ingoio il frigorifero!
    Quel sadico di mio papy ha appena comprato una vaschetta di gelato da 1 kg e tutti quei cinici della mia family se lo sono spazzolato circa 4 minuti fa con coppette gigantus con dentro pure i biscooottiii!!! :shock:

Bastardii!
    E io che mi sono mangiata il mio tacchino alla grigia con gli spinaci e verdure varie... :cry:

Mentre quei bastardacci si sono ignollati gelati adorati da em come Nutella, cookie, nocciola, cioccolato, tiramisù....

e adesso qualcuno mi spiega perchè quel bidone di mio fratello si è mangiato 2 coppe zeppe ed ha un fisico asciuttissimo!!

Ah, per la cronaca...dimagrita + un kg!
    Yeeeeh! :happy:

5. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2005

bè sono tornata da tre giorni in giro tra le varie università e la cucina era desolatamente vuota :D

6. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

16 Settembre 2005

io mi sono stufata di mangiare carne alla griglia!! Piuttosto salto qualche pasto e mi posso permettere dei carboidrati! Beata te che sei scesa io sono in stallo in questo periodo...colpa della birra, nn ne posso fare a meno :D

7. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2005

Ma non ti preoccupare, domani vado in un locale dove c'è le consumazioni illimitate per domani sera...
    Mi sa proprio che il kg perso ritorna come lievito!!!
    ihiih,m no, ho già pormesso che più di tre birre non ne bevo..
    poi neinte birra per 2 settimane!

8. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

16 Settembre 2005

tranquilla!! allora, sicuramente domenica mattina ti ritroverai con un kg in più, se nn due! ma è solo ritenzione idrica, lunedì mattina tornerà tutto normale! Conta che per aumentare di un chilo devi assumere 7700 calorie, roba che io mangio in una settimana, in un giorno solo, e anche se bevi due litri di birra nn le raggiungi! Ah, le consumazioni illimitate!ora nn reggo più per niente, ma uno o due anni fa 20 chupitini come niente (nn li bevo da allora, che schifo) o 5-6 mohito più birra.... :D

9. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2005

Meno male!!! mi stavate rovinando la serata :D

10. Sommo Master

Sommo Master
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2005

qualcuno ha una ricetta seria della torta sacher ( :sbav: )? tutte quelle che ho provato si sono rivelate fallimentari, x un motivo o per l'altro... :cry:
    sommo armand, custode del sapere culinario, tu che dici?

11. Eilan83

Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2005

Questa è quella che si avvicina di più visto che la vera ricetta è segreta :)

Ingredienti:

per la farina di mandorle
    75 g mandorle sgusciate e private della pellicola
    75 g zucchero in zollette

la torta
    75 g di burro, a temperatura ambiente
    75 g di zucchero in polvere
    4 uova,separate
    75 g di cioccolato alla vaniglia
    40 g farina

per la farcitura
    250 g gelatina di albicocche

per la glassa
    200 g di cioccolato fondente
    200 g zucchero in polvere
    acqua q.b.

