1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I cuochi e le buone forchette: TM in cucina

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Armand, 17 Marzo 2004.

1. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Maggio 2005

e sia!! quando sarò solo mi farò una cenetta di queste robe! e se ingrasso vengo a correre con tutti voi! 8-]

2. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

6 Maggio 2005

Ottimo, TrueMetalJogging!!! :D

Ieri sera sono stato ad un indirizzo storico, che tutti i milanesi dovrebbero conoscere, il Matricola Pub, in viale Romagna angolo via Pascoli. Oltre ad aver spopolato con la mia nuova acconciatura da shogun :D ho bevuto una delle birre più buone che abbia mai assaggiato... la Fuller's London Pride.

Diciamo che al Matricola, che deve il nome alla vicinanza alla zona Città Studi, la birra è sempre eccellente, sia per motivi di grande competenza del personale, che per motivi di velocità di smaltimento dei fusti, una volta aperti... ma questa birra mi ha conquistato.

Se vi piacciono le birre beverine ma con un carattere bene in evidenza, e la trovate in giro, non esitate.

3. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Maggio 2005

Si potrebbe fare davvero!

peccato che vicino alla mia università ci siano solo due bar normalissimi! Siamo completamente sperduti, e chi si laurea anzichè offrire da bere a tutti, in realtà può solo offrire pizza al taglio con birre in lattina! se capito da quelle parti mi dai le coordinate o mi ci porti! amo la birra! :beer: che gradazione ha? tra quelle che ho provato qua mi è piaciuta di più la Tennent's beer, tu quale mi consigli di provare?

4. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Maggio 2005

bel pub, ci sono stato un paio di volte durante la pausa pranzo dell'università...e ottima birra. solo che dopo non siamo mai andati a lezione. :P

per curiosità si può anche cenare?

5. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

6 Maggio 2005

Di Tennent's ce ne sono decine, c'è la Super, la Scotch, la Extra... ecc...
    Io non amo troppo le birre da meditazione, e mi piace berne tanta, quindi tutto sommato non è esattamente la marca che fa per me... nel senso che la Super mi ammazza, la Scotch è troppo dolce... e la Extra mi piace meno di altre chiare. :)

In genere è un pacchetto classico che acquistano i pub, Tennent's, Bass, Harp, Guinness. Se è il tuo caso prova la Bass, io la adoro, e tra l'altro la vedete in basso a destra in questo quadro di Manet del 1882, osservate il tipico triangolo rosso sulla bottiglia...

http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Edouard_Manet._A_Bar_at_the_Folies-Berg%E8re.JPG

Questa London Pride, invece... poco più di 4° (alla spina) ma con una consitenza insolitamente ricca... e un gusto pieno senza risultare deciso... che è un modo come un altro per dire che berne una non vi basterà... :D

6. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

6 Maggio 2005

A chi lo dici... Guinness alle 10 di mattina = fine della giornata... :D

Cenare... beh, è una parola grossa, diciamo che la lista è la stessa anche alla sera, quindi come ci si pranza, così si cena... :)

7. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Maggio 2005

si per cenare intendevo una cosa similare al brunch di mezzogiorno.
    w le tennent's! la mia preferita è la scotch, che nonstante sia birra da meditazione qualche tempo fa ne bevevo come fosse moretti. :hihi:
    non ho mai provato quella postata in foto e la bass.
    un altro locale, meno ricercato nell'arredamento, ma strafornito di birre paurose è il woodstok sui navigli a milano. birre da 12-13 gradi in bottiglie che vengono aperte come quelle del vino. :rotfl:
    oltre alle "solite" spine. ora il periodo delle libagioni è passato, ma per un lungo periodo non c'è stata volta che non uscissi da quel locale con la mente perfettamente sobria. c'è un frigo all'ingresso che fa paura.

8. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

6 Maggio 2005

Non conoscevi la London Pride?

Armand vergognati! :P

9. Eilan83

Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2005

:shock: :shock: cosa??mandami subito un pm con la foto!!!! :evil:

10. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

6 Maggio 2005

Ma no, dai... te la faccio vedere dal vivo... ho smplicemente fatto un codino piccolo tirando indietro i capelli della parte superiore della testa, lasciando gli altri sciolti... :D

11. Eilan83

Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2005

Ah ok, secondo me stai bene!! :happy: allora quando ci vediamo mettiti così!!

12. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Maggio 2005

non ne ho idea però mi ha un po' messo fuori combattimento! dall'effetto penso sia stata la Super.

vedrò di provarla, ma diamine, quel quadro lo conosco bene, e l'ho studiato parecchie volte, solo che non capivo neanche che fosse una bottiglia di birra. Pensavo di vino! :shock: E invece hai riconosciuto che tipo di birra è! :shock:

13. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

6 Maggio 2005

Solo perché ho un libro sulla birra, dove veniva indicata la cosa... :wink:

14. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

6 Maggio 2005

Sì... Sì... :ueeee:

15. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Maggio 2005

Anche io sono un amante delle buone birre.
    Una volta assaggiai una birra belga: la "saison dupont" buonisisma ma che ricordo soprauttto perchè costava come un...vino
    :shock:

Condividi questa Pagina