Frullate le mandorle con lo zucchero in modo da ottenere un farina fine che terrete da parte.
    Tagliate il burro a fettine aggiungete lo zucchero, montate il tutto con una frusta elettrica fino a quando avete ottenuto una crema bianca, aggiungete i tuorli uno ad uno e poi di seguito la farina di mandorle. Unite poi il cioccolato fuso a bagnomaria e con le fruste ben pulite montate bene gli albumi a neve. Incorporateli delicatamente con una spatola al composto precedentemente ottenuto, e ultimate unendo delicatamente la farina. Versate il tutto in una tortiera ad anello del Ø di 20 cm bene imburrata e infarinata. Livellate il composto e mettete la tortiera in forno già caldo a 170 gradi per circa 40 minuti.
    Quando sentite un buon profumino togliete la torta dal forno e lasciatela raffreddare per almeno mezzoretta. Poi delicatamente toglietela dalla tortiera, appoggiatela su du fogli di carta da forno sovrapposti (praticamente la torta va appoggiata in mezzo alla sovrapposizione), tagliatela a metà, versatevi sopra ad una metà la gelatina che avrete riscaldato (in questo modo si spalma meglio), riposizionate una metà sull'altra e coprite la torta con la restante marmellata in modo che sia uniformement ricoperta, anche sui fianchi.
    Preparate ora la glassa facendo sciogliere a bagnomaria il cioccolato ed in un altro pentolino lo zucchero a cui avrete aggiunto 1 o 2 cucchiai di acqua in modo da ottenere una pasta colante.
    Quando lo zucchero si è completamente sciolto e forma un filo continuo se preso fra il pollice e
    l' indice, toglietelo dal fuoco e versatelo a goccia a goccia sul cioccolato fuso mescolando come si trattasse di montare una maionese. Se il cioccolato dovesse indurirsi, non fate altro che scaldarlo leggermente sul fuoco al minimo fino a quando sarà ritornato fluido.
    Ricoprite la torta stendendo delicatamente questa glassa di cioccolato su tutta la torta aiutandovi con una spatola da cucina dalla lama lunga. Per i ripassi, passate la lama della spatola in acqua tiepida in modo che poi scivoli bene. Lasciate raffreddare finchè la glassa non si solidifica. Ci vorranno circa per 45 minuti. Poi sfilate la carta da sotto la torta che metterete su un bel piatto da portata.
    Se volete, potete accompagnarla con della crema liquida.

Io ti consiglio di andare qui http://www.sacher.com/index_en.asp e ordinarla direttamente all'Hotel Sacher :)

12. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2005

grazie x la ricetta uno di questi giorni ci provo anche io :wink:

13. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

17 Settembre 2005

Grazie per la ricetta, anche perché io con i dolci non sono abile. Potrei cercare su google, ma quello sapete farlo anche voi... :)

bd13, che è sta fesseria che se salti i pasti puoi mangiare carboidrati? Poi per forza sei in stallo... ma scusa, non avevamo detto che mangiavi anche carboidrati? Mi pareva che tu seguissi una dieta bilanciata... :shock:

Imp, ma in che mensa mangi? In quelle in cui mangiavo io, più che pasta al pomodoro e arrosto non si vedeva... :(

Vampiricchia, brava, hai perso un altro chilo... mi raccomando con la birra, se la bevi almeno... mettila a frutto. ;)

Eilan, ci racconti meglio la Raclette? Io l'ho sempre vista dal di fuori del ristorante, oppure ho visto in vendita l'aggeggio per prepararla, ma non l'ho mai mangiata... :)

Per ora è tutto. :D

14. Xytras

Xytras
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2005

Buooooooonooooo!
    Vai al ristorante giapponese o lo prepari tu?

15. Xytras

Xytras
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2005

Il ristorante si chiama "Il Ciacolon" è molto caratteristo bell'ambiente arredato con gusto ed originalità le pareti sono strapiene di quadri e sono scritti un po' ovunque motti e proverbi in veneto.

Per dirti i piatti è davvero lunga anche perchè non riesco mai ad andare oltre gli antipasti :D
    Ha un buffet di antipasti (una trentina di portate) dove puoi servirti quante volte vuoi i camerieri rimpiazzano tempestivamente i piatti in esaurimento. Nel frattempo ti portano al tavolo cubetti di polenta di mais e grano saraceno, panini all'olio e grissini fatti da loro.
    Hanno parecchie minestre tipo risi e bisi o pasta e fasoi (si scrive cosi?)
    Per i primi e secondi (per quelle rare volte che ci sono arrivato) portavano spesso piatti con parecchi ingredienti per esempio ieri hanno fatto una specie di aringa con cipolle uva passa e pinoli., altre volte stinco con semi di papavero ed altre spezie che non ricordo, un'altra volta hanno portato un mega raviolo gigante con impasto verde (all'alga) e ripieno di pesce.
    I dolci sono spettaccolari ed alla fine di tutto ti si presentano al tavolo con ancora un vino liquoroso che chiamano Fregolosa e la classica torta Sbrisolona!
    Insomma uno dei miei ristoranti preferiti di sempre.
    Da non andarci se si è a dieta!

Condividi questa Pagina